Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
RosannaFerrari
Gentilissimi,

eccomi qua... gradirei un vostro parere su questa prima prova con il Nikkor 105 Macro... Ditemi tutto... leggerò con piacere consigli e critiche!

Ciao a tutti!
Rosanna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 958.6 KB
tius
Ciao Rosanna67,
a me piace moltissimo.
ragem
Se dipendesse da me sposterei questa foto immediatamente, di primi passi non c' è assolutamente nulla!
Saluti Alessandro
Mauro Va
mi sembra funzioni il nuovo obiettivo wink.gif
bellissimo click

IPB Immagine



ciao
andre@x
Ciao Rosanna
Lo scatto funziona ... Però avrei visto una geometria leggermente diversa.
Il naso leggermente spostato proprio ad altezza dell'angolo in diagonale e non avrei messo le dite nello scatto....
Ciao
Andrea
fabrix81
A me piace moltissimo!
Avrei solamente reso la pelle più liscia in p.p., eliminando le piccole imperfezioni, a quel punto sarebbe perfetta!
Ciò non toglie che è uno scatto splendido.
Complimenti! Pollice.gif
M4iedo
Bello scatto Rosanna,a me piace molto....congratulazioni anche per l'acquisto Pollice.gif

Ciao
Edo
RosannaFerrari
Un grande grazie.gif a tutti per essere passati.
@ Tius, Mauro ed Edo: troppo buoni!
@ Alessandro: gentilissimo, le tue parole mi riempiono d'orgoglio, ma...per ora mi fermo qui, ho ancora parecchia strada da fare, mi sono appena "affacciata" alla porta di casa!
@ Andrea e Fabrizio: accolgo di buon grado i vostri suggerimenti! Li metterò senz'altro in pratica.
Un caro saluto a tutti
Rosanna
marco_boz
guru.gif .... Rosanna.... uno scatto a mio avviso spettacolare,... molto delicato ed elegante!!... complimenti!!

Un salutone
Marco
patrikanny
Eh brava la Rosanna!!!! Pollice.gif mi piace!!! forse come dice Andrea senza dito era meglio ma non sono del tutto convinto.
Tanti saluti!!!! ciao!
Perfect
Che dire.... Bravissima!
Ciao, Giovanni
mino magnifico
QUOTE(rosanna67 @ Feb 16 2013, 04:54 PM) *
Gentilissimi,

eccomi qua... gradirei un vostro parere su questa prima prova con il Nikkor 105 Macro... Ditemi tutto... leggerò con piacere consigli e critiche!

Ciao a tutti!
Rosanna


Visualizza sul GALLERY : 958.6 KB


ho già commentato la foto nella Gallery dicendoti che è la più bella della Tua produzione fotografica. Non conosco questa ottica ,ma direi che ha un dettaglio davvero interessante. Con la D 7000 costituisce una bella coppia. Fra quanto tempo passi al Full Frame ?

Ciao
Mino

RosannaFerrari
Un grazie di cuore, Marco, Patrik, Giovanni e Mino, per i vostri graditissimi commenti!
@ Mino dico che è nelle mie intenzioni passare al FF... si vedrà... col tempo
Ciao a tutti e ancora grazie
Rosanna
Crisbisc
Bellissimo scatto, molto reale e dettagliato Pollice.gif
Complimenti per la lente, direi che funziona alla grande !

Cristian
gaeraciti
Ciao Rosanna, direi che come utilizzo del 105 macro....sei a posto! wink.gif

Io uso spesso per i ritratti (del mio unico modello disponibile...biggrin.gif ) il tammy 90 macro e quindi capisco le difficoltà di una MAF così ravvicinata...

Bella immagine, composta ottimamente e con una buona resa dell'incarnato.

Unico suggerimento che mi sento di darti, in fase di PP puoi abbassare leggermente (in camera raw) la "chiarezza".

Questo perchè (anche non essendo questo il caso) tutte le piccole imperfezioni della pelle non trovano scampo con la definizione dell'ottica utilizzata smile.gif

Complimenti, per lo scatto e per la bella idea.

Ciao, Gaetano
patrikanny
"Unico suggerimento che mi sento di darti, in fase di PP puoi abbassare leggermente (in camera raw) la "chiarezza".

Questo perchè (anche non essendo questo il caso) tutte le piccole imperfezioni della pelle non trovano scampo con la definizione dell'ottica utilizzata smile.gif"

Rosanna se vuoi ti presto la mia pialla che funziona alla grande!!! ...Giovanni (staff) te lo può confermare laugh.gif

Ciao e brava nuovamente!!!

RosannaFerrari
Ragazzi, vi ringrazio tutti per i vostri commenti!
@ Cristian: grazie, troppo buono!
@ Gaetano: apprezzo molto il tuo articolato commento e, soprattutto il tuo consiglio in PP, ne terrò conto, stanne certo!
@ Patrik: che dire, grazie per il tuo doppio graditissimo passaggio.... dai, prestami la tua "pialla", è efficacissima, e l'efficacia si apprezza molto nei tuoi scatti favolosi!
Ciao, Buona Serata!
Rosanna
aldosartori
Di una raffinetezza incredibile.
Da applauso!

Aldo
RosannaFerrari
QUOTE(aldo73 @ Feb 19 2013, 01:58 PM) *
Di una raffinetezza incredibile.
Da applauso!

Aldo

Aldo, grazie, per essere passato e soprattutto per aver apprezzato! Davvero troppo buono!
Ciao
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.