Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Alessandro_Brezzi
Ciao, dalla finestra uno scatto che non vuol avere grandi pretese, solo vi chiedo se la correzione del punto di bianco a vostro avviso è accettabile. L'illuminazione pubblica è con le luci al sodio con una terribile dominante gialla, fastidiosa anche a occhio nudo. Ho cercato di trovare un equilibrio, ma non sono certo del risultato.

Purtroppo la neve è pesante e sembra più pioggia, sicché non rende come speravo nella fotografia, ma si sà che in città è più un fastidio che uno spettacolo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

Commenti e sopratutto critiche graditi

Alessandro
Mauro Va
a me sembra corretto il bilanciamento del bianco...
quelle due foglie in primo piano a destra e la gru nello sfondo le vedo come elementi di disturbo

ciao
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Mauro Va @ Feb 11 2013, 09:55 PM) *
a me sembra corretto il bilanciamento del bianco...
quelle due foglie in primo piano a destra e la gru nello sfondo le vedo come elementi di disturbo

ciao


Grazie Mauro, hai ragione : per le foglie, pur essendo nel giardino condominiale posso provvedere, per la gru invece temo che passerei dei guai rolleyes.gif

Il mio obiettivo era quello di capire come gestire le luci artificiali nel contesto ; dopo aver spalato per un ora abbondante neve ed essermi marcito, ho accantonato l'idea iniziale di uscire con macchina e cavalletto alla ricerca di una foto interessante e mi sono accontentato di aprire la finestra.
Sto diventando pigro unsure.gif

Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.