Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
federico90torino
Salve. Buongiorno a tutti inanzitutto visto che sono nuovo del forum,
Vorrei chiedervi un aiuto, Non sono molto esperto di photoshop. e vorrei ottenere un risultato come questo fotografo quando modifico i ritratti che eseguo con la mia reflex.
Sapete qual'è il procedimento che bisogna utilizzare per ottenere questo effetto ?
vi allego alcune foto cosi potete capire meglio.
sono disposto a pagare chi mi offre un video tutorial.
grazie

Federico

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 515.3 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 456.4 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 230.5 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 293.8 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 384.9 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 515.3 KB
ges
Intanto benvenuto Federico.
Qui non si paga nulla, ma semplicemente ci si scambia il sapere, si condivide la propria conoscenza per crescere ed imparare tutti: questo è uno tra i tanti pregi di questa community. smile.gif
Veniamo alle foto che hai postato.
Si tratta di un cross processing, gestito in maniera soft.
Si ottiene con il viraggio dei colori, di norma attraverso lo strumento curve di Photoshop, contrastando il rosso e il verde e con un viraggio opposto del del blu.
Ti riporto di seguito lo schema molto generalizzato, poi è ovvio che va adattato all'immagine e al risultato che il vuole ottenere.
IPB Immagine







Nella seconda e nella penultima è stato fatto un viraggio diverso del blu, che ha accentuato il rosso, ma il meccanismo è sempre lo stesso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.