Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Gianmaria Veronese
Finalmente dopo due settimane sono riuscito a trovare di nuovo una condizione di luce decente.. purtroppo il lavoro e il brutto tempo nei giorni scorsi mi hanno impedito di portare a casa degli scatti presentabili.. Oggi, dopo una lunga nevicata con nebbia e pochissima visibilità, il cielo si è aperto per una mezz’oretta e ne ho approfittato per cogliere il momento. Questo è il risultato!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buona Domenica!
Gian smile.gif
maxbunny
Tranne che per le bande nere, trovo il resto veramente ok
Max Lucotti
Suggestiva la composizione, la conversione un pò "tirata" sui neri e bianchi ti ha fatto perdere il dettaglio della neve.

Ciao

Max
Gianmaria Veronese
Grazie smile.gif

QUOTE(Max Lucotti @ Feb 18 2013, 08:52 AM) *
Suggestiva la composizione, la conversione un pò "tirata" sui neri e bianchi ti ha fatto perdere il dettaglio della neve.

Da Istogramma dovrei essere ampiamente dentro la zona 9 ovunque wink.gif Dettaglio non ce n'è perché aveva appena finito di nevicare ed era tutto uniforme Pollice.gif
Max Lucotti
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Feb 18 2013, 09:30 AM) *
Grazie smile.gif
Da Istogramma dovrei essere ampiamente dentro la zona 9 ovunque wink.gif Dettaglio non ce n'è perché aveva appena finito di nevicare ed era tutto uniforme Pollice.gif

Non ne avevo dubbio alcuno, infatti non ho scritto che le alte luci sono bruciate ma solo che quella ampia zona bianca è senza (o con poco) dettaglio...e sono sicuro che se vuoi il dettaglio ce lo fai uscire wink.gif
(ps anche l'ombra dell'albero mi pare .. poco ombrosa smile.gif )

Ciao

Max
beppe cgp
Buona così per me! messicano.gif
Fare uscire il dettaglio sulla neve, illuminata in quel modo... lo trovo impossibile. messicano.gif
Il dettaglio lo fai uscire quando l'angolo di incidenza della luce è piccolo... (tramonto/alba)
L'unica cosa per me, avrei preferito un "pelo" di aria in più sul frame!
La conversione perfetta per me!
Gianmaria Veronese
QUOTE(beppe cgp @ Feb 18 2013, 10:16 AM) *
L'unica cosa per me, avrei preferito un "pelo" di aria in più sul frame!
La conversione perfetta per me!

Grazie Beppe! Sull'aria in più hai ragione.. Pollice.gif anche io avrei voluto aprire l'inquadratura, ma ero bloccato a sinistra dalla neve rotta e a destra da altri alberi.. cerotto.gif

Questo è il making of biggrin.gif Gli alberi a sinistra sono quelli inquadrati wink.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
FabioPerillo
Ciao, per me un'ottimo scatto con un'ottima conversione.
Mi piace moltissimo... wink.gif

Ciao Fabio
cunta
bella e bella , e solo che io quando leggo Gianmaria Veronese mi aspetto sempre un'opera d'arte,

sappi che puoi mandarmi a quel paese quando vuoi wink.gif

Saluti Fabio
lucamontipo
Davvero ben fatta!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.