Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alex69
Ho deciso di dedicarmi alla fotografia di lampade accese, abat-jour e simili, rigorosamente accesi.
Che reflex digitale mi consigliate, tenendo conto che la mia D70, andando benissimo, mi annoia ?
grazie.gif
andreotto
Ciao Alex capisco il tono ironico ma trovo che discussioni come queste non giovino al forum creando di solito sterili polemiche.
La sposto in sushi
Buone foto a tutti andreotto
_Led_
QUOTE(alex69 @ Mar 9 2006, 12:33 AM)
Ho deciso di dedicarmi alla fotografia di lampade accese, abat-jour e simili, rigorosamente accesi.
Che reflex digitale mi consigliate, tenendo conto che la mia D70, andando benissimo, mi annoia ?
grazie.gif
*



Visto il tipo particolare di foto che dovrai fare SCONSIGLIO assolutamente la reflex digitale. Una sana F50 d'occasione caricata a pellicola restituira tutte le sfumature che cerchi.

Se però vuoi un consiglio ancora migliore, visto che la D70 ti annoia, dedicati ad un altro hobby, chessò collezionare farfalle, etc.
Davide_C
Posso intuire l'ironia, ma la trovo quantomeno fuori luogo hmmm.gif
Davide.
Franz
QUOTE(alex69 @ Mar 8 2006, 11:33 PM)
tenendo conto che la mia D70, andando benissimo, mi annoia ?
grazie.gif
*


Guarda, se ti annoia andando benissimo, puoi sempre sbatterla per terra... magari andando meno bene smetterà di annoiarti biggrin.gif
Scusami la battuta, ma è per sdrammatizzare sulla tua provocazione: spero di non averti offeso (nel caso me ne scuso)
La D70 non è inadatta per il genere di foto che vuoi fare ed un'altra reflex digitale non ti darebbe maggiori possibilità di riuscita.
A mio avviso per fare quello che ci chiedi devi provare a fare diversi scatti esponendo prima per le luci, poi per le ombre e poi per i toni medi (tanto per iniziare ma potresti passare attraverso diversi stadi di esposizione) e poi lavori coi livelli di PS per ottenere alla fine un'immagine perfettamente bilanciata.

Spero di esserti stato utile e non denigrare una macchina bella come la D70 se ne ignori le potenzialità (che miscelate alla nostra testa sono infinite)

Lorenzo
sfinge
QUOTE(alex69 @ Mar 8 2006, 11:33 PM)
Ho deciso di dedicarmi alla fotografia di lampade accese, abat-jour e simili, rigorosamente accesi.
Che reflex digitale mi consigliate, tenendo conto che la mia D70, andando benissimo, mi annoia ?
grazie.gif
*



.............. hmmm.gif .........
Luca
PAS
QUOTE(alex69 @ Mar 9 2006, 12:33 AM)
....
tenendo conto che la mia D70, andando benissimo, mi annoia ?
...

Concordo!
la perfezione annoia wink.gif
GreenPix
io ho una d70 e una d70s......... mi annoio da morire!!! per svagarmi un po ieri ho ordinato una d200 .... spero che arrivi presto!!

fai così anche tu alex............
alex69
Vedo che pochi (uno o due) hanno capito. Strano.
Vi sembra che davvero mi metto a fotografare lampade ?
Il mio e' un post polemico verso chi cerca a tutti i costi il difetto nella D200.
Uno che legge per la prima volta il forum Nital, se ne fa un'opinione quantomeno bizzarra. Sembra che la gente si compri nikon per fotografare lampade, abat-jour, cagate simili solo per il gusto di portare oltre il limite la propria macchina. E mi sembra di leggere, tra le righe, anche la soddisfazione di chi e' riuscito a trovare il difetto anche nella sua. Assurdo. Mi pare di aver letto una sola discussione che parla solo della soddisfazione di chi la usa. Ho letto molte persone che hanno portato la loro testimonianza riguardo il grande passo avanti dell' immagine della D200 sulla D70.
Ed io, che ancora mi stupisco dei risultati che a volte ottengo in stampa dalla mia D70, mi domando cosa potra' mai offrire di piu' la D200. Cioe', se la D70 va gia' alla grande, chissa' dove arriva la D200, che, a detta di chi le possiede tutte e due, va molto meglio. Per questo mi stupisco che il forum sia diventato una caccia al difetto. Per questo lo leggo sempre meno. Per questo ho un po' preso in giro chi lo cerca in continuazione. Sono convinto che, a parte i professionisti che lavorano in studio e prevalentemente in presenza di forti contrasti, i quali possono realmente avere dei problemi (lavorativi) col banding, ritengo che tutti gli altri manco se ne accorgerebbero e non sarebbe quella foto ogni 1000 che cambierebbe loro la vita.
Franz
QUOTE(alex69 @ Mar 9 2006, 11:34 PM)
Vi sembra che davvero mi metto a fotografare lampade ?
*


Ciao Alex,

per me uno può fotografare anche il ciclo riproduttivo dello stercoraro se gli fa piacere, non vedo cosa ci sia di male...
Trovo del tutto inutile e sterile la tua provocazione, considerando il fatto che di post dove si dice esattamente la stessa cosa ce ne sono già.
Cmq sia questo è un paese libero (si spera) e quindi puoi cercare di provocare quanto ti pare, chi ti pare...
Volevi fare polemica, eccola! Aperta e ora chiusa, almeno per quel che mi riguarda

Buonissime foto

Lorenzo
Mauro Villa
QUOTE(Franz @ Mar 10 2006, 08:00 AM)
Ciao Alex,

per me uno può fotografare anche il ciclo riproduttivo dello stercoraro se gli fa piacere,
Lorenzo
*



Uè brutta faccia cosa hai contro chi fotografa il ciclo riproduttivo dello stercorario?
mad.gif

Ragazzi siete tutti e 2 dalla stessa parte perchè baruffate?
mad.gif

Se non smettete vi sculaccio entrambi laugh.gif laugh.gif

Alex di fondo hai ragione e le tue intenzioni sono buone ma probabilmente di polemiche poco costruttive se ne sono fatte troppe.

Lorenzo il post di Alex è chiaramente sarcastico.


PS magari riuscissi a fotografare il ciclo riproduttivo dello stercorario.
alex69
A me m'ha telefonato prima di cominciare. Ma avevo da fare e non ho potuto andare a fotografarlo.
E poi, si sa, lo stercorario e' pur sempre un esibizionista.
Franz
Ciao Mauro,

non ho mica nulla contro chi fotografa lo stercoraro, infatti ho scritto "non vedo cosa ci sia di male" (e poi, come giustamente dici, a riuscirci) smile.gif

Quello che mi ha dato fastidio del post di Alex è la presunzione... per il resto gli chiedo scusa per i toni che sicuramente non sono degni di una persona civile (che molto probabilmente non sono), ma il porsi al di sopra degli altri come lui ha fatto non lo sopporto.

Scusatemi tutti

Lorenzo
GreenPix
ho modificato la mia firma!!!!

leggete gente... leggete!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.