Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
frinz
vorrei lucidare un uovo di cioccolato opaco con cs5 ma i tutorial che vedo sulla rete relativi all'effetto glass non sono complòeti; qualcuno ha notizie ?
grazie !
MarcoD5
QUOTE(frinz @ Feb 7 2013, 09:47 PM) *
vorrei lucidare un uovo di cioccolato opaco con cs5 ma i tutorial che vedo sulla rete relativi all'effetto glass non sono complòeti; qualcuno ha notizie ?
grazie !


Prova così: duplica il livello vai in filtri galleria e trova il filtro bagliore diffuso, applica il filtro tieni bassa la granulosità e confermi, dopo applichi una maschera di livello nera e dipingi con un pennello morbido bianco,
Per creare una maschera nera premi alt+clicca sulla maschera.

Comunque ti consiglio una sana lettura per post-produzione, i consigli vanno bene ma tutorial personalizzati è troppo complicato seguirti in questo modo.
frinz
QUOTE(marcomc76 @ Feb 7 2013, 09:51 PM) *
Prova così: duplica il livello vai in filtri galleria e trova il filtro bagliore diffuso, applica il filtro tieni bassa la granulosità e confermi, dopo applichi una maschera di livello nera e dipingi con un pennello morbido bianco,
Per creare una maschera nera premi alt+clicca sulla maschera.

Comunque ti consiglio una sana lettura per post-produzione, i consigli vanno bene ma tutorial personalizzati è troppo complicato seguirti in questo modo.


ciao, hai ragione e grazie per avermi delucidato (!), ho un manuale di CS5 della HOPS, se hai altri titoli da suggerirmi, sono qui !
ciao e ancora grazie !
ges
Sinceramente non avevo mai provato a dare un effetto lucido ad un uovo di cioccolato e ho voluto provare.
Tra le varie prove questo mi è venuto meglio e te lo mostro.

1) Ho disegnato un uovo (perdona il disegno non perfetto, l'ho fatto a mano libera biggrin.gif) colorandolo uniformemente di marrone.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dopo aver duplicato il livello, ho usato il filtro Rendering -> Riflesso lente -> Fisso 105mm e ho impostato come valore luminosità circa 135, posizionandomi da un lato dell'uovo.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ho ripetuto la stessa operazione dall'altro lato dell'uovo.

Quindi in un nuovo livello superiore unito ho messo una maschera bianca e ho rifinito meglio i riflessi laterali dell'uovo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Insomma, non mi è venuto tanto male, vero? messicano.gif


Kio
Non finirai mai di stupirmi, Ges!

Andrea.
Nikorra
Grande Gesuele! Pollice.gif

L'uovo... di... Colombo!

Bravo anche a Marco, sempre disponibile...

Ges e Marco... due grandi risorse per il forum!

grazie.gif

MarcoD5
QUOTE(Nikorra @ Feb 8 2013, 10:57 AM) *
Grande Gesuele! Pollice.gif

L'uovo... di... Colombo!

Bravo anche a Marco, sempre disponibile...

Ges e Marco... due grandi risorse per il forum!

grazie.gif



grazie Nikorra sei sempre gentile wub.gif
frinz
QUOTE(ges @ Feb 7 2013, 11:24 PM) *
Sinceramente non avevo mai provato a dare un effetto lucido ad un uovo di cioccolato e ho voluto provare.
Tra le varie prove questo mi è venuto meglio e te lo mostro.

1) Ho disegnato un uovo (perdona il disegno non perfetto, l'ho fatto a mano libera biggrin.gif) colorandolo uniformemente di marrone.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dopo aver duplicato il livello, ho usato il filtro Rendering -> Riflesso lente -> Fisso 105mm e ho impostato come valore luminosità circa 135, posizionandomi da un lato dell'uovo.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ho ripetuto la stessa operazione dall'altro lato dell'uovo.

Quindi in un nuovo livello superiore unito ho messo una maschera bianca e ho rifinito meglio i riflessi laterali dell'uovo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Insomma, non mi è venuto tanto male, vero? messicano.gif


HERE WE ARE!!!
A special thanks to all !
U.S.A. from Frinz
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.