Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
brunogalli
Ciao a tutti.
Sono da oggi passato da ambiente window ad ambiente mac e,non avendo un granche di conoscenza volevo come prima cosa caricare capture nx2.
Per cui voglio chiedere due cose riguardo l'acquisto:
1) comprando il dischetto e carcarlo tradizonalmente come facevo in win devo chiedere al negoziante capture per mac?
2)... O e' piu' semplice scaricarlo (se si mi indicate il link?) e pagarlo con carta di credito...
Scusate le domande apparentemente stupide ma l'ambiente mac per me e' tutto da esplorare.
Anticipatamente ringrazio a chi mi sa aiutare
Bruno
MarcoD5
QUOTE(galli @ Feb 11 2013, 10:36 PM) *
Ciao a tutti.
Sono da oggi passato da ambiente window ad ambiente mac e,non avendo un granche di conoscenza volevo come prima cosa caricare capture nx2.
Per cui voglio chiedere due cose riguardo l'acquisto:
1) comprando il dischetto e carcarlo tradizonalmente come facevo in win devo chiedere al negoziante capture per mac?
2)... O e' piu' semplice scaricarlo (se si mi indicate il link?) e pagarlo con carta di credito...
Scusate le domande apparentemente stupide ma l'ambiente mac per me e' tutto da esplorare.
Anticipatamente ringrazio a chi mi sa aiutare
Bruno



non poi installare CNX2 direttamente dal cd, ma devi scaricare dal sito la versione 2.4.0 direttamente e poi mettere il seriale riportato sulla confezione, al negoziante non devi chiedere nulla, perchè funzione su ambe le piattaforme.

Capture nx2 2.4.0
brunogalli
QUOTE(marcomc76 @ Feb 11 2013, 10:51 PM) *
non poi installare CNX2 direttamente dal cd, ma devi scaricare dal sito la versione 2.4.0 direttamente e poi mettere il seriale riportato sulla confezione, al negoziante non devi chiedere nulla, perchè funzione su ambe le piattaforme.

Capture nx2 2.4.0


Grazie Marco
Quindi dovrei acquistare comunque la confezione (cd) che serve solo per il n.seriale poi scaricarlo dal sito?
Avendo acquistato il lettore pensavo che si potesse installare direttamente dal dischetto tramite il lettore . Cosi mi hanno detto all' apple store
Ciao Bruno
MarcoD5
QUOTE(galli @ Feb 11 2013, 11:12 PM) *
Grazie Marco
Quindi dovrei acquistare comunque la confezione (cd) che serve solo per il n.seriale poi scaricarlo dal sito?
Avendo acquistato il lettore pensavo che si potesse installare direttamente dal dischetto tramite il lettore . Cosi mi hanno detto all' apple store
Ciao Bruno



no poi installare solo scaricando la nuova versione che è la 2.4.0, la versione del cd è vecchia il nuovo processore dell'Imac non la installa perchè è tecnologia superata, ti serve solo il seriale che è sul CD.
brunogalli
ok,
grazie marco
compro la confezione con cd
scarico la 2.4
dal sito
inserisco il seriale riportato sul cd quando me lo chiede
giusto?
grazie ancora
ciao
Alessandro Castagnini
Affermativo, in evidenza poco sopra, trovi anche la discussione dedicata alla versione 2.4.0.

Solo una cosa, verifica che la versione sia quella completa e non la versione aggiornamento che costa la metà, ma ha bisogno anche del seriale della versione 1 per essere correttamente installata.

Ciao,
Alessandro.
fedebobo
Un precisazione, perché non è chiara una cosa da come scrivi: se già avevi acquistato CaptureNX 2 e lo usavi con Windows non serve che acquisti di nuovo la versione per Mac. Basta che installi la versione giusta e poi inserisci i codici che hai già.

Saluti
Roberto
brunogalli
QUOTE(fedebobo @ Feb 12 2013, 09:26 AM) *
Un precisazione, perché non è chiara una cosa da come scrivi: se già avevi acquistato CaptureNX 2 e lo usavi con Windows non serve che acquisti di nuovo la versione per Mac. Basta che installi la versione giusta e poi inserisci i codici che hai già.

Saluti
Roberto

No Roberto
Capture nx2 l'ho solo provato da un mio collega.
Ora vorrei acquistarla
Ciao e grazie
brunogalli
grazie Marco
un mp molto interessante.
Grazie ancora per la gentilezza !
ciao Bruno
brunogalli
Oggi pomeriggio sono andato in un centro nikon ed ho acquistato il capture nx2 ma sono stato spiazzato dal negoziante inquanto mi ha detto che posso installare nx2 direttamente tramite dischetto senza scaricarlo.'
Gli ho spiegato tutto cio' che mi avete detto ma lui ha smentito spudoratamente.
Cosa mi dite?
Procedo con l'installazione da dischetto?

MarcoD5
QUOTE(galli @ Feb 23 2013, 10:54 PM) *
Oggi pomeriggio sono andato in un centro nikon ed ho acquistato il capture nx2 ma sono stato spiazzato dal negoziante inquanto mi ha detto che posso installare nx2 direttamente tramite dischetto senza scaricarlo.'
Gli ho spiegato tutto cio' che mi avete detto ma lui ha smentito spudoratamente.
Cosa mi dite?
Procedo con l'installazione da dischetto?



se hai installato ML sei obbligato a scaricare direttamente la versione 2.4.0 e mettere il seriale dal CD, il negoziante si deve informare
brunogalli
Scusa ma installato ml cosa intendi?
Sai sono passato al mac questo mese tante' vero che l'imac mi arriva ai primi di aprile.
Grazie Marco sempre gentile

QUOTE(galli @ Feb 23 2013, 11:04 PM) *
Scusa ma installato ml cosa intendi?
Sai sono passato al mac questo mese tante' vero che l'imac mi arriva ai primi di aprile.
Grazie Marco sempre gentile

Scusa ho capito solo ora .
Si ho installato mountain lion
Marco Senn
QUOTE(galli @ Feb 23 2013, 11:04 PM) *
Scusa ma installato ml cosa intendi?


Mountain Lion ossia la OS X 10.8.2 all'ultimo aggiornamento o comunque una 10.8.x

In ogni caso se hai preso l'iMac più recente non hai il lettore di DVD, ergo... wink.gif
brunogalli
QUOTE(Marco Senn @ Feb 23 2013, 11:07 PM) *
Mountain Lion ossia la OS X 10.8.2 all'ultimo aggiornamento o comunque una 10.8.x

In ogni caso se hai preso l'iMac più recente non hai il lettore di DVD, ergo... wink.gif

Venendo da ambiente window mi sono comprato il lettore esterno
MarcoD5
QUOTE(galli @ Feb 23 2013, 11:05 PM) *
Scusa ma installato ml cosa intendi?
Sai sono passato al mac questo mese tante' vero che l'imac mi arriva ai primi di aprile.
Grazie Marco sempre gentile
Scusa ho capito solo ora .
Si ho installato mountain lion



non vedo quale sia la tua preoccupazione, scarica la versione 2.4.0 e stop, ti chiede il seriale e lo inserisci.

hai finito, oltre tutto come ti è stato suggerito il nuovo imac o MBP non hanno il lettore DVD/CD,
brunogalli
QUOTE(marcomc76 @ Feb 23 2013, 11:12 PM) *
non vedo quale sia la tua preoccupazione, scarica la versione 2.4.0 e stop, ti chiede il seriale e lo inserisci.

hai finito, oltre tutto come ti è stato suggerito il nuovo imac o MBP non hanno il lettore DVD/CD,

Ok, faro' cosi!!
Alessandro Castagnini
Tranquillo, forse il tizio con cui hai parlato non è, come si suol dire, propriamente ferrato in materia.
I miei CD del software sono ancora incelofanati...ho (come penso la maggior parte) scaricato l'ultima versione ed usato il seriale.

La discussione dedicata sull'argomento (che nessuno ti ha linkato) la trovi poco sopra, in evidenza: Capture 2.4.0

Se hai problemi puoi chiedere direttamente lì smile.gif

Ciao,
Alessandro.
brunogalli
QUOTE(xaci @ Feb 24 2013, 10:24 AM) *
Tranquillo, forse il tizio con cui hai parlato non è, come si suol dire, propriamente ferrato in materia.
I miei CD del software sono ancora incelofanati...ho (come penso la maggior parte) scaricato l'ultima versione ed usato il seriale.

La discussione dedicata sull'argomento (che nessuno ti ha linkato) la trovi poco sopra, in evidenza: Capture 2.4.0

Se hai problemi puoi chiedere direttamente lì smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Grazie mille alessandro ma pensavo proprio essendo un centro nikon molto noto la cosa era molto affidabile .( il negozio nikon e' a brescia non so se posso dire il nome)
Comunque appena arriva il mio imac scarichero' nx2 e quando mi chiedera' il seriale inseriro' quello del dischetto!
Gra ie ancora

QUOTE(xaci @ Feb 24 2013, 10:24 AM) *
Tranquillo, forse il tizio con cui hai parlato non è, come si suol dire, propriamente ferrato in materia.
I miei CD del software sono ancora incelofanati...ho (come penso la maggior parte) scaricato l'ultima versione ed usato il seriale.

La discussione dedicata sull'argomento (che nessuno ti ha linkato) la trovi poco sopra, in evidenza: Capture 2.4.0

Se hai problemi puoi chiedere direttamente lì smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Grazie mille alessandro ma pensavo proprio essendo un centro nikon molto noto la cosa era molto affidabile .( il negozio nikon e' a brescia non so se posso dire il nome)
Comunque appena arriva il mio imac scarichero' nx2 e quando mi chiedera' il seriale inseriro' quello del dischetto!
Grazie per il link
brunogalli
QUOTE(xaci @ Feb 12 2013, 08:34 AM) *
Affermativo, in evidenza poco sopra, trovi anche la discussione dedicata alla versione 2.4.0.

Solo una cosa, verifica che la versione sia quella completa e non la versione aggiornamento che costa la metà, ma ha bisogno anche del seriale della versione 1 per essere correttamente installata.

Ciao,
Alessandro.

ciao Alessando,ho riesumato questa vecchia discussione in quanto venerdi finalmente dovrebbe arrivarmi l'imac .
Sono pronto al passaggio windows-- mac !!!
come mi avevi detto scaricherò capture nx2 da link che mi hai mandato ed inserirò il seriale (già acquistato)
con nikon transfer devo fare la stessa cosa o poso installarlo da cd ?
ciao e grazie dell'aiuto
MarcoD5
QUOTE(galli @ Mar 10 2013, 05:11 PM) *
con nikon transfer devo fare la stessa cosa o poso installarlo da cd ?
ciao e grazie dell'aiuto


Scarica direttamente la nuova versione, non hai bisogno di seriale è Free
brunogalli
QUOTE(marcomc76 @ Mar 10 2013, 11:13 PM) *
Scarica direttamente la nuova versione, non hai bisogno di seriale è Free


Grazie Marco!
Ciao
sarogriso
QUOTE(galli @ Mar 10 2013, 05:11 PM) *
con nikon transfer devo fare la stessa cosa o poso installarlo da cd ?
ciao e grazie dell'aiuto


Marco e Alessandro ti hanno già detto tutto quello che ti serve, ti aggiungo solo di non cercare Nikon Transfer tra i download, non lo trovi, scarichi l'ultimo View e al suo interno c'è l'ultimo Transfer.

saro
brunogalli
QUOTE(sarogriso @ Mar 11 2013, 02:25 PM) *
Marco e Alessandro ti hanno già detto tutto quello che ti serve, ti aggiungo solo di non cercare Nikon Transfer tra i download, non lo trovi, scarichi l'ultimo View e al suo interno c'è l'ultimo Transfer.

saro

Grazie Marco
ho dato un'occhiata Al link Ed ho notato che bisognerebbe, in fase di installazione, creare una cartella.
È necessario o fa tutto da solo Nel Download Nel senso che si crea da solo la cartella.
sarogriso
Scarica solo il .dmg ed esegui normalmente senza cartelle supplementari, nella libreria si mette da solo e a tre basta sistemare la sua icona nel doc, transfer si aprirà in automatico quando ti accingi a scaricare.

saro
brunogalli
QUOTE(sarogriso @ Mar 11 2013, 09:45 PM) *
Scarica solo il .dmg ed esegui normalmente senza cartelle supplementari, nella libreria si mette da solo e a tre basta sistemare la sua icona nel doc, transfer si aprirà in automatico quando ti accingi a scaricare.

saro

Grazie Saro
Finalmente venerdì dovrebbe arrivare poi proverò l'istallazione .grazie ancora.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.