Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
Domenica scorsa ho acquistato una nuova televisione,non è la guardo tanto ma quella vecchia era ancora a tubo catodico e mi volevo aggiornare un pò...mi interessavano le dimensioni un 37" ci stava giusto giusto nel mobile e così l'ho preso,...non avevo neanche fatto caso che si trattava di una smart tv,...dicevo,tanto non mi interessa,non ha neanche il wi-fi integrato,e cosi oggi sono andato a prendere l'adattatore Lan...ed è stata la fine messicano.gif

navigare su internet,app di android da scaricare e usare sulla televisione,possibilità di usare lo smartphone come telecomando...

si possono collegare sia tastiera che mouse...per ora non ho ancora capito come far funzionare lo smarthopne con la Tv...

un consiglio?...non comprate questi aggeggi infernali messicano.gif

Saluti,Gigi

P.S. dimenticavo ci si può collegare anche a skype....

giannettimatteo
Io ne ho presa una a Novembre targata Samsung...all'inizio essendo la mia prima SmartTV ci ho smanettato parecchio poi finito l'effetto novità la utilizzo come TV normale.
Però posso confermare che è un aspetto divertente delle TV di oggi.

Per far dialogare lo smartphone con la tv devi scaricare la relativa app sul telefono e l'importante è che sia la tv che lo smartphone siano collegato ad internet tramite la stessa rete.

Buon divertimento!!!!

smile.gif
eutelsat
All'inizio è normale smile.gif , è la normale curiosità di capire e addentrarsi nei variegati menù...però non ti preoccupare che la gioia si spengerà mano mano quando ti accorgerai l'acerbità dei moderni sistemi oltre la lentezza l'assenza di plug in x un esperienza divertente.
Preferisco il Pc o lo smartphone in ogni caso e che il Tv esegua il suo lavoro di televisione tongue.gif


Gianni
luigi67
QUOTE(MatZ4 @ Feb 23 2013, 04:15 PM) *
Per far dialogare lo smartphone con la tv devi scaricare la relativa app sul telefono e l'importante è che sia la tv che lo smartphone siano collegato ad internet tramite la stessa rete.

Buon divertimento!!!!

smile.gif


non ci avevo pensato...adesso vado a provare smile.gif


QUOTE(eutelsat @ Feb 23 2013, 04:26 PM) *
All'inizio è normale smile.gif , è la normale curiosità di capire e addentrarsi nei variegati menù...però non ti preoccupare che la gioia si spengerà mano mano quando ti accorgerai l'acerbità dei moderni sistemi oltre la lentezza l'assenza di plug in x un esperienza divertente.
Preferisco il Pc o lo smartphone in ogni caso e che il Tv esegua il suo lavoro di televisione tongue.gif
Gianni


Beh,da quando ho iniziato ad usare il Pc tutto il resto è diventato lento per me,...navigare su internet con il telecomando non è il massimo

la cosa che odio di più sono quelle radio-sveglie che con due pulsanti devi impostare tutta...data-ora-allarme... messicano.gif

Saluti,Gigi
eutelsat
è marketing Luigi partendo da un businness integrativo e remunerativo di streaming e acquisto app ed accessori come cam, tastiere,Hd esterni e interfaccie di dialogo.
Forse fra qualche anno quando avremo HW + performanti e banda larga evoluta oltre ad avere una copertura soddisfaciente si potrebbe fare un pensierino, anche perche queste tecnologie ce le stanno propinando anche su altri elettrodomestici quali frigoriferi,lavatrici, ecc ecc


Moriremo con tutta questa innovazione a tal punto che rimpiangeremo il passato laugh.gif , un pò come sentiamo la nostalgia della vecchia pellicola Pollice.gif


Gianni
luigi67
QUOTE(eutelsat @ Feb 23 2013, 11:19 PM) *
è marketing Luigi partendo da un businness integrativo e remunerativo di streaming e acquisto app ed accessori come cam, tastiere,Hd esterni e interfaccie di dialogo.
Forse fra qualche anno quando avremo HW + performanti e banda larga evoluta oltre ad avere una copertura soddisfaciente si potrebbe fare un pensierino, anche perche queste tecnologie ce le stanno propinando anche su altri elettrodomestici quali frigoriferi,lavatrici, ecc ecc
Moriremo con tutta questa innovazione a tal punto che rimpiangeremo il passato , un pò come sentiamo la nostalgia della vecchia pellicola
Gianni


Guarda,io davvero non sapevo che era uno smart tv...mi interessava un 37" e la marca doveva essere un samsung...come il mio galaxy ace messicano.gif ...comunque non sono ancora riuscito a farli dialogare tra di loro...per navigare su internet con il televisore ci vuole almeno un mouse...e se uno non ha in pc in casa può andare anche bene,...l'abbinamento è peggio di quello Reflex/videocamera messicano.gif
però ormai l'ho preso e me lo tengo biggrin.gif ,...certo che vedere i video su youtube su uno schermo da 37" seduti in poltrona è tutta un altra cosa che vederli davanti al pc su uno schermo da 23" e seduti su una sedia messicano.gif


per la pellicola...io non la rimpiango...era lentissima,ricordo gli ultimi anni andavo nei laboratori dove facevano svliluppo e stampa in un ora messicano.gif

Saluti,Gigi



giannettimatteo
QUOTE(luigi67 @ Feb 24 2013, 12:01 AM) *
Guarda,io davvero non sapevo che era uno smart tv...mi interessava un 37" e la marca doveva essere un samsung...come il mio galaxy ace messicano.gif ...comunque non sono ancora riuscito a farli dialogare tra di loro...per navigare su internet con il televisore ci vuole almeno un mouse...e se uno non ha in pc in casa può andare anche bene,...l'abbinamento è peggio di quello Reflex/videocamera messicano.gif
però ormai l'ho preso e me lo tengo biggrin.gif ,...certo che vedere i video su youtube su uno schermo da 37" seduti in poltrona è tutta un altra cosa che vederli davanti al pc su uno schermo da 23" e seduti su una sedia messicano.gif
per la pellicola...io non la rimpiango...era lentissima,ricordo gli ultimi anni andavo nei laboratori dove facevano svliluppo e stampa in un ora messicano.gif

Saluti,Gigi


Io anche ho un samsung collegato via wifi ad internet e scaricando l'app su iPad che si chiama Smart View riesco a vedere la tv sull'ipad ma anche a gestire il televisore.
Il modello della mia TV è un UE46ES8000.
Che app hai scaricato sul galaxy ace?

Matteo
luigi67
QUOTE(MatZ4 @ Feb 24 2013, 12:35 AM) *
Che app hai scaricato sul galaxy ace?

Matteo


ho scaricato quelle 2-3 che vengono fuori su google play digitando smart tv....non ho capito come si fa a configurare tutto

ma,si riesce ad usare lo smarphone o un tablet come una lavagna grafica?,giusto per muovere il puntatore con il dito sullo smarphone...fare questa operazione con i tasti freccia del telecomando è una cosa lentissima...ripeto l'unico aspetto positivo per me è lo schermo più grande e il fatto che sto steso sul divano messicano.gif

Saluti,Gigi

P.S. mi sa tanto che faccio prima a mettere un mouse wi-fi...
massi2218
Io credo di avere fatto di meglio, acquistato plasma 50 pollici senza smart tv, collegato un mini pc, tastiera wireless con mouse integrato, ci guardo youtube i film ogni tanto ci navigo e le mie figlie ci fanno karaoke, spendendo circa lo stesso prezzo di un tv con smarttv.
Naturalmente ho anche un mio pc ad uso personale con collegato un monitor tv led da 32.
Francesco Martini
E' Anche 3D????????????

messicano.gif

Francesco Martini
luigi67
QUOTE(massi2218 @ Feb 24 2013, 09:46 AM) *
Io credo di avere fatto di meglio, acquistato plasma 50 pollici senza smart tv, collegato un mini pc, tastiera wireless con mouse integrato, ci guardo youtube i film ogni tanto ci navigo e le mie figlie ci fanno karaoke, spendendo circa lo stesso prezzo di un tv con smarttv.
Naturalmente ho anche un mio pc ad uso personale con collegato un monitor tv led da 32.



QUOTE(Francesco Martini @ Feb 24 2013, 09:53 AM) *
E' Anche 3D????????????

messicano.gif

Francesco Martini


Ma che 3D...io volevo un televisore samsung(chissà perchè poi messicano.gif ) e basta...doveva essere 37" perchè quella è la dimensione massima che ci stava nel mio mobile....tutte le altre cose non le ho neanche guardate...ho scoperto che era una smart tv guardando la scatola messicano.gif

adesso vado a fare un giro al mare,qui c'è il sole e ancora un pò di neve...vado altrimenti si scioglie tutta laugh.gif

Ciao,Gigi
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Feb 24 2013, 09:59 AM) *
Ma che 3D...io volevo un televisore samsung(chissà perchè poi messicano.gif ) e basta...doveva essere 37" perchè quella è la dimensione massima che ci stava nel mio mobile....tutte le altre cose non le ho neanche guardate...ho scoperto che era una smart tv guardando la scatola messicano.gif

adesso vado a fare un giro al mare,qui c'è il sole e ancora un pò di neve...vado altrimenti si scioglie tutta laugh.gif

Ciao,Gigi

Adesso le Smart TV son tutte 3D.....e ci devono essere anche gli occhialini messicano.gif ..
ma per vedere programmi e film in 3D devi avere SKY.....
Francesco Martini
massi2218
QUOTE(luigi67 @ Feb 24 2013, 09:59 AM) *
Ma che 3D...io volevo un televisore samsung(chissà perchè poi messicano.gif ) e basta...doveva essere 37" perchè quella è la dimensione massima che ci stava nel mio mobile....tutte le altre cose non le ho neanche guardate...ho scoperto che era una smart tv guardando la scatola messicano.gif

adesso vado a fare un giro al mare,qui c'è il sole e ancora un pò di neve...vado altrimenti si scioglie tutta laugh.gif

Ciao,Gigi


Da te quanta neve a fatto?

Qui a Novafeltria circa 30cm, io speravo nello stesso nevone di anno scorso
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 24 2013, 10:10 AM) *
Adesso le Smart TV son tutte 3D.....e ci devono essere anche gli occhialini messicano.gif ..
ma per vedere programmi e film in 3D devi avere SKY.....
Francesco Martini


la mia non è 3D e gli occhialini non me li hanno dati...posso provare con quelli da sole però messicano.gif


QUOTE(massi2218 @ Feb 24 2013, 10:18 AM) *
Da te quanta neve a fatto?

Qui a Novafeltria circa 30cm, io speravo nello stesso nevone di anno scorso


ne avrà fatta 10cm più o meno ha nevicato forte questi giorni non di continuo e poi era molto bagnata e per quello che non è riuscita a fare spessore...per il nevone come il 2012 aspettiamo il prossimo inverno...però la voglio tutta a Rimini...sulla spiaggia messicano.gif

..dalla palata di Rimini,verso la spiaggia di San Giuliano mare(barafonda)



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 218.2 KB


Saluti,Gigi
Dr Fafnir
Comunque oggi ho visto una pubblicità (mediaset premium) della tv che si accendeva salutandola. Ormai siamo pronti per HAL9000 smilinodigitale.gif

Bella foto
brunogalli
QUOTE(luigi67 @ Feb 23 2013, 03:04 PM) *
Domenica scorsa ho acquistato una nuova televisione,non è la guardo tanto ma quella vecchia era ancora a tubo catodico e mi volevo aggiornare un pò...mi interessavano le dimensioni un 37" ci stava giusto giusto nel mobile e così l'ho preso,...non avevo neanche fatto caso che si trattava di una smart tv,...dicevo,tanto non mi interessa,non ha neanche il wi-fi integrato,e cosi oggi sono andato a prendere l'adattatore Lan...ed è stata la fine messicano.gif

navigare su internet,app di android da scaricare e usare sulla televisione,possibilità di usare lo smartphone come telecomando...

si possono collegare sia tastiera che mouse...per ora non ho ancora capito come far funzionare lo smarthopne con la Tv...

un consiglio?...non comprate questi aggeggi infernali messicano.gif

Saluti,Gigi

P.S. dimenticavo ci si può collegare anche a skype....

Sono completamente d'accordo!
Finche' si tratta della novita' ci si smanetta a piu ' non posso poi, ci si rende conto che per navigare rimane comunque piu' comodo un semplice pc.
Da appassionato di qualita' immagine preferisco investire su quest'ultima piuttosto che in altre opzioni che alla fine servono a ben poco.
Purtroppo ultimamente un buon tv in termini di immagini e' quasi sempre corredata da 3d, internet ecc.ecc.
riccardobucchino.com
io quando ho ereditato la tv LCD che ho in salotto, l'ho messa li in bella vista e dopo circa un mese mentre ero sul divano ho pensato tra me e me... "ma è collegata alla presa? uhm... forse no" e poi ho scoperto che era scollegata ma nessuno se ne era mai accorto perché nessuno aveva provato ad accenderla!

Eh si, io non sono proprio uno dei clienti tipici di una smart tv, anche perchè io considero le tv dei "piccoli patetici schermi da pic-nic" del resto una volta che provi cosa significa avere a casa un proiettore che ti fa 200" abbondanti come puoi guardare ancora un monitor da 40-50", cosa sono? francobolli? ma ti danno anche la lente di ingrandimento nella confezione? smile.gif
massi2218
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 25 2013, 01:21 AM) *
io quando ho ereditato la tv LCD che ho in salotto, l'ho messa li in bella vista e dopo circa un mese mentre ero sul divano ho pensato tra me e me... "ma è collegata alla presa? uhm... forse no" e poi ho scoperto che era scollegata ma nessuno se ne era mai accorto perché nessuno aveva provato ad accenderla!

Eh si, io non sono proprio uno dei clienti tipici di una smart tv, anche perchè io considero le tv dei "piccoli patetici schermi da pic-nic" del resto una volta che provi cosa significa avere a casa un proiettore che ti fa 200" abbondanti come puoi guardare ancora un monitor da 40-50", cosa sono? francobolli? ma ti danno anche la lente di ingrandimento nella confezione? smile.gif


Cavolo....200" sono veramente tanti...ti sei fatto il cinema in casa
giannettimatteo
QUOTE(MatZ4 @ Feb 24 2013, 12:35 AM) *
Io anche ho un samsung collegato via wifi ad internet e scaricando l'app su iPad che si chiama Smart View riesco a vedere la tv sull'ipad ma anche a gestire il televisore.
Il modello della mia TV è un UE46ES8000.
Che app hai scaricato sul galaxy ace?

Matteo


Con l'app Smart View che è quella ufficiale samsung dovresti fare tutto!!!

M che modello è la tua TV?
luigi67
QUOTE(MatZ4 @ Feb 26 2013, 01:57 PM) *
Con l'app Smart View che è quella ufficiale samsung dovresti fare tutto!!!

M che modello è la tua TV?


il modello è ue37es5500 l'app ufficiale samsung non è compatibile con il galaxy ace plus , ma non ho intenzione di cambiare telefono solo perchè non funziona come telecomando messicano.gif

una cosa positiva c'è però,...posso controllare come sono si vedono le foto da uno schermo più grande...

questi slide ad esempio impostando la qualità a 720p hd e mettendolo a tutto schermo nel mio monitor da 23" 16:10 si vedono benissimo...

mentre sulla tv da 37 pollici si vedono ancora meglio messicano.gif ....mi faccio i complimenti da solo laugh.gif

chissà come si vedranno su un tv da 50" o da 100" biggrin.gif



saluti,Gigi
LucaCorsini
C'è crisi ragazzi
una crisi pazzesca
crisi nera
riccardobucchino.com
QUOTE(massi2218 @ Feb 25 2013, 07:41 AM) *
Cavolo....200" sono veramente tanti...ti sei fatto il cinema in casa


ovvio, e ho speso molto meno rispetto una tv lcd di buone dimensioni, dolby 5.1 digital compreso!
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Feb 26 2013, 05:53 PM) *
chissà come si vedranno su un tv da 50" o da 100" biggrin.gif



saluti,Gigi

..Invece che Fotine..si vedon delle "Fotone"....... laugh.gif
Francesco Martini
giannettimatteo
QUOTE(luigi67 @ Feb 26 2013, 05:53 PM) *
il modello è ue37es5500 l'app ufficiale samsung non è compatibile con il galaxy ace plus , ma non ho intenzione di cambiare telefono solo perchè non funziona come telecomando messicano.gif

una cosa positiva c'è però,...posso controllare come sono si vedono le foto da uno schermo più grande...

questi slide ad esempio impostando la qualità a 720p hd e mettendolo a tutto schermo nel mio monitor da 23" 16:10 si vedono benissimo...

mentre sulla tv da 37 pollici si vedono ancora meglio messicano.gif ....mi faccio i complimenti da solo laugh.gif

chissà come si vedranno su un tv da 50" o da 100" biggrin.gif



saluti,Gigi


Se lo smartphone non è compatibile non si può fare....in ogni caso se prendi una di queste tastiere cinesi BT (o magari già c'è l'hai in casa) dovrebbe andare e funzionerà anche meglio dell' app sul telefono.

@riccardobucchino tra proiettore (full HD), telo, ampli e casse hai speso meno di 2000€? Mi pare strane solo il proiettore dovrebbe costare quella cifra!!
danielg45
QUOTE(massi2218 @ Feb 24 2013, 09:46 AM) *
Io credo di avere fatto di meglio, acquistato plasma 50 pollici senza smart tv, collegato un mini pc, tastiera wireless con mouse integrato, ci guardo youtube i film ogni tanto ci navigo e le mie figlie ci fanno karaoke, spendendo circa lo stesso prezzo di un tv con smarttv.
Naturalmente ho anche un mio pc ad uso personale con collegato un monitor tv led da 32.

Poi fai un mese sul divano o aletto con la tastiera in mano , devi aspettare che il pc si accenda etc etc.....meglio un ipad , istantaneo vedi meglio maneggevole, acceso immediatamente. E niente scatole o tastiere in giro che non sai dove mettere.
Alessandro Castagnini
Preso proprio ieri un Samsung 46" (ES7000): spettacolo!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.