Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabrix81
Ciao a tutti,
finalmente vi mostro alcuni dei miei scatti! smile.gif

Premetto che sono i miei primissimi esperimenti di PP. rolleyes.gif

Mi auguro di poter ricevere numerosi consigli e critche utili!

Un saluto, Fabrizio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


JD90
Ciao Fabrizio, benvenuto!
Mi piacciono parecchio le ultime due, che hanno una composizione più interessante delle prime.
Mi disturba un pò che siano troncate in alto, avrei lasciato più aria sopra.
Detto questo ottima nitidezza, esposizione ecc, molto bravo! biggrin.gif
Ciao,
Jacopo
Mauro Va
non tagliare mai i soggetti, nè metterli al limite del frame
in generale buone foto

ciao
fabrix81
Grazie Jacopo e Mauro per le vostre osservazioni.

Sì effettivamente avrei dovuto curare meglio la composizione e fare più attenzione al posizionamento dei soggetti! dry.gif

Spero comunque che nel complesso sia una discreta base da cui migliorare. smile.gif

Un saluto, Fabrizio.
aldosartori
non male, ma ti dirò la prima avrei eliminato del tutto le boe, le hai messe troppo al limite e quelle coi rami davanti..bhè avrei optato altre inquadrature poer non includerli smile.gif
bell'impegno
fabrix81
QUOTE(aldo73 @ Feb 25 2013, 12:05 AM) *
non male, ma ti dirò la prima avrei eliminato del tutto le boe, le hai messe troppo al limite e quelle coi rami davanti..bhè avrei optato altre inquadrature poer non includerli smile.gif
bell'impegno


Grazie Aldo!

A dire il vero l'avevo pensato anch'io in fase di PP... ma poi alla fine ho optato per mantenerle, pensando che potessero dare un tocco di colore in più allo scatto.
Però effettivamente come dici tu sono un pò troppo al limite... dry.gif

Per quanto riguarda i rami, li ho messi volutamente nella composizione, con l'idea di creare una cornice allo scatto da cui osservare il soggetto.
Nella terza foto in parte credo possa essere credibile, forse nella seconda un pò meno. hmmm.gif

Un saluto, Fabrizio.

gold_diamond
Bei colori.
Le composizioni sono un po' sbilanciate e tagliate, come ti hanno gia sottolineato.

Un saluto
Giulio
RosannaFerrari
Belle le ultime due, per me, ma con un po' più di "respiro" ai margini, per non tagliare parti del soggetto.
Anche le altre sono degne di nota
Ciao Fabrizio
Rosanna
fabrix81
Giulio e Rosanna...grazie per i consigli! smile.gif
fabrix81
Oltre agli errori di composizione, in questi scatti trovate che ci siano altri difetti evidenti? dry.gif

A livello di PP come vi sembrano? Si potevano gestire meglio? hmmm.gif
Lo chiedo semplicemente perchè sono le mie prime elaborazioni di PP (utilizzo LR4) e vorrei capire se la direzione è quella corretta!

Un saluto, Fabrizio.
JD90
La nitidezza è buona, i colori saturi e contrastati senza essere innaturali, ottimo lavoro!
Non ritoccherei niente wink.gif
fabrix81
QUOTE(JD90 @ Feb 26 2013, 03:32 PM) *
La nitidezza è buona, i colori saturi e contrastati senza essere innaturali, ottimo lavoro!
Non ritoccherei niente wink.gif


Ti ringrazio Jacopo! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.