Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
Questi vandali che imbrattano i muri rolleyes.gif

preso da wikipedia...

For ever and ever... Nei secoli dei secoli..., è il titolo della prima opera al mondo dipinta con vernici spray all'interno di una chiesa. Con questo intervento, realizzato da Davide "Eron" Salvadei nel 2010 all'interno della Chiesa di San Martino in Riparotta a Rimini, oltre ad aver rivoluzionato i canoni estetici dell'iconografia sacra tradizionale, per la prima volta nella storia, lo stile urbano contemporaneo della street art entra nel tempio dove l'Arte supera i tempi nei secoli dei secoli. È la "consacrazione" di un'arte che fino a oggi è stata oggetto di un pregiudizio universale.[4]


http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Salvadei


il video è di qualche anno fa ma va bene uguale smile.gif



la chiesa è a qualche chilometro da casa mia,non ci sono mai andato ma prima o poi...

Saluti,Gigi
Dr Fafnir
Spettacolo! Questa, pur da riminese, me l'ero persa. Complimenti a Eron, che già li meritava dopo la palata
hroby7
Grazie Luigi

Splendido guru.gif

Ciao
Roberto
luigi67
QUOTE(Dr Fafnir @ Feb 23 2013, 09:12 PM) *
Spettacolo! Questa, pur da riminese, me l'ero persa. Complimenti a Eron, che già li meritava dopo la palata



Beh,anch'io l'ho scoperta qualche mese fa...

i murales sulla palata non hanno avuto un grande successo,secondo me non li nota nessuno,comunque è già molto che li hanno "restaurati"fino a poco tempo fa erano tutti imbrattati con scritte fatte con le bombolette spray...strano vero? hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 218.9 KB


Saluti,Gigi
Dr Fafnir
Eh, forse se li avesse fatti colorati sarebbero stati più notati e forse anche più rispettati. Comunque scrivono e imbrattano anche quelli di banksy quindi non mi stupisce che rovinino anche questi
riccardobucchino.com
l'arte è tale indipendentemente dal mezzo usato per realizzarla e la fotografia è un eccellente esempio di mezzo "non convenzionale" per esprimere l'arte che con il tempo si è affermato. Uno spray o un pennello, che differenza fa?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.