Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gold_diamond
Ciao a tutti,

Vi chiedo un consiglio per un kit per approfondire un po', in maniera amatoriale, il ritratto.


Ora vorrei prendere qualcosa che mi permetta di approfondire un po' la questione.

Ho visto dei kit a luce continua dal costo esiguo su amazon, due ombrelli con luci e stativi 100 euro.

Mi chiedo ha senso? O ha pił senso un paio di yn460 comandati dal lampo del mio 622 ? Voi cosa fareste? Da temi un po' due dritte..... Budget, pił basso possibile, ovviamente, e qualcosa x iniziare:)


Un esempio:

http://www.amazon.it/moderntex-fotografico...979&sr=8-17
Nikorra
QUOTE(gold_diamond @ Feb 10 2013, 05:21 PM) *
Da temi un po' due dritte..... Budget, pił basso possibile, ovviamente, e qualcosa x iniziare:)


Un paio di steariche? messicano.gif
ang84
Budget pił basso possibile? Comincia con il fotografare il soggetto davanti una finestra con tenda davanti o vetro opaco, prova poi con luci di candela e abatjour varie!! Se hai una fotocamera DX ci metti il 50 1.8 e vai!!
gold_diamond
QUOTE(ang84 @ Feb 10 2013, 05:53 PM) *
Budget pił basso possibile? Comincia con il fotografare il soggetto davanti una finestra con tenda davanti o vetro opaco, prova poi con luci di candela e abatjour varie!! Se hai una fotocamera DX ci metti il 50 1.8 e vai!!

Sono gia ad un passo successivo, guarda le mie foto in primi passi.
Vorrei ricercare maggiormente la composizione della luce.

Lavoro con una ff e un 85 1.8 (ora sono con la fotocamera in assistenza ed uso dx e 50 1.8)

le steariche? sarebbero?
ang84
QUOTE(gold_diamond @ Feb 10 2013, 06:02 PM) *
Sono gia ad un passo successivo, guarda le mie foto in primi passi.
Vorrei ricercare maggiormente la composizione della luce.

Lavoro con una ff e un 85 1.8 (ora sono con la fotocamera in assistenza ed uso dx e 50 1.8)

le steariche? sarebbero?


Due Sb700, stativi, softbox e ombrello e commander infrarosso che sulla baia trovi a pochi euro...
luigi pietropaolo
QUOTE(ang84 @ Feb 11 2013, 07:09 PM) *
Due Sb700, stativi, softbox e ombrello e commander infrarosso che sulla baia trovi a pochi euro...


La cosa interessa anche me, potresti linkarmi degli stativi e ombrelli? unsure.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.