Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Una casa in riva al lago tipo questa mi piacerebbe parecchio...per ora posso solo fotografarla e a convertirla in bn smile.gif C&C

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 901.7 KB
alessandro croce
Conversione bella croccante, forse un po' troppo chiusi i neri, ma la composizione mi piace!
RosannaFerrari
A me piace molto così, sia per composizione che per conversione, davvero ben fatta.
Ciao Edo
Rosanna
M4iedo
QUOTE(alessandro croce @ Feb 10 2013, 11:38 PM) *
Conversione bella croccante, forse un po' troppo chiusi i neri, ma la composizione mi piace!



Ho provato diverse volte,e così contrastata e con i neri chiusi mi piaceva e l'ho lasciata così....forse avrei potuto aprirli un po,ma così ha un aria un po sinistra che mi piace...
Grazie del passaggio e commento,ciao.

QUOTE(rosanna67 @ Feb 10 2013, 11:43 PM) *
A me piace molto così, sia per composizione che per conversione, davvero ben fatta.
Ciao Edo
Rosanna



Grazie Rosanna,come sempre sei molto buona nei tuoi commenti smile.gif

Ciao
aretul
Mi attira molto l'anteprima a colori: si potrebbe vedere?
Un saluto.
Renato
Mauro Va
a me piace più a colori

ciao Edo
M4iedo
Ecco la versione a colori presente anche in gallery comunque....a me piace più bn smile.gif


Grazie per essere passati a commentare Renato e Mauro...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
RosannaFerrari
Edo, preferisco la versione BN.
Hai fatto bene, secondo il mio parere, a lasciare i neri un po' chiusi, la scena assume un carattere drammatico, e questa casa potrebbe benissimo diventare un'ambientazione a un film thriller... Mi viene in mente per esempio "The Skeleton Key".
Ciao
Rosanna
M4iedo
QUOTE(rosanna67 @ Feb 11 2013, 01:24 PM) *
Edo, preferisco la versione BN.
Hai fatto bene, secondo il mio parere, a lasciare i neri un po' chiusi, la scena assume un carattere drammatico, e questa casa potrebbe benissimo diventare un'ambientazione a un film thriller... Mi viene in mente per esempio "The Skeleton Key".
Ciao
Rosanna



Hai centrato il punto Rosanna,mentre convertivo con Silver Efex mi piaceva l'effetto vagamente sinistro che aveva preso la casa con i neri ben chiusi e li ho volutamente lasciati così...capisco però che a qualcuno possano non piacere....ora io non so se si tratti di un errore o di semplice gusto personale,ma a me piace molto così....

Grazie per essere ri-passata a commentare,ciao smile.gif
PAS
Ciao Edo
Come spesso succede nella conversione ci si trova davanti non ad una foto migliore e ad una peggiore, ma a due foto diverse.
La versione a colori è più scontata, ma più appagante dal punto di vista paesaggistico, se non altro perché il lago è subito evidente.
La versione in bianconero restituisce un’atmosfera da interpretare.
Ed a questo proposito pensa a come sarebbe se ci fosse una persona a salire quella scala!

Ciao
Valerio
M4iedo
QUOTE(PAS @ Feb 11 2013, 03:43 PM) *
Ciao Edo
Come spesso succede nella conversione ci si trova davanti non ad una foto migliore e ad una peggiore, ma a due foto diverse.
La versione a colori è più scontata, ma più appagante dal punto di vista paesaggistico, se non altro perché il lago è subito evidente.
La versione in bianconero restituisce un’atmosfera da interpretare.
Ed a questo proposito pensa a come sarebbe se ci fosse una persona a salire quella scala!

Ciao
Valerio



Mi fa molto piacere che ti sei soffermato a commentare il mio scatto Valerio....effettivamente quella a colori a me piace meno perche come ai detto tu forse è più scontata,mi da la sensazione di una casa come tante altre punto e basta.
In bianconero a me da una sensazione sinistra come ho già detto,e mi piace...stavo pensando alla persona sulle scale come dici tu e forse mi avrebbe dato un'altra sensazione ....

Ciao e grazie
aretul
QUOTE(edomac @ Feb 11 2013, 01:05 PM) *
Ecco la versione a colori presente anche in gallery comunque....a me piace più bn smile.gif
Grazie per essere passati a commentare Renato e Mauro...


Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

E' sicuramente una questione di gusti ma devo dire che quella a colori la preferisco (è buona anche in b/n).
Un saluto.
Renato
M4iedo
QUOTE(aretul @ Feb 11 2013, 05:10 PM) *
E' sicuramente una questione di gusti ma devo dire che quella a colori la preferisco (è buona anche in b/n).
Un saluto.
Renato



Ciao grazie per essere ritornato a vedere e commentare.

Edo

Perfect
Bella Edo! io preferisco la versione a colori.
Mi fermo qui perchè ti hanno già detto tutto.
Ciao, Giovanni
M4iedo
QUOTE(Perfect @ Feb 11 2013, 06:22 PM) *
Bella Edo! io preferisco la versione a colori.
Mi fermo qui perchè ti hanno già detto tutto.
Ciao, Giovanni



ciao Giovanni,sempre felice di vederti fra coloro che commentano....grazie

Edo
ragem
Il mio intervento è per ribadire un concetto espresso da Valerio da non sottovalutare assolutamente in certi tipi di scatti "la presenza umana" o comunque una forma di vita anche se fosse stato un animale, conferisce un connotato molto più incisivo all' immagine.
Alessandro
M4iedo
QUOTE(ragem @ Feb 11 2013, 08:11 PM) *
Il mio intervento è per ribadire un concetto espresso da Valerio da non sottovalutare assolutamente in certi tipi di scatti "la presenza umana" o comunque una forma di vita anche se fosse stato un animale, conferisce un connotato molto più incisivo all' immagine.
Alessandro



Hai ragione,con una presenza umana o animale sarebbe stata decisamente meglio....l'uccello sull'antenna non conta? smile.gif scherzo ovviamente.

Grazie del passaggio,ciao
ragem
QUOTE(edomac @ Feb 11 2013, 08:19 PM) *
Hai ragione,con una presenza umana o animale sarebbe stata decisamente meglio....l'uccello sull'antenna non conta? smile.gif scherzo ovviamente.

Grazie del passaggio,ciao

Oh Edo ma lo sai che lo avevo visto!! laugh.gif
Peccato che sia di una dimensione tale da non essere leggibile.
Ciao Alessandro
M4iedo
QUOTE(ragem @ Feb 11 2013, 11:18 PM) *
Oh Edo ma lo sai che lo avevo visto!! laugh.gif
Peccato che sia di una dimensione tale da non essere leggibile.
Ciao Alessandro




Era una battutaccia la mia biggrin.gif ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.