Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
riccardo_m.
Primi scatti con il nuovo 24-120 f4.

A Voi C&C.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


aldosartori
avrei lasciato fuori il primissimo piano (fanghiglia), mi piace compositivamente ma avrei cercato di tirare fuori i colori..."accendendola" smile.gif
Bello il grandangolo eh?
JD90
Quoto completamente Aldo.
Non c'è altro da dire... wink.gif
Jacopo
JD90
Perdonami Riccardo, ho fatto quelle due cose due che dicevamo.
E' la prima volta che mi intrometto così, ma mi piace davvero molto questo scatto e ho voluto metterci le mani!
Se ti da fastidio dimmelo, elimino subito il post (se capisco come si fa...).
Fammi sapere che ne pensi! wink.gif
Jacopo

Clicca per vedere gli allegati
riccardo_m.
QUOTE(aldo73 @ Feb 27 2013, 12:06 AM) *
avrei lasciato fuori il primissimo piano (fanghiglia), mi piace compositivamente ma avrei cercato di tirare fuori i colori..."accendendola" smile.gif
Bello il grandangolo eh?


Ciao Aldo, grazie per il passaggio e per la tua opinione, hai ragione,
questa sera cercherò di fare una PP più accentuata e la riproporrò.
Si, l' ottica e' favolosa.



QUOTE(JD90 @ Feb 27 2013, 01:05 AM) *
Quoto completamente Aldo.
Non c'è altro da dire... wink.gif
Jacopo



QUOTE(JD90 @ Feb 27 2013, 01:15 AM) *
Perdonami Riccardo, ho fatto quelle due cose due che dicevamo.
E' la prima volta che mi intrometto così, ma mi piace davvero molto questo scatto e ho voluto metterci le mani!
Se ti da fastidio dimmelo, elimino subito il post (se capisco come si fa...).
Fammi sapere che ne pensi! wink.gif
Jacopo

Clicca per vedere gli allegati



Ciao Jacopo,
grazie per il passaggio. Avete ragione sul fatto di tirar fuori i colori.
grazie per i complimenti relativi allo scatto e, nessun problema relativamente alla tua ver. inserita, scherzi?
Pollice.gif wink.gif
aldosartori
Compositivamente la revisione migliora nettamente, ma ciò non toglie che lo scatto baso era buono.
Cerca di valutare in primis se quello che vedi nel mirino ti soddisfa.
Se voglio un bel prato verde cerco di evitare di mettere elementi che "inquinano" il verde, cos' era nel tuo caso per il primo piano.
Le nuvole però, se noti hanno una dominante blu, applicando un filtro fottografico "caldo" potrebbe tornare il bianco.
Tipo così, non considerare il resto ma solo che le nuvole un pò di azzurrino lo hannop perso smile.gifClicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati
riccardo_m.
QUOTE(aldo73 @ Feb 27 2013, 01:51 PM) *
Compositivamente la revisione migliora nettamente, ma ciò non toglie che lo scatto baso era buono.
Cerca di valutare in primis se quello che vedi nel mirino ti soddisfa.
Se voglio un bel prato verde cerco di evitare di mettere elementi che "inquinano" il verde, cos' era nel tuo caso per il primo piano.
Le nuvole però, se noti hanno una dominante blu, applicando un filtro fottografico "caldo" potrebbe tornare il bianco.
Tipo così, non considerare il resto ma solo che le nuvole un pò di azzurrino lo hannop perso smile.gifClicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati


Grazie Aldo per il tuo suggerimento e per la tua disponibilità nel mostrarmi la modifica alle nuvole.

Avevo già provato io a togliere un po' di blu tramite il bilanciamento colori ma, con risultati poco soddisfacenti.

PaoloAnchini
Ciao smile.gif

E' uno scatto che a me piace e che acquista ancora di più con la rivistazione di Jacopo..... avrei provato una inquadratura più vicina a terra cercando di sfruttura le "linee" naturali del terreno in maniera da indirizzare lo sguardo sullo sfondo .... se hai la possibilità di tornaci provaci .. smile.gif ... magari anche in un altro orario.

Un saluto Paolo
MarcoSquillino
Bello scatto Riccardo. Anch'io avrei stretto un po' di più l'inquadratura cercando di "seguire" le linee e le geometrie presenti.

Ciao
Marco
riccardo_m.
QUOTE(PaoloAnchini @ Feb 27 2013, 05:56 PM) *
Ciao smile.gif

E' uno scatto che a me piace e che acquista ancora di più con la rivistazione di Jacopo..... avrei provato una inquadratura più vicina a terra cercando di sfruttura le "linee" naturali del terreno in maniera da indirizzare lo sguardo sullo sfondo .... se hai la possibilità di tornaci provaci .. smile.gif ... magari anche in un altro orario.

Un saluto Paolo


Ciao Paolo, grazie del passaggio e dei consigli.... proverò a passare li in un' orario diverso e a proporre un nuovo scatto.


QUOTE(MarcoSquillino @ Feb 27 2013, 06:15 PM) *
Bello scatto Riccardo. Anch'io avrei stretto un po' di più l'inquadratura cercando di "seguire" le linee e le geometrie presenti.

Ciao
Marco



Grazie Marco del passaggio e del consiglio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.