Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
CLAUDIO953
salve a tutti... chiedo un consiglio/AIUTO..... in marzo farò una crociera in Oriente e portandomi dietro la mia reflex ( D90 ) chiedo come posso e si puo scaricare le foto alla sera avendo cosi piu spazio nella memory.... sul mio tablet (Samsung Galasy II ) .Altrimenti come alternativa , visto che sto via un mese circa.... dovrò acquistare altre memory...... grazie.... maxximo803@yahoo.it
logan7
QUOTE(CLAUDIO953 @ Feb 19 2013, 01:57 PM) *
salve a tutti... chiedo un consiglio/AIUTO..... in marzo farò una crociera in Oriente e portandomi dietro la mia reflex ( D90 ) chiedo come posso e si puo scaricare le foto alla sera avendo cosi piu spazio nella memory.... sul mio tablet (Samsung Galasy II ) .Altrimenti come alternativa , visto che sto via un mese circa.... dovrò acquistare altre memory...... grazie.... maxximo803@yahoo.it


Ma non è più semplice comprare qualche SD in più? Anche perché il tuo tablet di quanto spazio dispone?
stefanoc72
Io prenderei un HD portatile con lettore di schede, tipo i NEXTO o Hiperdrive. Se poi il tuo tablet ha la connessione USB lo puoi attaccare utilizzandolo come HD esterno così da visualizzare le foto sul display.

Stefano
Alessandro Castagnini
Per i miei viaggi mi ero preso un piccolo notebook molto più versatile di un HD esterno (anche se, ovviamente, più ingombrante). In un albergo ti puoi collegare ad internet se ti và, con un semplice HD no.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in accessori.
Kio
QUOTE(xaci @ Feb 19 2013, 05:20 PM) *
Per i miei viaggi mi ero preso un piccolo notebook molto più versatile di un HD esterno (anche se, ovviamente, più ingombrante). In un albergo ti puoi collegare ad internet se ti và, con un semplice HD no.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in accessori.


Anche io in 12 giorni di crociera mi sono portato il netbook, 250 gb di hard disk liberi (che fra foto e video ho utilizzato in buona parte) e la sera mi ci collegavo ad internet visto che avevo un pacchetto che comprendeva 8 ore di navigazione (skype a manetta con parenti e amici).

Andrea.
CLAUDIO953
QUOTE(Kio @ Feb 19 2013, 05:58 PM) *
Anche io in 12 giorni di crociera mi sono portato il netbook, 250 gb di hard disk liberi (che fra foto e video ho utilizzato in buona parte) e la sera mi ci collegavo ad internet visto che avevo un pacchetto che comprendeva 8 ore di navigazione (skype a manetta con parenti e amici).

Andrea.

Il problema che il tablet non ha presa USB, solo una per carica batteria..... allora mi dovrò comperare altre menory card
pb86
QUOTE(CLAUDIO953 @ Feb 19 2013, 07:20 PM) *
Il problema che il tablet non ha presa USB, solo una per carica batteria..... allora mi dovrò comperare altre menory card


in realtà esiste un adattatore che puoi attaccare alla micro usb del tablet e che dall'altra parte ha una porta usb 2.0 classica... è un accessorio che produce sia la samsung che altre ditte! Comunque anch'io ti consiglio di portare il notebook o qualche schedina in più...
stefanoc72
QUOTE(xaci @ Feb 19 2013, 05:20 PM) *
Per i miei viaggi mi ero preso un piccolo notebook molto più versatile di un HD esterno (anche se, ovviamente, più ingombrante). In un albergo ti puoi collegare ad internet se ti và, con un semplice HD no.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in accessori.


assolutamente vero quello che dici, però c'è anche da dire dipende dove vai e con chi vai....
In molti luoghi lasciare un notebook o un portatile in albergo non è proprio il massimo della sicurezza, l'HD lo porti con te in giro mentre fai foto e svuoti all'istante il contenuto delle CF/SD.
In questo caso può risultare utile perchè è una crociera, ma se ad esempio mi fossi portato il mio portatile in crociera in Norvegia e passavo la sera a vedere le foto ed a collegarmi ad internet non oso pensare cosa mi avrebbe detto mia moglie messicano.gif eheheheheh

Stefano
mariano1985
Il problema degli hard disk esterni che permettono di salvare le memorie è che costano un boato...
...mentre fino a qualche anno fa le memorie costavano tantissimo, ora la SD costano meno di 1€ al giga!

...vale la pena prendere ancora un disco, quando con 30€ prendi una SD sandisk classe 10 da 32gb?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.