Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
maurosls
Ciao a tutti.
Mi chiamo Mauro e per lavoro sono costretto a girare per showrooms il più leggero possibile.
Mi viene richiesto di usare i flash compatti e sono possessore di due SB 900 e un SB 910.
La mia domanda so che è già stata affrontata in passato ma non sono mai riuscito a trovare una soluzione. E' possibile collegare questi flash alla corrente elettrica raggirando il problema batterie? so che esistono kit di batterie più potenti, ecc. ma non sono interessato. il mio scopo è la corrente elettrica.
nessuno è mai riuscito a collegarli usando l'attacco frontale?
se mi procuro un cavo con lo spinotto frontale del flash e un trasformatore da 6V dite che ci riesco?
Grazie.
Mauro.
Luciov
Devi procurarti un alimentatore AC/DC (corrente alternata/continua) con uscita a 6V continui e di sufficiente amperaggio, almeno un 3 A capace di fornire elevate correnti di spunto. In pratica devi emulare le batterie.
Chi ha un minimo di dimestichezza con l'elettronica non faticherà molto ad autocostruirselo, in alternativa una ricerca per negozi reali o virtuali dovrebbe risolvere il problema.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.