Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
massi2218
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1003.8 KB


Mia figlia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 764.7 KB


la sua amica


Fotografie scattate in casa, flash on camera, ditemi cosa ne pensate grazie
Martins 91
Nell'ultima foto trovo un peccato che tu abbia tagliato lo stupendo volto di tua figlia! A mio parere ne rovina parecchio la piacevolezza dello scatto..
alessandro ragozzino
Ciao Massi
premetto che il ritratto non è un genere che mi prende molto non credo di essere molto capace ma ho provato a ritoccare la tua prima foto perchè ho la convinzione che con il negativo digitale molto fa anche la pp.
Gli interventi hanno riguardato principalmente l' esposizione generale la foto mi sembra leggermente sottoesposta, poi sono intervenuto con un pennello per eliminare gli aloni chiari causati dal flash on camera, un tocco di nitidezza e uno di luminanza per attenuare il rumore, un tocco di nitidezza selettiva sulle pupille e una leggera passatina sul polso a destra che sparava un po troppo di bianco.
Spero che il risultato ti piaccia e che sia per te cosa gradita.
Saluti Alessandro

alessandro ragozzino
Ah dimenticavo ho lasciato una parte del polso quella verso la fine del frame senza alcuna modifica per farti valutare la differenza.
Ciao
JD90
Trovo che il primo sia sottoesposto ma gradevole.
Il secondo forse un pò troppo azzardato il taglio.
Le osservazioni di Alessandro sono giustissime, avrei limitato un pò la sovraesposizione degli occhi (io di solito applico +0.3EV, non di più).
Jacopo
massi2218
QUOTE(alessandro ragozzino @ Feb 24 2013, 07:13 PM) *
Ciao Massi
premetto che il ritratto non è un genere che mi prende molto non credo di essere molto capace ma ho provato a ritoccare la tua prima foto perchè ho la convinzione che con il negativo digitale molto fa anche la pp.
Gli interventi hanno riguardato principalmente l' esposizione generale la foto mi sembra leggermente sottoesposta, poi sono intervenuto con un pennello per eliminare gli aloni chiari causati dal flash on camera, un tocco di nitidezza e uno di luminanza per attenuare il rumore, un tocco di nitidezza selettiva sulle pupille e una leggera passatina sul polso a destra che sparava un po troppo di bianco.
Spero che il risultato ti piaccia e che sia per te cosa gradita.
Saluti Alessandro


Si mi piace molto il risultato che hai ottenuto, mi piacerebbe riuscire anche a me lavorare cosi bene in pp.

Grazie di tutti i consigli che mi hai dato

QUOTE(JD90 @ Feb 24 2013, 08:01 PM) *
Trovo che il primo sia sottoesposto ma gradevole.
Il secondo forse un pò troppo azzardato il taglio.
Le osservazioni di Alessandro sono giustissime, avrei limitato un pò la sovraesposizione degli occhi (io di solito applico +0.3EV, non di più).
Jacopo


Grazie dei consigli... per la seconda foto volevo cercare di fare qualcosa di diverso, ma forse ho veraemnte tagliato troppo.
massi2218
QUOTE(alessandro ragozzino @ Feb 24 2013, 07:13 PM) *
Ciao Massi
premetto che il ritratto non è un genere che mi prende molto non credo di essere molto capace ma ho provato a ritoccare la tua prima foto perchè ho la convinzione che con il negativo digitale molto fa anche la pp.
Gli interventi hanno riguardato principalmente l' esposizione generale la foto mi sembra leggermente sottoesposta, poi sono intervenuto con un pennello per eliminare gli aloni chiari causati dal flash on camera, un tocco di nitidezza e uno di luminanza per attenuare il rumore, un tocco di nitidezza selettiva sulle pupille e una leggera passatina sul polso a destra che sparava un po troppo di bianco.
Spero che il risultato ti piaccia e che sia per te cosa gradita.
Saluti Alessandro


Alessandro mi spiegheresti meglio come hai fatto......
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.