Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gold_diamond
Premetto che questa foto non mi piace e non saprei nemmeno dire il perché, mi sono sbattuto moltissimo con le luci, lucette flash e pannelli che però ve la sottopongo ugualmente.

Ciao!Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 565.1 KB
gaeraciti
Ciao giulio, ti dico cosa ne penso io...anche se non ho per nulla esperienza di scatti simili (qualcosina...forse ma niente di che smile.gif )

La composizione mi sembra troppo stretta, la canna della pistola la vedo troppo al limite superiore.

Per quanto riguarda le luci, mi sembrano troppo elevate...con molti riflessi....e pur senza avere ombre nette (qui si capisce credo l'utilizzo di più fonti e pannelli vari) la luce mi sembra troppo "sparata" (scusa il gioco di parole...eheh)

Come ultimo appunto, la posizione scelta per la pistola mi sembra troppo "forzata"....nel senso che normalmente non la metterei così smile.gif

Tutto sempre "secondo me", un saluto e buone foto wink.gif

Gaetano
gold_diamond
Ciao,e grazie del passaggio.
Si, la posizione in effetti risulta forzata, ma se la mettevo coricata avrei ottenuto una foto più "banale" (e che ho gia smile.gif)

Qui il mio intento era sottolineare la tridimensionalità e la pulizia della linea, per questo ho scelto (mi sa infelicemente) una scrivania che fa angolo e la luce ovviamente rimbalza "sparando", aggiungi anche che non ho utilizzato diffusori, se non quello presente nel flash (a breve mi attrezzerò per diffondere meglio la luce).

Quindi, si, anche sulla luce ti dò ragione in quanto è duretta, ed è per questo che ho cercato di gestirla al meglio, eliminando ombre e creando riflessi a sottolineare la tridimensionalità, almeno questo era il mio intento smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.