Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
patrikanny
Un post veloce e diretto... può funzionare un ritratto così?? marito e moglie con due espressioni completamente differenti (ma non pianificate!)..solo due reazioni differenti di fronte all'obiettivo... lei rilassata e per nulla intimorita, lui timido e riservato che per fare l'UOMO e non deludere .... diventa un duro.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 670.3 KB


beppe terranova
ahahahahha noi uomini si che COMANDIAMO............................ messicano.gif
lo sai che mi piacciono i tagli stretti.................per la conversione la vedo un po griggina................la contrasterei di piu...........ma puo essere clikon che la smorza
e salutami tuo compare wink.gif
ciao
Peppe

che flash usi?
giovannigori
Una bella foto, con due belle espressioni. In fotografia il contrasto funziona sempre.
Però troppa post su di lui, e ti manca ancora la tecnica per la post su di lei.
Ricorda di non cedere troppo alla tentazione di mostrare la post produzione. Quando cominci a fare un ritocco, prima prova a previsualizzare quel che vuoi ottenere.
E dopo che ci hai riflettuto bene, realizza quello che hai pensato. Non ti fare portare avanti a caso dalla smania fine a se stessa di post produrre, capisci cosa intendo?
Ogni foto avrà il suo genere di ritocco.
Però sei comunque progredito in questo campo.
Quando però una foto riesce, come dico sempre, allora devi cominciare a guardare i dettagli che le impediscono di diventare una GRANDE foto.
Fallo sempre, e fallo sempre con la tua testa, perchè non ci sarà mai nessuno che ti può veramente consigliare.
Buona serata!
G
patrikanny
QUOTE(beppe terranova @ Feb 22 2013, 10:26 PM) *
ahahahahha noi uomini si che COMANDIAMO............................ messicano.gif
lo sai che mi piacciono i tagli stretti.................per la conversione la vedo un po griggina................la contrasterei di piu...........ma puo essere clikon che la smorza
e salutami tuo compare wink.gif
ciao
Peppe

che flash usi?


Ciao Peppe, sai che appena ho visto il post ho detto... ma che grigia che è? e sono andato subito a sistemarla... bravo che ti sei ricordato del compare!!
Il flash è sb-600!!! tanti saluti caro Peppe!!

QUOTE(giovannigori @ Feb 22 2013, 10:42 PM) *
Una bella foto, con due belle espressioni. In fotografia il contrasto funziona sempre.
Però troppa post su di lui, e ti manca ancora la tecnica per la post su di lei.
Ricorda di non cedere troppo alla tentazione di mostrare la post produzione. Quando cominci a fare un ritocco, prima prova a previsualizzare quel che vuoi ottenere.
E dopo che ci hai riflettuto bene, realizza quello che hai pensato. Non ti fare portare avanti a caso dalla smania fine a se stessa di post produrre, capisci cosa intendo?
Ogni foto avrà il suo genere di ritocco.
Però sei comunque progredito in questo campo.
Quando però una foto riesce, come dico sempre, allora devi cominciare a guardare i dettagli che le impediscono di diventare una GRANDE foto.
Fallo sempre, e fallo sempre con la tua testa, perchè non ci sarà mai nessuno che ti può veramente consigliare.
Buona serata!
G


Infatti mi piaceva proprio il contrasto che ne è nato ma volevo conferma!!!
Passiamo al sodo povero me!!! ho provato a guardare e riguardare la foto ma non riesco a trovare la troppa post su di lui ne tanto meno non ho capito cosa avrei dovuto fare su di lei!!! non dirmi che devo rimettere in uso la pialla che mi hai fatto appendere al chiodo??!! laugh.gif ... credimi che non è mia intenzione far in modo che si noti la post produzione, anzi tutt'altro!
Se hai VOGLIA e TEMPO ti prego di essere più esplicito, perchè da solo non ci arrivo... cosa avrei dovuto fare su di lei e cosa c'è in più su di lui...
Grazie ancora di tutti i consigli che provi a darmi!!!

Ciao Patrik!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.