Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
Ho provato a fotografare qualche cielo stellato approfittando di una serata tersa.....gli scatti non mi convincono appieno, secondo voi eo troppo vicino a fonti di luce o ho commesso qualche errore di impostazione?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Ho seguito un tutorial trovato qui sul forum ma non sono riuscito a render bene quello che volevo.
Qualcuno puņ aiutarmi.
Grazie. Daniele
beppe terranova
QUOTE(dbertin @ Feb 20 2013, 02:10 PM) *
Ho provato a fotografare qualche cielo stellato approfittando di una serata tersa.....gli scatti non mi convincono appieno, secondo voi eo troppo vicino a fonti di luce o ho commesso qualche errore di impostazione?










Ho seguito un tutorial trovato qui sul forum ma non sono riuscito a render bene quello che volevo.
Qualcuno puņ aiutarmi.
Grazie. Daniele

ciao Daniele anchio mi sono cimentato in questa tecnica quindi non so che dirti...................ottimo l'impegno
quale tutorial ha letto se lo link,,,,,,,,,,,,,,,,,,,please

ciao
Peppe
celterman
Ciao
Sicuramente, almeno nelle prime due, c'č (parecchio) inquinamento luminoso. Comunque puoi "trattare" le foto con appositi programmi di elaborazione astronomica (ad esempio IRIS) ed il risultato dovrebbe migliorare notevolmente.

QUOTE(dbertin @ Feb 20 2013, 02:10 PM) *
Ho provato a fotografare qualche cielo stellato approfittando di una serata tersa.....gli scatti non mi convincono appieno, secondo voi eo troppo vicino a fonti di luce o ho commesso qualche errore di impostazione?










Ho seguito un tutorial trovato qui sul forum ma non sono riuscito a render bene quello che volevo.
Qualcuno puņ aiutarmi.
Grazie. Daniele

dbertin
QUOTE(beppe terranova @ Feb 20 2013, 02:26 PM) *
ciao Daniele anchio mi sono cimentato in questa tecnica quindi non so che dirti...................ottimo l'impegno
quale tutorial ha letto se lo link,,,,,,,,,,,,,,,,,,,please

ciao
Peppe


Ciao Peppe,
eccolo : http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...t&id=146908



QUOTE(celterman @ Feb 20 2013, 02:36 PM) *
Ciao
Sicuramente, almeno nelle prime due, c'č (parecchio) inquinamento luminoso. Comunque puoi "trattare" le foto con appositi programmi di elaborazione astronomica (ad esempio IRIS) ed il risultato dovrebbe migliorare notevolmente.


Grazie per il commento e la dritta wink.gif

Ciao
Daniele
andre@x
Daniele non sono un esperto e non penso di potere aiutare troppo.
A me Piace molto la terza .
Ciao
Andrea
ragem
Posso solo dirti che la terza mi sembra sottoesposta. hmmm.gif
dbertin
QUOTE(ragem @ Feb 20 2013, 09:30 PM) *
Posso solo dirti che la terza mi sembra sottoesposta. hmmm.gif


...e pure sfocata forse....
beppe terranova
grazie Daniele...................per sti scatti ci vuole na pasienza e una tecnica precisa....................dai continuiamo a provarci............


ciao
Peppe
JD90
Ciao Daniele.
Grazie per il link utilissimo e complimenti per gli scatti.
Da totale novizio ti dico provo a ragionare su cosa non sia andato.
Mi pare che non hai seguito alcune osservazione del tutorial (parto dal confronto con la 2° foto) ovvero:
- iso alti: sei a 800, portati a 3200, 6400
- tempi lunghi: sei a 1sec, lui consiglia 30, 50 anche 80sec!
Tu giustamente dirai "ma sarebbe venuta sovraesposta!" --> conclusione: troppo inquinamento luminoso smile.gif
Chi ci capisce qualcosa mi smentisca subito eheh
Jacopo
dbertin
QUOTE(beppe terranova @ Feb 21 2013, 12:45 PM) *
grazie Daniele...................per sti scatti ci vuole na pasienza e una tecnica precisa....................dai continuiamo a provarci............
ciao
Peppe


...sicuramente proverņ ancora...ciao Peppe!!!

QUOTE(JD90 @ Feb 21 2013, 01:03 PM) *
Ciao Daniele.
Grazie per il link utilissimo e complimenti per gli scatti.
Da totale novizio ti dico provo a ragionare su cosa non sia andato.
Mi pare che non hai seguito alcune osservazione del tutorial (parto dal confronto con la 2° foto) ovvero:
- iso alti: sei a 800, portati a 3200, 6400
- tempi lunghi: sei a 1sec, lui consiglia 30, 50 anche 80sec!
Tu giustamente dirai "ma sarebbe venuta sovraesposta!" --> conclusione: troppo inquinamento luminoso smile.gif
Chi ci capisce qualcosa mi smentisca subito eheh
Jacopo


Ero in un luogo che "sembrava" buio ma la luna ed alcune borgate illuminate forse son troppo inquinanti...riproverņ in Norvegia tra due settimane wink.gif

Grazie Jacopo per il commento.

Daniele
JD90
Beato te!
Salutaci la Norvegia! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.