Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Orisend
Si è intravisto un minutino di pallido sole in questo grigiume e ne ho approfittato per fare i primi scatti con la mia prima reflex, tanto da imparare e tanta voglia di mostrarvele, intanto vi presento la "mia bimba"...come vi sembra?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


P.s. Ho capito ora che prima di uno scatto alla modella, sarebbe meglio pulirle il viso! ahah smile.gif
Leoca
Ciano e complimenti per la tua "prima reflex". La foto mi piace la vedo abbastanza nitida, tanto da poter notare, dal riflesso dell'occhio della tua bimba, che ti sei fatto aiutare. Mi sembra anche di intravedere un cavalletto,vero?
naturalmente complimenti anche alla cagnolina.
Ciao Leo
gaeraciti
Ciao, a me sembra fatta veramente bene wink.gif

Messa a fuoco sull'occhio corretta con ottima nitidezza (la resa del 18-105 a 50mm e f5 a volte stupisce anche me)

Ti sei abbassato all'altezza della "modella" e questo è un altro punto a tuo favore.

Il tempo di scatto è ottimo per evitare il micromosso (tuo e della modella...)

Lo sfondo è abbastanza sfocato da non dare troppo fastidio.

Buoni i dettagli sul musetto e sul pelo chiaro (diciamo foto non facile a livello esposimetrico wink.gif ).

Ti si vede anche nell'occhio...che vuoi di più biggrin.gif

Bravo, aspettiamo altri scatti (di questa ma anche di altre modelle) messicano.gif

Un saluto e buone foto, Gaetano
Mauro Va
bel click ...complimenti......
bella la tua bimba.......
a pulirle il muso fai alla svelta ahhahaahhahahahahah, sopratutto vanno puliti gli occhi......

ciao
Vakinze
QUOTE(gaeraciti @ Feb 28 2013, 04:16 PM) *
Ciao, a me sembra fatta veramente bene wink.gif

Messa a fuoco sull'occhio corretta con ottima nitidezza (la resa del 18-105 a 50mm e f5 a volte stupisce anche me)

Ti sei abbassato all'altezza della "modella" e questo è un altro punto a tuo favore.

Il tempo di scatto è ottimo per evitare il micromosso (tuo e della modella...)

Lo sfondo è abbastanza sfocato da non dare troppo fastidio.

Buoni i dettagli sul musetto e sul pelo chiaro (diciamo foto non facile a livello esposimetrico wink.gif ).

Ti si vede anche nell'occhio...che vuoi di più biggrin.gif

Bravo, aspettiamo altri scatti (di questa ma anche di altre modelle) messicano.gif

Un saluto e buone foto, Gaetano

Sono assolutamente d'accordo con Gaetano su tutto. L'unica cosa che i avrei fatto di diverso è lasciare più spazio di fronte alla Margottina, e non tenere l'occhio nel centro del fotogramma.
Ciao, Vincenzo.
Orisend
QUOTE(Leoca @ Feb 28 2013, 04:16 PM) *
Ciano e complimenti per la tua "prima reflex". La foto mi piace la vedo abbastanza nitida, tanto da poter notare, dal riflesso dell'occhio della tua bimba, che ti sei fatto aiutare. Mi sembra anche di intravedere un cavalletto,vero?
naturalmente complimenti anche alla cagnolina.
Ciao Leo


Ahah hai ragione mi sono fatto aiutare! Ma non dal cavalletto perchè con lei è impossibile, ero appoggiato con il gomito sul ginocchio, l'aiuto è arrivato da mia madre che ha capito la situazione ed è corsa con un famigerato ed acclamato grissino!

QUOTE(Vakinze @ Feb 28 2013, 04:26 PM) *
Sono assolutamente d'accordo con Gaetano su tutto. L'unica cosa che i avrei fatto di diverso è lasciare più spazio di fronte alla Margottina, e non tenere l'occhio nel centro del fotogramma.
Ciao, Vincenzo.


D'accordissimo ma la paura di perderla non mi ha fatto pensare a nulla tranne che a scattare in fretta! biggrin.gif

Mauro e Gaetano gentilissimi, grazie a tutti del passaggio.
silvietta_p89
A me piace !!!!
Orisend
QUOTE(silvietta_p89 @ Feb 28 2013, 04:56 PM) *
A me piace !!!!


Grazie del passaggio! smile.gif
Eccone un altra:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
vale-877
vedo che il "modello cane" va molto tongue.gif anch'io sto imparando fotografando il mio cucciolo. Belle foto! Adoro i primi piani con lo sfondo sfuocato!Questa è una delle ultime fatte ma non sono di certo al tuo livello

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
Orisend
QUOTE(vale-877 @ Feb 28 2013, 09:54 PM) *
vedo che il "modello cane" va molto tongue.gif anch'io sto imparando fotografando il mio cucciolo. Belle foto! Adoro i primi piani con lo sfondo sfuocato!Questa è una delle ultime fatte ma non sono di certo al tuo livello




Bello il tuo baby! sulla neve sarà stato arduo scattargli foto! Dai che più scatti faremo, più le nostro foto si avvicineranno a quello che vorremo mostrare!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.