Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gold_diamond
Spero di averlo scritto giusto, e di aver dato un idea di quello che volevo fare:)

Un saluto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 345.5 KB
giovannigori
QUOTE(gold_diamond @ Feb 10 2013, 10:24 AM) *
Spero di averlo scritto giusto, e di aver dato un idea di quello che volevo fare:)

Un saluto


Visualizza sul GALLERY : 345.5 KB



L'hai data! : ))
Ti sei cimentato in uno schema luci abbastanza difficile, e che necessita per forza di un certo tipo di attrezzatura, per gestire accuratamente il fondale..
Qui, pur avendo ottenuto un risultato apprezzabile, dovresti cercare, se vuoi mantenere il digradare, di realizzarlo con più delicatezza, oppure aggiungere almeno una luce e farlo uniforme..
Ma data la complessità te la sei cavata bene..
Un plauso alla ottima modella!
: ))
ciao
gold_diamond
Eeheh schema luci, fondale...magari..mi devo attrezzare.
Ho usato un flash popup della 40d, e un nissin in slave ottico, il fondale è il muro del corridoio e si, avrei preferito evitare il digradare, ma con un solo flash non potevo fare diverso e non volevo, in pp andare a toccare...

Si concordo con un altro flash sullo sfondo e magari invece che il popup un flash con un bel beauty dish era un altra foto:)
ma sono agli inizi...


Grazie del passaggio!
giovannigori
Allora se vuoi evitare il digradare puoi fare così:
Metti il flash su uno stativo o un treppiede dietro la bambina, e scatti più stretto. Usa anche le pareti: Avvicinando il viso del soggetto ad una parete, pur mantenendo il flash dietro, nascosto dalla sua figura, vedrai che otterrai delle variazioni di luminosità, valuta la combinazione che ti piace di più.
Non fare però tutte queste prove con la bambina, perchè sono lunghe e lei sicuramente si stufa. Fai le prove prima (per esempio con la mamma) e poi solo alla fine cominci con lei..
Buon divertimento!
G
gold_diamond
QUOTE(giovannigori @ Feb 10 2013, 11:24 AM) *
Allora se vuoi evitare il digradare puoi fare così:
Metti il flash su uno stativo o un treppiede dietro la bambina, e scatti più stretto. Usa anche le pareti: Avvicinando il viso del soggetto ad una parete, pur mantenendo il flash dietro, nascosto dalla sua figura, vedrai che otterrai delle variazioni di luminosità, valuta la combinazione che ti piace di più.
Non fare però tutte queste prove con la bambina, perchè sono lunghe e lei sicuramente si stufa. Fai le prove prima (per esempio con la mamma) e poi solo alla fine cominci con lei..
Buon divertimento!
G

Prove gia fatte:)

Il flash è dietro la bambina e la bambina è a 15cm dal muro e io sono al minimo della maf consentita.
Non posso scattare in verticale (dovrei) perché con il popup mi fa ombre strane e soprattuto senza il popup non parte il flash dietro...

ora però mi organizzo con stativi, ombrelli e flashettini cinerini;)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.