Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
riccardo_m.
Buongiorno a tutti,

questa mattina mi sono cimentato in un' altro tentativo di conv. B/N.

Spero di aver capito qualcosa in più e quindi di aver migliorato il mio livello di apprendimento di conv.B/N.

Ora a Voi C&C.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
riccardo_m.
Meglio questa 2° ver. o c'è troppa PP?
M4iedo
La prima io la vedo un po grigiotta,la seconda un po meglio ma mancano sempre un po i bianchi.....sono con il portatile della mia signora (che è una ciofeca) e quindi meglo aspettare altri pareri,magari con monitor più affidabili smile.gif

Ciao
Edo
riccardo_m.
QUOTE(edomac @ Feb 24 2013, 01:16 PM) *
La prima io la vedo un po grigiotta,la seconda un po meglio ma mancano sempre un po i bianchi.....sono con il portatile della mia signora (che è una ciofeca) e quindi meglo aspettare altri pareri,magari con monitor più affidabili smile.gif

Ciao
Edo


Ciao Edo,
grazie per il passaggio e per il tuo parere.

attendiamo
Mauro Va
QUOTE(edomac @ Feb 24 2013, 01:16 PM) *
.....sono con il portatile della mia signora (che è una ciofeca)...............

Ciao
Edo


@Edo???? intendi il portatile vero???? smile.gif

@Riccardo confermo l'opinione di Edo...mancano i bianchi e un acca........

ciao
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Feb 24 2013, 02:10 PM) *
@Edo???? intendi il portatile vero???? smile.gif



Certo,cos'avevi capito laugh.gif smile.gif
RosannaFerrari
Riccardo, mi sono ri-permessa, perdona...
Come l'altra volta, attendiamo gli esperti in BN, intanto ti propongo la mia versione
Un caro saluto
Rosanna

Clicca per vedere gli allegati
ges
Come ti è stato detto ci sono troppi grigi e non è il massimo.

Per convertire le foto in B/N ci sono tantissimi metodi e anche alcuni plus-in che aiutano, ti suggerisco di seguito un metodo di partenza con cui puoi cominciare a sperimentare:

1) Apri l’immagine
2) Scegli come filtro Bianco e Nero
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3) Poi prova ad usare i predefiniti e a gestire i colori
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visto l'argomento sposto la discussione in software
riccardo_m.
QUOTE(Mauro Va @ Feb 24 2013, 02:10 PM) *
@Edo???? intendi il portatile vero???? smile.gif

@Riccardo confermo l'opinione di Edo...mancano i bianchi e un acca........

ciao



QUOTE(rosanna67 @ Feb 24 2013, 02:20 PM) *
Riccardo, mi sono ri-permessa, perdona...
Come l'altra volta, attendiamo gli esperti in BN, intanto ti propongo la mia versione
Un caro saluto
Rosanna

Clicca per vedere gli allegati



QUOTE(ges @ Feb 24 2013, 02:26 PM) *
Come ti è stato detto ci sono troppi grigi e non è il massimo.

Per convertire le foto in B/N ci sono tantissimi metodi e anche alcuni plus-in che aiutano, ti suggerisco di seguito un metodo di partenza con cui puoi cominciare a sperimentare:

1) Apri l’immagine
2) Scegli come filtro Bianco e Nero
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3) Poi prova ad usare i predefiniti e a gestire i colori
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visto l'argomento sposto la discussione in software



Ok, grazie a tutti per il passaggio e per le Vs. opinioni.........

Ritenterò con un' altro scatto e poi vediamo.

Grazie Ges, Rosanna e Mauro.
MarcoD5
QUOTE(riccardo_m. @ Feb 24 2013, 11:55 AM) *
Buongiorno a tutti,

questa mattina mi sono cimentato in un' altro tentativo di conv. B/N.

Spero di aver capito qualcosa in più e quindi di aver migliorato il mio livello di apprendimento di conv.B/N.

Ora a Voi C&C.



Parlando di affreschi...... la PP in B&W non è adatta per questo tipo di foto, se poi vuoi rappresentare i volumi e le linee ombre e luci dell'architettura allora è un'altro paio di maniche,
PS: nel complesso non mi piace, gli affreschi non si notano ancora peggio la seconda versione, non esiste distacco tra le mura e gli affreschi ed è tutto grigio.
MarcoD5
QUOTE(rosanna67 @ Feb 24 2013, 02:20 PM) *
Riccardo, mi sono ri-permessa, perdona...
Come l'altra volta, attendiamo gli esperti in BN, intanto ti propongo la mia versione
Un caro saluto
Rosanna

Clicca per vedere gli allegati


Ciao Rosanna, capisco sei partita da un originale non adatto e hai fatto un tentativo, ma personalmente non vedo affreschi si notano chiazze bianche, nere e forse qualche forma,
Purtroppo Riccardo deve scegliere nel suo archivio una foto più adatta al suo esperimento, vanno bene monumenti architettura paesaggio urbano street, e tanto altro.
MarcoD5
Come esaltare gli affreschi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.