Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Stvolta niente lago d'Orta.....foto fate con una luce non molto bella e con un cielo poco interessante ma il tempo libero è poco e ne approfitto appena posso...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 722.9 KB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 878.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 920.3 KB
Mauro Va
........inciampo in quel pontile..................

ciao Edo
RosannaFerrari
Per me la seconda, BN forever!
Complimenti Edo
Ciao
Rosanna
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Feb 20 2013, 05:43 PM) *
........inciampo in quel pontile..................

ciao Edo



Dovevo evitare il gradino e tagliare due centimetri più su?

Grazie per il commento e passaggio

Ciao

QUOTE(rosanna67 @ Feb 20 2013, 05:56 PM) *
Per me la seconda, BN forever!
Complimenti Edo
Ciao
Rosanna



Ciao Rosanna,grazie per il passaggio....Il tuo occhio attento nota altri difetti oltre al gradino che dice Mauro? smile.gif

Edo
Mauro Va
QUOTE(edomac @ Feb 20 2013, 06:15 PM) *
Dovevo evitare il gradino e tagliare due centimetri più su?
Edo


son passato dalla gallery Edo.................

ciao
marco_boz
Belle Edo!!.. specialmente le prime due!!! Pollice.gif ... quoto il grande Mauro!!... sulla prima avrei tagliato leggermente sotto,.... tanto per far scomparire il bordo iniziale che sembra uno scalino!! wink.gif smile.gif

Un salutone Edo

marco
M4iedo
QUOTE(The Bossman @ Feb 20 2013, 07:45 PM) *
Belle Edo!!.. specialmente le prime due!!! Pollice.gif ... quoto il grande Mauro!!... sulla prima avrei tagliato leggermente sotto,.... tanto per far scomparire il bordo iniziale che sembra uno scalino!! wink.gif smile.gif

Un salutone Edo

marco



Effettivamente ho tagliato come detto da Professor Mauro ed è meglio grazie per il passaggio Marco,ciao e grazie


Posto anche questa immagine,in gallery piace di più...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
ragem
A parte la prima serie dove oltre al gradino evidenziato da Mauro vedo solo una luce un po dura, ma la foto che hai postato adesso è veramente bella, grazie anche alla luce che accarezza tutta l' immagine.
Alessandro
andre@x
QUOTE(rosanna67 @ Feb 20 2013, 05:56 PM) *
Per me la seconda, BN forever!
Complimenti Edo
Ciao
Rosanna

Concordo ... Bn
Vado in gallery ciao
Andrea
RosannaFerrari
Edo, l'ultima, che ho già avuto modo di apprezzare in Gallery, ha una luce fantastica! Buona anche la compo
Ciao
Rosanna
M4iedo
Grazie a tutti per i passaggi e i commenti....chiedo se vedete difetti che magari non ho notato per migliorarmi...finora mi avete aiutato tantissimo a migliorare un pochino (credo),e lo state ancora facendo per cui grazie infinite a tutte le critiche che mi fate smile.gif

Per la luce duretta delle prime lo so,ma come ho detto devo approfittare dei pochi momenti liberi...chi è esperto dira che forse è meglio non scattare allora se le condizioni non sono ottimali,ma se non faccio pratica come miglioro?io la vedo così...ma magari sbaglio....
dbertin
Mi accodo...migliore l'ultima wink.gif

Buona serata

Daniele
Crisbisc
Mi accodo pure io, l' ultima è davvero bella

Cristian
aldosartori
come interesse per quanto riguarda la luce ti dico l'ultima nonostante gli aloni credo epr un recupero ombre (?).
La prima però credo non sia del tutto malvagia, anzi compositivamente mi piace smile.gif
JD90
A me piace molto la prima, con quei bei toni che non perderei col b/n.
Oltre al gradino la composizione è ottima, avrei provato ad inclinare di più la macchina (non sinistra-destra, bensì alto-basso) per dare più tridimensionalità allo scatto.
Forse potresti anche recuperare un pò di saturazione nelle sponde più lontane.
Edo, sia beninteso che non mi reputo al tuo livello, ne a quello di moltissimi altri qui in primi passi, ma vedo che come me pensi che anche se la foto è bella -come in questo caso- qualche piccola miglioria pre e post scatto si può sempre fare, e vale la pena consigliarci tra di noi. wink.gif
A presto,
Jacopo
M4iedo
QUOTE(aldo73 @ Feb 21 2013, 02:24 PM) *
come interesse per quanto riguarda la luce ti dico l'ultima nonostante gli aloni credo epr un recupero ombre (?).
La prima però credo non sia del tutto malvagia, anzi compositivamente mi piace smile.gif



Ciao Aldo,effettivamente quello è un punto in cui devo migliorare ancora moltissimo,recuperare le ombre senza creare quei fastidiosi aloni...

Edo
M4iedo
QUOTE(JD90 @ Feb 21 2013, 03:44 PM) *
A me piace molto la prima, con quei bei toni che non perderei col b/n.
Oltre al gradino la composizione è ottima, avrei provato ad inclinare di più la macchina (non sinistra-destra, bensì alto-basso) per dare più tridimensionalità allo scatto.
Forse potresti anche recuperare un pò di saturazione nelle sponde più lontane.
Edo, sia beninteso che non mi reputo al tuo livello, ne a quello di moltissimi altri qui in primi passi, ma vedo che come me pensi che anche se la foto è bella -come in questo caso- qualche piccola miglioria pre e post scatto si può sempre fare, e vale la pena consigliarci tra di noi. wink.gif
A presto,
Jacopo



Non ti reputi al mio livello laugh.gif ma stai scherzando,io ho appena spento la sveglia e messo i piedi giù dal letto,qui c'è gente che sta già andando via di casa smile.gif

Certo,a cercare di migliorarsi non si baglia mai....credo che questo forum sia molto utile sotto questo aspetto,molto più che a ricevere mi piace in gallery e magari andare nella home....fa piacere ma aiuta poco a migliorare.....il tuo suggerimento invece mi porterà quasi sicuramente a provare uno scatto con un inquadratura con angolazione più verso il besso e vedere il risultato...
Grazie per commento e suggerimento,ciao


Grazie anche a Daniele e Cristian per il loro commento e passaggio

Edo
M4iedo
Non apro un altra discussione per una foto della stessa serie...in merito a quanto ha fatto giustamente notare Aldo in questa foto ne posto un'altra in cui ho dovuto recuperare le ombre abbastanza...notate strani aloni attorno ai massi in basso o da qualche altra parte? iL mio monitor non sempre mi fa vedere i difetti che vedete voi,mi devo decidere a prenderne uno un po più decente....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 791.6 KB
JD90
Felice di pensarla alla stesso modo smile.gif
Bella anche questa, nitida, bei toni, sembra proprio opera del tokina 11-16 appena entrato a far parte della mia piccola famigliola di ottiche eheh
Anche qui giusta la scelta di inserire un elemento ben a fuoco in primo piano (esente da aloni) anche se il pontile era senza dubbio più gradevole.
Jacopo
M4iedo
QUOTE(JD90 @ Feb 22 2013, 05:15 PM) *
Felice di pensarla alla stesso modo smile.gif
Bella anche questa, nitida, bei toni, sembra proprio opera del tokina 11-16 appena entrato a far parte della mia piccola famigliola di ottiche eheh
Anche qui giusta la scelta di inserire un elemento ben a fuoco in primo piano (esente da aloni) anche se il pontile era senza dubbio più gradevole.
Jacopo



Adoro il Tokina smile.gif
bene non vedi aloni neanche tu in questa....comunque questo monitor prima o poi devo cambiarlo....


Ciao e grazie per essere ri-passato
claudio-rossi
La luce è quella che è...perdono molto solo per quello. Come compo secondo me funzionano abbastanza (con il taglio del pontile come già suggerito).
Edo ti tocca alzarsi presto smile.gif

Ciao

Claudio
M4iedo
QUOTE(claudio-rossi @ Feb 23 2013, 08:35 AM) *
La luce è quella che è...perdono molto solo per quello. Come compo secondo me funzionano abbastanza (con il taglio del pontile come già suggerito).
Edo ti tocca alzarsi presto smile.gif

Ciao

Claudio


Ciao Claudio,lo so,la luce di queste foto non è buona...iniziava ad essere interessante nelle ultime due ma siccome ero li per altri motivi sul più bello son dovuto andare via...Ultimamente il tempo libero e la passione fotografica non vanno molto d'accordo...
Speriamo domani o lunedì mattina con una bella nevicata.....

Ciao e grazie per la visita smile.gif
claudio-rossi
QUOTE(edomac @ Feb 23 2013, 08:54 PM) *
Ciao Claudio,lo so,la luce di queste foto non è buona...iniziava ad essere interessante nelle ultime due ma siccome ero li per altri motivi sul più bello son dovuto andare via...Ultimamente il tempo libero e la passione fotografica non vanno molto d'accordo...
Speriamo domani o lunedì mattina con una bella nevicata.....

Ciao e grazie per la visita smile.gif




Ci stavo pensando anche io....alla nevicata intendo. Solo che le previsioni dicono che continuerà a nevicare, il cielo sarà coperto insomma....mi che me ne sto a letto al calduccio domani matttina!

Rileggendo il mio commento mi son accorto di una cosa Edo....ho scritto:"La luce è quello che è .....perdono molto solo per quello." Nel senso che le foto perdono molto...non che io perdono molto smile.gif
M4iedo
QUOTE(claudio-rossi @ Feb 23 2013, 09:20 PM) *
Ci stavo pensando anche io....alla nevicata intendo. Solo che le previsioni dicono che continuerà a nevicare, il cielo sarà coperto insomma....mi che me ne sto a letto al calduccio domani matttina!

Rileggendo il mio commento mi son accorto di una cosa Edo....ho scritto:"La luce è quello che è .....perdono molto solo per quello." Nel senso che le foto perdono molto...non che io perdono molto smile.gif



Avevo capito Claudio,nessun problema. smile.gif mi rendo conto anchio che con altra luce le discrete compo ne avrebbero giovato.....Diciamo che è stato più un esercizio di compo con una pessima luce laugh.gif

Lunedì ho la mattinata libera,spero in una schiarita smile.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.