Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Elwing
A fine febbraio sono stata a Parigi per tre giorni, il mio primo viaggio con la mia nuova nikon D50..
Ho portato a casa un numero considerevole di foto, anche se come sempre solo una piccola percentuale si sono dimostrate, a mio parere, valide.
Ve le voglio quindi mostrare, aspettando i vostri commenti e le vostre critiche.

Tutte le immagini presentano una specie di watermark, per "proteggerle" dal furto..
A volte può essere fastidioso, ma è l'unico modo perchè non vengano riutilizzate.. smile.gif

Comincio con l'Opera Garnier, uno dei posti più belli che io abbia visitato.
In ogni foto ho cercato di rendere la luce calda e di sovraesporre le luci per dare un effetto "candela".. spero di essermi spiegata.. tongue.gif

user posted image

user posted image

Elwing
Ancora l'Opera!

user posted image

user posted image
Elwing
un particolare da una statua in bronzo sempre dell'Opera.

user posted image

una veduta diversa della torre Eiffel! tongue.gif

user posted image
Elwing
Il parco delle Tuilleries e i suoi abitanti: gabbiani e corvi.

user posted image

user posted image
Elwing
una versione un po' photoshoppata e da un'angolazione diversa della foto con il corvo..
Ho aggiunto un po' di grana pellicola e un po' di giallo.. tongue.gif

user posted image
cillavs
Ho già avuto modo in precedenza di farti i miei complimenti.

Li ripropongo qua in questa discussione.

Tutte molto belle. Traspare da esse la tua cultura in materia di storia dell'arte, o sbaglio?

Complimenti ancora.

Paolo
Elwing
La storia dell'arte è sempre stata una mia passione, ma purtroppo la facoltà di storia di padova non prevede molti esami di storia dell'arte.. quindi ho continuato per conto mio.. smile.gif

Grazie per i complimenti! smile.gif
serdor
Scatti molto gradevoli, la D50 è una piacevole sorpresa, mi è piaciuto sopratutti quello della torre Eiffel, brava.
BrunoCi
Belle immagini, complimenti!
In particolare quella della Torre Eiffel...non è facile fotografarla in modo originale!

Bruno.
Simone Cesana
ciao...
le foto mi sembra che mostrano poca nitidezza, però i soggetti sono buoni...
nella settima mi sembra sbagliata la messa a fuoco (sull'albero a destra?)...
ciao
simone cesana
.Eli.
Alcune sono molto belle... il signor Eiffel sarebbe stato contento! smile.gif

Eli
photo04
Pollice.gif Pollice.gif Bravissima !!! Mi piacciono tutte le tue immagini e in particolare quelle dell'Opera. Ciao alle prossime. biggrin.gif
Elwing
QUOTE(cesa89 @ Mar 11 2006, 09:08 PM)
ciao...
le foto mi sembra che mostrano poca nitidezza, però i soggetti sono buoni...
nella settima mi sembra sbagliata la messa a fuoco (sull'albero a destra?)...
ciao
simone cesana
*



dici quella della statua con il corvo?
Non l'ho notato, controllerò, grazie per la segnalazione.
Per quanto riguarda la nitidezza probabilmente è colpa del programma per la riduzione del rumore.. ho fatto un piccolo errore sulla sensibilità a Parigi.. tongue.gif
Devo ancora prendere bene la mano.. tongue.gif

Grazie a tutti per i complimenti, davvero apprezzati.. smile.gif

Anche a me piace moltissimo quella della torre eiffel..
(ho anche una versione a colori, ma le varie tonalità di marrone rendono un po' scialba la foto, che così secondo me è meglio contrastata..)
Anche se il mio cuore l'ho lasciato all'opera, è un posto incantevole.. *_*
oesse
buone le foto, alcune meglio delle altre a mio parere. La firma in watermark non mi fa impazzire... wink.gif
Spero tu ti sia anche divertita: parigi e' una citta' strana ma bella, ha un suo fascino al quale non io non resto mai indifferente!
Brava

.oesse.
_ROY_
Parigi. Parigi. La città romantica per eccellenza, la ville lumiere che ha ispirato gli animi degli artisti..... laugh.gif biggrin.gif
Quella della torre mi piace molto e se gestito un pò meglio il b&n secondo me merita...le altre, sono sicero, non mi dicono niente di particolare...

La firma...in basso a dx! biggrin.gif

Ciao!

Roby
Elwing
QUOTE(oesse @ Mar 13 2006, 03:04 AM)
buone le foto, alcune meglio delle altre a mio parere. La firma in watermark non mi fa impazzire... wink.gif
Spero tu ti sia anche divertita: parigi e' una citta' strana ma bella, ha un suo fascino al quale non io non resto mai indifferente!
Brava

.oesse.
*



Hai ragione, non fa impazzire nemmeno me (il watermark), c'ho pensato parecchio prima di metterlo.. però preferisco proteggere le mie foto, anche se magari non ne vale la pena visto che sono agli inizi.. tongue.gif
Comunque si, mi sono divertita.. io adoro Parigi.. potrei visitarla mille volte e non stancarmi mai! ^_^
Grazie mille per il commento.. smile.gif


QUOTE(Roy000 @ Mar 13 2006, 09:18 AM)
Parigi. Parigi. La città romantica per eccellenza, la ville lumiere che ha ispirato gli animi degli artisti..... laugh.gif  biggrin.gif
Quella della torre mi piace molto e se gestito un pò meglio il b&n secondo me merita...le altre, sono sicero, non mi dicono niente di particolare...

La firma...in basso a dx! biggrin.gif

Ciao!

Roby
*



Gh, hai ragione, il bianco e nero della torre non è uniforme perchè c'era una foschia (quasi nebbia), pazzesca.. :(
La firma in basso a destra c'è mi pare.. wink.gif
Il watermark è un'altra cosa.. wink.gif
walter55
Anche a me piace molto "la torre". Gli interni li vedo un po' "sofferenti" come nitidezza e luci brucizte, però l'inquadratura del corrimano non mi dispiace affatto.

Ciao.
_ROY_
QUOTE(Elwing @ Mar 13 2006, 11:46 AM)

Il watermark è un'altra cosa.. wink.gif
*



scusa ho sbagliato il termine laugh.gif
jo
Secondo me sono tutte delle ottime inquadrature Pollice.gif , alcune veramente particolari, qualcuna di quelle all'interno mi sembra un po' micromossa .

Molto piacevoli tutte nel complesso !

ciao
Johnny
Elwing
QUOTE(jo1972 @ Mar 13 2006, 06:04 PM)
Secondo me sono tutte delle ottime inquadrature  Pollice.gif , alcune veramente particolari, qualcuna di quelle all'interno mi sembra un po' micromossa .

Molto piacevoli tutte nel complesso !

ciao
Johnny
*



Rispondo a te e a walter in contemporanea..
Avete perfettamente ragione, c'è spesso del micromosso e gli interni (quelli dell'operà, per capirci) soffrono sicuramente di scarsa nitidezza..
Credo (qualcuno mi corregga se sbaglio) sia prevalentemente colpa dell'obbiettivo, che con il suo 3.4/5.6 di apertura non è sicuramente un campione di luminosità..
Avendo aperture così alte i tempi di posa si allungano considerevolmente, togliendo appunto nitidezza e luminosità..
Se in futuro (remoto, mi sa) avrò i soldi per comprare un obbiettivo, sicuramente la luminosità sarà il primissimo fattore che considererò.. biggrin.gif
Grazie mille per i commenti.. smile.gif
Elwing
Altre due foto di Parigi...

Notre Dame

user posted image

e un parco vicino alla cattedrale..
non vi sembrano due persone che si baciano, i rami di questa pianta?

user posted image
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.