Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Franco.DeFabritiis
Qualche scatto fatto quest'estate mentre mio fratello cercava un po' di vento per volare col parapendio.

1-
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 501.8 KB
2-
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 275.9 KB
Cesare44
due scatti molto buoni. Tra i due, preferisco quella in bienne, belle quelle nuvole ad ammantare il Gran Sasso.

ciao
Franco.DeFabritiis
Grazie Cesare!

Ne aggiungo un altro paio:

3-
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 488.6 KB

4-
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 369.2 KB
Cesare44
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Feb 10 2013, 08:28 PM) *
Grazie Cesare!

Ne aggiungo un altro paio:

buone anche queste, pensa, da qualche parte ne ho una identica alla tua (la prima) fatta nel 2005 con D70 e 17 35 mm.

Peccato che anche allora il cielo non era dei migliori.

ciao
giodic
Dovresti provare a tornare in orari migliori, tutte le foto, comunque piacevole quella in B&N, sono state fatte in momenti di luce molto dura, il che le rende un po' anonime.....
Franco.DeFabritiis
Lo so Giorgio, appena potrò tornare in Abruzzo, faccio una scappata a Calascio!
E poi quella mattina, niente vento, così mio fratello non ha potuto prendere il volo! messicano.gif

@Cesare: Eh, la Rocca di Calascio è proprio fotogenica! biggrin.gif
Franco.DeFabritiis
Un altro paio e poi la smetto, giuro! biggrin.gif

5-
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 460.1 KB

6-
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 273.2 KB
Cesare44
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Feb 10 2013, 10:53 PM) *
Un altro paio e poi la smetto, giuro! biggrin.gif


hai ragione, tutta la zona, in particolare i monti della Laga, meriterebbero un valorizzazione più attenta, sono proprio bei posti.
Chiissà che scatti in questo periodo con la neve.

Bella quella panoramica di Calascio.

ciao
FabioPerillo
QUOTE(giodic @ Feb 10 2013, 10:33 PM) *
Dovresti provare a tornare in orari migliori, tutte le foto, comunque piacevole quella in B&N, sono state fatte in momenti di luce molto dura, il che le rende un po' anonime.....


Ciao Franco, concordo in pieno con Giorgio. La luce è stata impietosa purtroppo...
Mi permetto anche di aggiungere che le conversioni proverei a tirarle un pelino di più perchè le vedo un pò troppo grigine... wink.gif

Ciao Fabio
Franco.DeFabritiis
Grazie per i consigli Fabio!

Quindi, tu al B/N daresti ancora più contrasto?
Franco.DeFabritiis
Questa è una versione modificata del BN del Gran Sasso, con un po' di contrasto in più.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
banzai85
L'ultima che hai messo (quella con la conversione rifatta) è per me la migliore, dato che è quella più viva e ragionata...le altre danno l'impressione di minor cura compositiva...la pano non sarebbe affatto male, ma hai tagliato il castello che ne costituiva un elemento fondamentale...
Franco.DeFabritiis
Grazie per il commento Fabio!

Ecco cosa mi piace di questo forum. Grazie ai vostri consigli, ad esempio, sono passato da un BN un po' slavato, ad uno più incisivo!

Grazie! smile.gif
FabioPerillo
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Feb 11 2013, 09:37 PM) *
Grazie per i consigli Fabio!

Quindi, tu al B/N daresti ancora più contrasto?


...si, decisamente meglio. wink.gif

Ciao Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.