Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Franco.DeFabritiis
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 240.8 KB
Martins 91
Molto carino questo tuo scatto al riflesso della barca! Ottima nitidezza nel riflesso, sembra veramente reale wink.gif A mio parere, per far risaltare meglio la simmetria della barca riflessa io gli avrei dato un taglio quadrato togliendo un 5 centimetri sotto e 5 sopra smile.gif
andre@x
Bella e non poco
Ciao
Franco.DeFabritiis
Grazie ad entrambi per i commenti.

La cosa che preferisco di questo scatto è che è tra i primi fatti con il 105 2.5 AIS ! biggrin.gif
DAP
ciao,uno scatto a testimoniare il semplice puro e bello divertimento dell'uso del mezzo fotografico,passeggiare per cercare qualcosa che ci attrae e immortalare......a mio avviso l'immagine sarebbe stata più gradevole con un buon intevento in PP sulla zona riflessa da portarla ad essere più "vivace",c'è troppa differenza di toni tra il reale e il riflesso,la zona bassa è una zona "buia"..............il riflesso c'è ma non basta,manca "la scaltrezza" di rendere l'immagine fotografcamente accattivante,luci,colori,contrasti.....è solo il mio pensiero!!!ciao
Franco.DeFabritiis
Pensando al tuo consiglio DAP, ho fatto questo tentativo. Sono ancora un po' acerbo nell'uso di Photoshop, ma ci ho provato! biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Franco.DeFabritiis
Aaaargh, scusate, ho messo la versione sbagliata, quella giusta è questa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
DAP
secondo me decisamente più interessante il criterio su cui poggia il motivo dello scatto......ad essere pignoli una "riconoscibile" differenza tra le due parti la manterrei!!...ma poi è questione anche del personale piacere e motivazioni varie dell'autore.....ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.