Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alkmenes
Devo ancora "capirlo", ma alle prime luci sembra abbastanza buono, per il prezzo che ha.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Crop 50% (2 MB)


pillopapaverolo
QUOTE(alkmenes @ Feb 27 2013, 07:26 AM) *
Devo ancora "capirlo", ma alle prime luci sembra abbastanza buono, per il prezzo che ha.




è ottimo!
io lo preferisco al nikonn!! meglio del vr1. al pari del vr2! Pollice.gif
teoravasi
Complimenti!
Aspetto aggiornamenti sulla qualità, visto che sto decidendo se comprarlo anche io o se optare per il 55-300 nikon.

teo
alkmenes
QUOTE(teoravasi @ Feb 27 2013, 10:39 AM) *
Complimenti!
Aspetto aggiornamenti sulla qualità, visto che sto decidendo se comprarlo anche io o se optare per il 55-300 nikon.

teo


L'ho provato, insieme ad un altro nikonista che aveva il 55-200 (il plasticotto con il VR rosso) e come velocità di messa a fuoco non c'era paragone.

Non conosco il 55-300 Nikon ma, se può essere di conforto, ho scelto in base alle discussioni favorevoli che ho letto su queste pagine.
teoravasi
QUOTE(alkmenes @ Feb 27 2013, 12:08 PM) *
L'ho provato, insieme ad un altro nikonista che aveva il 55-200 (il plasticotto con il VR rosso) e come velocità di messa a fuoco non c'era paragone.

Non conosco il 55-300 Nikon ma, se può essere di conforto, ho scelto in base alle discussioni favorevoli che ho letto su queste pagine.


Il 55-200 lo conosco bene, è l'obiettivo che sto vendendo attualmente!

Le discussioni le ho lette, credo tutte. Resta solo da convincermi! wink.gif
Come resa a 300 come lo trovi? Visto che molti sostengono che ci sia un calo notevole di nitidezza mi interesserebbe il tuo parere.

Buon divertimento

teo
pillopapaverolo
QUOTE(teoravasi @ Feb 27 2013, 02:06 PM) *
Il 55-200 lo conosco bene, è l'obiettivo che sto vendendo attualmente!

Le discussioni le ho lette, credo tutte. Resta solo da convincermi! wink.gif
Come resa a 300 come lo trovi? Visto che molti sostengono che ci sia un calo notevole di nitidezza mi interesserebbe il tuo parere.

Buon divertimento

teo


Se vuoi il mio di parere (che quando dovevo prenderlo li ho provati tutti)... la scelta è tra il tamron 70-30 VC e il nikon 70-300 VR2!!

il 55-200 VR è senza pretese.
il 55-300 VR è un pò meio, ma non mi ha entusiasmato.
il 70-300 VR1 è molto meglio, ma lo sfuocato non mi entusiasma, e il VR1 è un pò + lento del VC
il Tamron 70-300 è ottimo.... il VC è veloce, e lo sfuocato è bellissimo.
il 70-300 VR2 è ottimo.... il VR2 è prestante come il VC, e la qualità non si discute, bello lo sfuocato, ma un pò diverso da quello del tamron.

per cui tra il tamron VC e il nikon VR2... x me sono alla pari.... io ne ho fatta una questione di sfuocato (mi piace + quello del tamron)... e di prezzo!
ffrabo
non sapevo che il Nikon 70-300 esistesse VR1 e VR2 rolleyes.gif
alkmenes
QUOTE(teoravasi @ Feb 27 2013, 02:06 PM) *
Il 55-200 lo conosco bene, è l'obiettivo che sto vendendo attualmente!

Le discussioni le ho lette, credo tutte. Resta solo da convincermi! wink.gif
Come resa a 300 come lo trovi? Visto che molti sostengono che ci sia un calo notevole di nitidezza mi interesserebbe il tuo parere.

Buon divertimento

teo


Ho provato il suo 55-200 sulla mia D90 e lui il mio 70-300 sulla sua D3100.
Non voleva ridarmelo! biggrin.gif

Scherzi a parte, il 55-200 mi è sembrato un po' limitato (per via dei 200, sicuramente), però di fattura non è male, anche se l'innesto mi è parso un po' troppo "lento", dovuto probabilmente alla leggerezza di quella lente.

A 300 il Tamron è sicuramente meglio del sigma di fascia bassa che avevo prima (con il quale, comunque chiudendo a f/8 si otteneva qualcosa). A TA, credo, a meno che non si parli di obiettivi di qualità superiore, si perde qualcosa un po' su tutti verso i bordi.
pql89
QUOTE(ffrabo @ Feb 27 2013, 10:21 PM) *
non sapevo che il Nikon 70-300 esistesse VR1 e VR2 rolleyes.gif


se non ricordo male su nikonrumors dicevano che alcuni utenti del forum potevano provare un vr2 venduto da qualche organizzazione segreta! qualcosa che ha a che fare con i maya comunque...già tempo fa qualcuno affermò di averlo provato!
pillopapaverolo
QUOTE(ffrabo @ Feb 27 2013, 10:21 PM) *
non sapevo che il Nikon 70-300 esistesse VR1 e VR2 rolleyes.gif


ops... buiooo!!
Hai ragione!!... non ci avevo fatto caso!!
... ma allora mi chiedo... cosa diavolo mi avrà fatto provare il negoziante spacciandomelo per nikon 70-300 VR1???
e qualitativamente ricordo che era tra il 55-300 e il 70-300 VR2!!
e anche come prezzo.. lo vendeva a circa 100 euro in meno del nikon ...
...MISTERO!!!
Quasi quasi mi farei 100 km solo x andarglielo a chiedere!! biggrin.gif
teoravasi
QUOTE(pillopapaverolo @ Feb 27 2013, 09:59 PM) *
Se vuoi il mio di parere (che quando dovevo prenderlo li ho provati tutti)...


Ogni parere è sempre ben accetto, grazie mille per avermi dato il tuo!

QUOTE(alkmenes @ Feb 28 2013, 07:57 AM) *
Ho provato il suo 55-200 sulla mia D90 e lui il mio 70-300 sulla sua D3100.
Non voleva ridarmelo! biggrin.gif

Scherzi a parte, il 55-200 mi è sembrato un po' limitato (per via dei 200, sicuramente), però di fattura non è male, anche se l'innesto mi è parso un po' troppo "lento", dovuto probabilmente alla leggerezza di quella lente.

A 300 il Tamron è sicuramente meglio del sigma di fascia bassa che avevo prima (con il quale, comunque chiudendo a f/8 si otteneva qualcosa). A TA, credo, a meno che non si parli di obiettivi di qualità superiore, si perde qualcosa un po' su tutti verso i bordi.


Grazie!
Il fatto che non volesse toglierlo dalla d3100 mi conforta, visto che è la mia stessa macchina. E tra i miei dubbi c'è anche quello della maneggiabilità legata al bilanciamento per il peso del tamron!

QUOTE(pillopapaverolo @ Feb 28 2013, 09:36 AM) *
Quasi quasi mi farei 100 km solo x andarglielo a chiedere!! biggrin.gif


Chiamalo! Così risolvi in modo rapido, economico, e assolutamente esente da eventuali scimmie che potrebbero proliferare mentre sei in negozio! tongue.gif

teo
luigi fedele cassano
ottimo!! c'è l'ho anche io!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.