Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gaeraciti
"....non ho la convinzione che alla fine delle mie mani debba comunque cominciare una musica.... perchè alla fine della musica rimango solo con le mie mani .... e senza musica....".
La cosa più importante (Max Gazzè).

Un saluto a tutti, quante volte ci capita di ascoltare dei versi di una canzone ed immaginare uno o più scatti associati alle senzazioni che ci suscitano...ecco, questo scatto che volevo proporvi nasce proprio così.

Ogni volta che ascoltavo la frase che ho riportato all'inizio, mi veniva in mente di voler realizzare uno scatto "simile" a quello che poi è venuto fuori... smile.gif

Eccolo, un saluto a tutti voi.

Gaetano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 554.4 KB

Dimenticavo la tecnica di scatto biggrin.gif.....tammy 90mm (per cambiare...) chitarra sul trespolo, fotocamera su treppiedi e flash a destra di chi guarda in CLS (TTL). MAF manuale da live view.
P.S. dopo le elettriche, qui l'acustica Fender....chiaramente sempre Left Handed rolleyes.gif
fabrix81
Complimenti, ci sei riuscito! Pollice.gif
Un saluto, Fabrizio.
Perfect
Ciao Gaetano, bella foto. Le corde vibrano, o almeno sembrano vibrare. Pollice.gif
Forse avrei preferito vedere due dita "lunghe" formare un accordo e non il pollice, che appare un po tozzo tagliato nell'angolo.
Ciao, Giovanni
patrikanny
Mi piace Gaetano, però non ho capito il perché di una composizione così centrale ...io il soggetto l'avrei visto un po' più "all'inizio del frame" ... mi sembra un po' troppo sbilanciata verso destra... la luce illumina la parte finale del frame, e le dita messe li dove sono non aiutano a riequilibrare il tutto... mezza foto mi sembra troppo vuota... questo è il mio misero parere!!! Ciao!!!!
Mauro Va
la foto attesta l’esistenza di ciò che vuoi dire,
a me spettatore e fruitore il messaggio arriva


ciao
M4iedo
Bello scatto e ben realizzato secondo il mio parere...complimenti....messaggio ricevuto smile.gif

Ciao
Edo
ragem
Bella foto molto interessante pelo nell' uovo!Una leggerissima schiarita ai neri sulla sx ma IMHO!
Lo sfocato delle corde è fantastico!
Alessandro
cristian veltri
Gaetano una bella foto, e sopratutto è bello quello che puoi insegnare da questa...una bella foto nasce dalla mente, la si immagina, le si vuol bene e la si scatta...
Complimenti.

Cris
claudio-rossi
Bella foto per me,bel B/N complimenti!

Ciao

Claudio
bodylanguage88
Complimenti per l'idea e davvero gradevole la realizzazione... mi piace moltissimo la gestione delle luci! Pollice.gif
gaeraciti
Grazie a tutti per il passaggio ed i commenti.

@Giovanni, le dita sulla tastiera sono il medio (sul re al 12° tasto) e l'indice (immagino quello che per te era un pollice mozzato biggrin.gif). Il pollicione lo tengo quasi sempre dietro il manico perchè serve per fare forza sui tasti, cmq accetto il fatto che l'indice forse doveva vedersi di più wink.gif
(guarda che sono mancino, quindi l'immagine è come se fosse specchiata biggrin.gif )

@Patrik, ti dirò che in questo caso la composizione centrale è voluta. Volevo dare importanza al gesto della pressione delle corde con i polpastrelli (la fine delle mie mani...), anche la luce è volutamente forzata dal lato della buca della cassa armonica. Forse hai ragione a dire che è sbilanciata...ma a me non dava questa sensazione wink.gif

Ne approfitto per dire che era una immagine senza troppe pretese "filosofiche", anche perchè riflettendoci su...non è che sia tutta questa grande trovata...ahahah.....

Mi andava di realizzarla e soprattutto di condividerla con tutti voi.

Ringrazio tutti in maniera cumulativa grazie.gif

Alla prossima, Gaetano
Perfect

Si vede che non suono la chitarra laugh.gif
Comunque rimane una bella foto!
Ciao, Giovanni
Crisbisc
Anche amio parere neri un pò troppo chiusi (ma è proprio il pelo nell' uovo)........
Ottima gestione dello sfuocato e messaggio arrivato forte e chiaro, complimenti Pollice.gif

Cristian
beppe terranova
ottima Gaetano
i miei complimenti
ciao
Peppe
marco_boz
Arriva arriva Gaetà!!.. ed arriva alla grande!!... complimentissimi!!!... un gran bel scatto!!! Pollice.gif

Un salutone Gaetano

Marco
gaeraciti
Cristian Peppe e Marco, grazie per il passaggio ed i commenti/suggerimenti biggrin.gif

Un salutone!!! Gaetano
ant9521
Davvero complimenti! Bello scatto e mi piace molto l'accostamento con queste parole

Un saluto
Anthony
gaeraciti
QUOTE(ant9521 @ Feb 18 2013, 02:46 PM) *
Davvero complimenti! Bello scatto e mi piace molto l'accostamento con queste parole

Un saluto
Anthony


Ciao Anthony, grazie anche a Te wink.gif

aldosartori
Uno scatto di notevole fatturae raffinata tecnica.
Motlo bella Gaetano!

Aldo
gaeraciti
QUOTE(aldo73 @ Feb 19 2013, 01:55 PM) *
Uno scatto di notevole fatturae raffinata tecnica.
Motlo bella Gaetano!

Aldo

Contento che ti sia piaciuto, grazie Aldo wink.gif

Gaetano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.