Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
daniele.frezzolini
ho fatto solo qualche scatto per vedere un po...senza nemmeno sfogliare il manuale,ho messo in ttl e fatto alcuni scatti sia col 50 1,8d che col sigma 70-300 apo macro a varie lunghezze focali.
La location è casalinga ma ho potuto provare la lettura matrix e relativo lampo di riempimento sia in controluce(soggetto con finestra illuminata alle spalle e visibile in ripresa) sia laterale(luce finestra a 30cm dal viso) e luce assente(stanza chiusa e al buio pesto) ma anche posto su piedistallo dietro al soggetto o su superfici riflettenti per saggiarne la lettura in ttlmsulle alte luci
Io non sono un lampista,non sono un fotografo.......e quindi lo promuovo sul campo anche se qualche pecca l'ho trovata subito.
la prima è il sistema di attacco-fissaggio alla slitta(benedetta rotella)
la seconda è che a raffica(10 scatti) perde luminosità man mano che si prosegue,ossia la prima dei 10 scatti è piu luminosa della 10° foto
PS piccolo appunto per l'amico che ha testato il 951...lui asserisce che la croce ir della maf del flash non funziona con Af-s e punto af centrale........l'MK900 la croce la usa SEMPRE....con qualsiasi sistema af(tranne il manuale ovviamente) e con qualsiasi combinazione dei punti(da 1 fino a 39)af......probabilmente quei 50 euro di differenza si sentono anche in questo.
Visto il peso che la d7000 con flash e ottica raggiunge CONSIGLIO caldamente l'utilizzo di un BP....e il meike va benone.
allego alcuni scatti senza troppi ritocchi,aperti il LightRoom e passati in jpeg
sindrome73
Dovrebbe essere anche commander in cls ci fai qualche prova???
daniele.frezzolini
vorrei....ma per ora è il mio unico flash oltre l'sb28dx nikon che non è così "moderno" da poterlo usare tongue.gif
cmq si.....è commander,sicuro al 1000%
pillopapaverolo
QUOTE(daniele.frezzolini @ Feb 8 2013, 05:15 PM) *