Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giovaant
salve !
ho photoshop cs5 ,
a fine lavoro vorrei creare un effetto sfumatura , tipo dal bianco a nero , dallo scuro al chiaro , per creare un effetto sfumato , i bordi piu scuri e il centro dell'immagine piu chiara .
ho provato ripetutamente ad usarlo ma non produce nessun effetto , ho lavorato con una maschera nera , sicuramnte sto sbagliando o tralasciando qualche passaggio , potete indicarmi come fare per cortesia ???
grazie
buzz
se ho capito qualcosa, vorresti creare una vignettatura.
Sistemi ce ne sono tanti, come ad esempio usare proprio l'effetto vignettatura lente.
Io quando devo fare qualcosa del genere, creo una maschera ovale e la riempio con il secchiello sfumatura
giovaant
QUOTE(buzz @ Feb 23 2013, 08:16 PM) *
se ho capito qualcosa, vorresti creare una vignettatura.
Sistemi ce ne sono tanti, come ad esempio usare proprio l'effetto vignettatura lente.
Io quando devo fare qualcosa del genere, creo una maschera ovale e la riempio con il secchiello sfumatura

ok ! ma volevo sapere come si usa lo strumento sfumatura , quello che si trova assieme allo strumento secchiello
cliccando propio sullo strumento sfumatura , in alto a sx di photoshop si apre una finestra dove ho la possibilità di scegliere la sfumatura desiderata . clicco su quella che mi interessa , porto il mouse sulla fotografia , clicco e trascino , ma non vedo nessun effetto sull'immagine , dovrebbe , in questo caso , es. venire la parte sopra della foto piu scura e man mano che vado a scendere piu chiara , ovviamente dipende dalla scelta fatta sulla sfumatura
potresti aiutarmi in questo ??
lavoro con le maschere , ma ho provato ad usare una maschera nera o bianca , su vari livelli , ma non ha nessun effetto
ti ringrazio !!
ges
Ho descritto una modalità per aggiungere una vignettatura con Ps QUI
Sposto in software
giovaant
QUOTE(ges @ Feb 24 2013, 02:08 PM) *
Ho descritto una modalità per aggiungere una vignettatura con Ps QUI
Sposto in software

ti ringrazio !!!!!!!!!!!
saluti
giovanni
giovaant
QUOTE(ges @ Feb 24 2013, 02:08 PM) *
Ho descritto una modalità per aggiungere una vignettatura con Ps QUI
Sposto in software

la tua descrizione è ottima , però devo farti un altra domanda , secondo te è possibile usare piu volte lo strumento sfumatura in vari punti dell'immagine con il solito livello , maschera ??????
ho provato e riprovato , ma non ci sono riuscito , devo fare piu livelli , maschere per portare la sfumatura in varie parti della fotografia ?????
ti ringrazio
ges
QUOTE(giovaant @ Feb 25 2013, 09:34 PM) *
l..... è possibile usare piu volte lo strumento sfumatura in vari punti dell'immagine con il solito livello , maschera ??????
.....

No, per ogni maschera puoi sfumare in una sola area, se vuoi diverse sfumature in più punti devi usare più maschere.
maxiclimb
QUOTE(giovaant @ Feb 25 2013, 09:34 PM) *
la tua descrizione è ottima , però devo farti un altra domanda , secondo te è possibile usare piu volte lo strumento sfumatura in vari punti dell'immagine con il solito livello , maschera ??????
ho provato e riprovato , ma non ci sono riuscito , devo fare piu livelli , maschere per portare la sfumatura in varie parti della fotografia ?????
ti ringrazio


Basta che le sfumature successive le applichi impostando il metodo di fusione in Scurisci (oppure Schiarisci, a seconda dell'effetto ricercato).
giovaant
QUOTE(ges @ Feb 25 2013, 09:53 PM) *
No, per ogni maschera puoi sfumare in una sola area, se vuoi diverse sfumature in più punti devi usare più maschere.

perfetto
grazie mille !!!!!!!

QUOTE(maxiclimb @ Feb 25 2013, 09:58 PM) *
Basta che le sfumature successive le applichi impostando il metodo di fusione in Scurisci (oppure Schiarisci, a seconda dell'effetto ricercato).

ok !!!!
ti ringrazio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.