Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Honumax
Esiste una comparativa tra nikon 14-24 ed altri obiettivi?
Gian Carlo F
QUOTE(Honumax @ Feb 10 2013, 08:33 PM) *
Esiste una comparativa tra nikon 14-24 ed altri obiettivi?



guarda quì
http://photographylife.com/reviews/nikon-14-24mm-f2-8g
Honumax
Vado a vedere intanto grazie
Gian Carlo F
a livello di prestazioni ottiche è sicuramente il migliore, facendo altre considerazioni si potrebbe preferire il 17-35mm o il 16-35mm.
Honumax
QUOTE(Gian Carlo F @ Feb 10 2013, 09:52 PM) *
a livello di prestazioni ottiche è sicuramente il migliore, facendo altre considerazioni si potrebbe preferire il 17-35mm o il 16-35mm.

anche io ho optato per questo obiettivo ma volevo vedere se in giro c'erano altri obiettivi che mi potevano dare la stessa qualità ad un costo umano...

Scusa!Ma quali sarebbero le "altre" considerazioni?
Cesare44
QUOTE(Honumax @ Feb 10 2013, 10:02 PM) *
anche io ho optato per questo obiettivo ma volevo vedere se in giro c'erano altri obiettivi che mi potevano dare la stessa qualità ad un costo umano...

Scusa!Ma quali sarebbero le "altre" considerazioni?

Gian Carlo probabilmente si riferiva alla maggiore versatilità degli altri due, vuoi in termini di focali, più fruibili, vuoi per l'uso dei filtri che con il 14 24 mm saresti costretto ad usare solo quelli in lastrina.

Come qualità è indiscutibilmente il migliore, ma anche gli altri due, il 17 35 mm e il 16 35 mm, si difendono benissimo.

ciao
Gian Carlo F
QUOTE(Cesare44 @ Feb 10 2013, 10:18 PM) *
Gian Carlo probabilmente si riferiva alla maggiore versatilità degli altri due, vuoi in termini di focali, più fruibili, vuoi per l'uso dei filtri che con il 14 24 mm saresti costretto ad usare solo quelli in lastrina.

Come qualità è indiscutibilmente il migliore, ma anche gli altri due, il 17 35 mm e il 16 35 mm, si difendono benissimo.

ciao


esatto, ci aggiungerei anche il VR per il 16-35mm, ad esempio io sono "allergico" ai cavalletti (è un mio limite messicano.gif e più passano gli anni e peggio è) per cui il VR mi aiuta non poco, alla fine ho scelto quello.
Ciò non toglie che la qualità indiscussa del 14-24mm la apprezzerei moltissimo
Honumax
QUOTE(Gian Carlo F @ Feb 11 2013, 07:35 AM) *
esatto, ci aggiungerei anche il VR per il 16-35mm, ad esempio io sono "allergico" ai cavalletti (è un mio limite messicano.gif e più passano gli anni e peggio è) per cui il VR mi aiuta non poco, alla fine ho scelto quello.
Ciò non toglie che la qualità indiscussa del 14-24mm la apprezzerei moltissimo

Intanto vi ringrazio,per le gentili risposte,ma di altre marche a livello di qualità esiste qualcosa di comparabile?
Gian Carlo F
QUOTE(Honumax @ Feb 11 2013, 03:35 PM) *
Intanto vi ringrazio,per le gentili risposte,ma di altre marche a livello di qualità esiste qualcosa di comparabile?


come zoom non credo proprio, come fiisi ci sono gli Zeiss e il Samyang 14mm f2,8
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.