Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BETTALE
Eccomi dopo un po' di assenza dal forum............
Ho iniziato ad esercitarmi con i ritratti. Vorrei che mi indicaste le cose sbagliate e le cose che ho azzeccato su questo che posto.

Un salutone

Betta
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 489.8 KB
Nikorra
Ciao Betta,
i problemi sono diversi, cominciando dall'espressione non proprio eccellente.
Sembra che le abbia sparato un flash in faccia... no, non va bene.
Dimmi di che attrezzatura disponi, anche come illuminazione, in moda da poterti dare impressioni e "consigli" più utili da utilizzare per le prove successive.
In linea di massima sarebbe bene utilizzare un flash staccato dalla fotocamera da utilizzare di rimbalzo su soffitto e/o pareti chiare, utili dei pannelli riflettenti... insomma, il discorso è un po' lunghetto...
gold_diamond
Ciao Betta,

il taglio non mi entusiasma, ma questo è un mio modo di vedere.

Per un ritratto cosi stretto 55mm li vedo eccessivi, li userei per un mezzo busto (o per un bimbo) prova ad usare il 55-200 (mi pare lo avessi) a 80-100 o giu di li.

Lo sfondo è troppo presente (spesso mi sono beccato sgridate su questo punto, ma in effetti è importantissimo) si vede persino il ricamo della tenda ed una piccola macchietta marroncina in alto a sx.

L' uso del flash, andrebbe utilizzato sempre di rimbalzo o perlomeno attenuato, all' inizio usavo la carta da forno o i bicchieri di plastica sul popup, con l' avvento del flash esterno è cambiato però tutto.

Puoi provare anche a sottoesporlo.

Non vedo ombre nette sul viso e questo è buono, però la luce è troppo dura e piatta e non rende giustizia alla bella modella, che risulta con una scarsa espressività.

In ultimo io avrei operato un crop in verticale.


Queste però sono le mie opinioni ma considera che io sono agli inizi come te!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.