Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
Non credo di essere stato l'unico ad aver giocato a Sam & Max o a the day of the tentacle,...queste due erano mitiche,ma c'erano anche altre avventure minori con grafica più o meno bella,...adesso c'è ancora qualcuno in grado di sviluppare questi giochi?

erano dei giochi assurdi e obbligavano a ragionare in modo diverso dal solito messicano.gif ...i giochi di adesso sono troppo superficiali...





Saluti,Gigi
dadux74
Ci sono le avventure di Sherlock Holmes, ma il divertimento ed i dialoghi di quelle che hai citato erano un'altra cosa (Zack McCracken, The Secret of Monkey Island, Maniac Mansion................... Ah quanti ricordi!!!)

In rete comunque tra emulatori di vecchie macchine, roms ecc qualcosa trovi.
Inoltre sviluppatori indipendenti hanno scritto dei seguiti (non Ufficiali) anche di Sam & Max prova a fare un giro in Internet.

Ciao
riccardo.zanella
Un annetto fa ho giocato a machinarium: puoi provare la demo direttamente on-line:
http://machinarium.net/demo/
RedSand
E come non citare Grim Fandango...è ancora oggi il mio gioco preferito, l'ironia in queste avventure della lucas è qualcosa di spettacolare, spero sempre che ci facciano un film un giorno smile.gif
luigi67
QUOTE(dadux74 @ Feb 8 2013, 07:49 PM) *
Ci sono le avventure di Sherlock Holmes, ma il divertimento ed i dialoghi di quelle che hai citato erano un'altra cosa (Zack McCracken, The Secret of Monkey Island, Maniac Mansion................... Ah quanti ricordi!!!)

In rete comunque tra emulatori di vecchie macchine, roms ecc qualcosa trovi.
Inoltre sviluppatori indipendenti hanno scritto dei seguiti (non Ufficiali) anche di Sam & Max prova a fare un giro in Internet.

Ciao


ho provato a dare un occhiata ma non so come fare,e poi non vorrei incasinare il computer...peccato, day of the tentacle era stupendo,si passavano delle ore, a volte giorni,solo per trovare la soluzione di un semplice passaggio,bisognava entrare nella mente contorta dell'autore del gioco messicano.gif

altre avventure erano alone in the dark,....qualche anno fa ho trovato in edicola the whell of the time e syberia,belle ma non sono certo all'altezza delle prime due
Saluti,Gigi
dadux74
QUOTE(luigi67 @ Feb 9 2013, 10:24 AM) *
ho provato a dare un occhiata ma non so come fare,e poi non vorrei incasinare il computer...peccato, day of the tentacle era stupendo,si passavano delle ore, a volte giorni,solo per trovare la soluzione di un semplice passaggio,bisognava entrare nella mente contorta dell'autore del gioco messicano.gif

altre avventure erano alone in the dark,....qualche anno fa ho trovato in edicola the whell of the time e syberia,belle ma non sono certo all'altezza delle prime due
Saluti,Gigi


Beh in genere gli emulatori non fanno casini li metti in una cartella e dentro la stessa ne fai un'altra per le ROM (più facile a farsi che a dirsi)
Comunque ci sono anche i cosidetti giochi "Abandonware" o nome simile non ricordo: Cioè vecchi giochi per DOS ormai gratuiti. Puoi farti una macchina virtuale (esempio in virtualbox) di un Windows 95 che ha il DOS incorporato e farci girare i vecchi giochi.

Ciao
Calamastruno
Questo è un genere che ho adorato quand'ero bimbo. Spesso si ritrova qualche edizione per ios o android. Oltre a Grim Fandango, la serie di Monkey Islad, ti consiglio Syberia e Broken Sword...comunque i più belli sono quelli partoriti dalla lucas art!
matcos
QUOTE(RedSand @ Feb 8 2013, 09:58 PM) *
E come non citare Grim Fandango...è ancora oggi il mio gioco preferito, l'ironia in queste avventure della lucas è qualcosa di spettacolare, spero sempre che ci facciano un film un giorno smile.gif



Mamma mia....quanti ricordi, e quante ore spese su questo gioco! Capolavoro insieme alla saga Monkey Island. Manny.....Manny Calavera...
devilkkw
Bè, di avventure grafiche ce ne son abbastanza,alcune anche recenti.
La serie monkey island la ho giocata tutta,sam&max,DOTT,full throttle,indiana jones,hollywod monster,queste le vecchie glorie.
Abbiamo anche vecchie glorie a luci quasi rosse come la serie Lula sexy empire, o lesure suite larry.

Poi arriviamo alle serie un pò + recenti come runaway(1,2,3),dreamfall,syberia(1,2) e altre che non ricordo.
Questi giochi son spettacolari,e tengono la mente allenata.

Concludo lasciando un link che raccoglie molti titoli del genere:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_avventure_grafiche

Buon game a tutti.
gianlucaf
Sono ancora turbato da Riven biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.