Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
nickthediver
Ciao a tutti,

innanzitutto ringrazio tutti coloro avranno la pazienza di darmi informazioni riguardo ai flash anulari.Ho intenzioni di acquistare un economico flash anulare per fare macro. HO trovato un gadget navigando che si chiama O-Flash. Mi chiedevo a tal proposito se sono valide alternative al kit R1 della Nikon che trovo troppo caro.
gambit
O flassh non è minimamente paragonabile all r1 questo credo lo sappia bene. non l'ho mai visto usare per macro. credo sia abbastanza ingombrante. l'ho visto usare spessissimo per fashion. potresti provare il vecchio kit nikon, che io ho usato una volta sola, in manuale, ma non in macro, o l'equivalente metz. yongnuo ne deve aver fatto uno mi pare con luci led.
Lutz!
O Flash e' un tapullo-tavanata galattica, che non serve sostanzialmente a nulla, meno che mai nel fashion. Se c'e' una cosa che non vuoi nel fashion, e' la luce piatta che viene dal centro di ripresa. Hai mai visto un fotografo di modelle scattare con quell'arnese?

Per alcuni tipi di macro puoi desiderare una luce piatta e omogenea che non crei ombre, o per alcune fotografie scientifiche o dentistiche naturalistiche macro etc puo avere perfettamente senso in ring flash. E' utile laddove stai veramente vicino al soggetto, e non vuoi nessuna ombra, a cominciare da quella dell'obiettivo stesso.
Ma gia nello still life non si usa, anzi, nello still life, per quanto macro, cerchi sempre di gestire la luce.
In genere sei molto vicino al soggetto quindi non servon grandi potenze e anche un anello di led va bene. Se no ring flash ad-hoc.



gambit
QUOTE(Lutz! @ Feb 27 2013, 02:45 PM) *
O Flash e' un tapullo-tavanata galattica, che non serve sostanzialmente a nulla, meno che mai nel fashion. Se c'e' una cosa che non vuoi nel fashion, e' la luce piatta che viene dal centro di ripresa. Hai mai visto un fotografo di modelle scattare con quell'arnese?


si. era proprio gente che voleva quell effetto.
sarogriso
QUOTE(nickthediver @ Feb 26 2013, 09:01 AM) *
Ciao a tutti,

innanzitutto ringrazio tutti coloro avranno la pazienza di darmi informazioni riguardo ai flash anulari.Ho intenzioni di acquistare un economico flash anulare per fare macro. HO trovato un gadget navigando che si chiama O-Flash. Mi chiedevo a tal proposito se sono valide alternative al kit R1 della Nikon che trovo troppo caro.


Se hai il corpo con funzione commander fai salvadanaio e procurati due SB-R200, con i suoi due supporti compresi nella confezione ti arrangi per il posizionamento e rispetto al kit riduci la spesa.

saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.