Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
bipolare
Ciao a tutti
Oggi mi sono accorto che la mia D7000 aveva dei problemi. Quando scatto in sequenza ( 3 fps ) le foto che escono sono diverse: una corretta, una arancione e l'altra con un alone arancio. Non c'è braketing e il WB è in AUTO ( ma anche selezionadolo manualmente dà gli stessi problemi). Preciso che scatto in M.
Potete aiutarmi?

Grazie
hroby7
Con luce artificiale (neon) ?

Tempi ?

Ciao
Roberto
bipolare
erano delle luci al neon, tempi molto rapidi ( 1/300 o giù di lì ). Ma ora che sono a casa lo noto anche con le lampadine normali: non vedo più l'alone arancione e tutto è molto più soft ( vedo leggermente cambi di intensità di luce), ma le tre foto che dovrebbero essere identiche hanno un istogramma un pochino diverso.
hroby7
QUOTE(bipolare @ Feb 11 2013, 09:22 PM) *
erano delle luci al neon


Ne ero certo biggrin.gif

E' la normale oscillazione di quel genere di fonte, con tre scatti di quel tipo ne cogli le variazioni e la macchina non riesce ad adeguarsi

Non preoccuparti

Ciao
Roberto
R083R70
Stessa cosa capitata a me qualche settimana fa... Vedo se recupero la discussione...

Ciao Rob
R083R70
Eccola qui: http://www.nikonclub.it/forum/-t301232.html

Ciao Rob
bipolare
Grazie Rob
Poi posto in questa discussione un paio di foto per il confronto. Le mie sono molto piu evidenti ma comunque oggi ho fatto una prova: con luce naturale è tutto ok mentre con neon, anche con scatto singolo, ho un 33% di probabilitá che mi faccia questo scherzetto.
Nikorra
Tranquillo, tutto normale.

Successo anche a me qualche mese fa... coccolone e fase depressiva pre LTR... poi ragionando su vecchie conoscenze di elettrotecnica mi sono tranquillizzato e provato in luce solare... tutto OK.
bipolare
Come Promesso vi posto 3 scatti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 115 KB
QUOTE(bipolare @ Feb 13 2013, 11:40 AM) *
Come Promesso vi posto 3 scatti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 125.5 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 109.7 KB
hroby7
QUOTE(hroby7 @ Feb 11 2013, 09:28 PM) *
Non preoccuparti


QUOTE(Nikorra @ Feb 12 2013, 09:26 AM) *
Tranquillo


Tutto ok smile.gif

Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.