Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
lomacc
Buongiorno a tutti!
Mi presento: sono Lorenzo e mi sto appassionando sempre più al mondo reflex!
Una domanda: ho una D40, lampeggiatore Metz e, al momento, obiettivo Tamron 18/200.
Mia figlia pratica pattinaggio e molto spesso, anzi sempre, gareggia all'interno di quei palazzetti/tendoni che danno una luce interna sempre mista tra il giallo e l'arancio.
Vorrei scattare qualche foto senza necessariamente usare il lampeggiatore (altrimenti si distrae).
che obiettivo mi consigliate?

Avete suggerimenti per avere foto accettabili?

Grazie e complimenti a tutti!

Lorenzo
buzz
un'ottica tele di grande apertura. Alta sensibilità nella macchina fotografica e un buon punto di ripresa.
l'ideale sarebbe un 300 2,8 fisso, ma in mancanza (costa un botto) il minimo indispensabile è un 70-200 2,8
d.kalle
Concordo. E se la spesa sembra eccessiva ci si puo' attrezzare partendo con un 50 f1,8 o, meglio, con un 85 f1,8 (ovviamente AF-s). Su DX non sono eccessivamente corti e scattando da bordo pista/campo/pedana danno molta soddisfazione.
lomacc
QUOTE(d.kalle @ Mar 1 2013, 11:59 AM) *
Concordo. E se la spesa sembra eccessiva ci si puo' attrezzare partendo con un 50 f1,8 o, meglio, con un 85 f1,8 (ovviamente AF-s). Su DX non sono eccessivamente corti e scattando da bordo pista/campo/pedana danno molta soddisfazione.


Ciao e grazie per la risposta!
Anche io ero orientato per Nikon Af-Nikkor 50Mm F/1.8 D: già che ci siamo.....monta sulla D40?

Leggo ovunque che l'unico "problema" è che dovrei mettere a fuoco in manuale....tutto qui?


grazie.gif
Grazie,
Lorenzo
d.kalle
QUOTE(lomacc @ Mar 1 2013, 02:23 PM) *
Ciao e grazie per la risposta!
Anche io ero orientato per Nikon Af-Nikkor 50Mm F/1.8 D: già che ci siamo.....monta sulla D40?

Leggo ovunque che l'unico "problema" è che dovrei mettere a fuoco in manuale....tutto qui?
grazie.gif
Grazie,
Lorenzo



In fotografia sportiva, e con diaframmi piuttosto aperti (io in palasport scatto al max a f2) non puoi permetterti di mettere a fuoco a mano.
Prima di tutto perche' non hai il tempo per farlo (i soggetti non sono mai statici), e poi perche' il mirino di una reflex digitale, soprattutto se DX, non e' sufficientemente luminoso per poterti dare la precisione della maf.
Solo AF-s per foto sportiva!
lomacc
QUOTE(d.kalle @ Mar 1 2013, 02:28 PM) *
In fotografia sportiva, e con diaframmi piuttosto aperti (io in palasport scatto al max a f2) non puoi permetterti di mettere a fuoco a mano.
Prima di tutto perche' non hai il tempo per farlo (i soggetti non sono mai statici), e poi perche' il mirino di una reflex digitale, soprattutto se DX, non e' sufficientemente luminoso per poterti dare la precisione della maf.
Solo AF-s per foto sportiva!


Quindi questo che vedi in allegato, per intenderci.... texano.gif
Monta su D40, vero?

Grazie,
Lorenzo
d.kalle
Si, e' lui.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.