Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
beppe terranova
ciao ragazzi chi mi spiega come metto su infinito il mio 35mm f1.8..................non ha il simbolo e non ha la scala metrica in che modo lo devo girare..............siccone vado in montagna e vorrei provare a fare qualche scatto con panorama e stelle e devo usare diaframmi aperti..........e questo è l'unico obiettivo corto che arrivi a quelle aperture che mi consigliate...........
grazie

ciao
Peppe
MrFurlox
metti a fuoco un soggetto lontano e sarai ad infinito wink.gif

se è troppo buio metti a fuoco un oggetto vicino illuminato con la torcia e poi gira nel verso opposto smile.gif



Marco
Max Lucotti
si, è un pò un problema con quell'ottica.

Due le strade... o di notte cerchi dal punto dove ti trovi un bersaglio che sia ad almeno una 50 ina di metri un pò illuminato (direi che proverei con il live view) oppure prima che scenda la notte inquadri un oggetto ad infinito, metti l'af in manuale e , senza toccare più l'ottica te lo ritroverai di notte così.

Puoi anche provare, sempre con il live view e trepiede, ingrandendo al massimo e inquadrando il cielo.. anche se temo che siano tanto piccole le stelle che potresti non riuscire e quindi a questo punto fai come ho fatto io una volta con un 50ino... fai uno scatto e poi guardi il risultato, poi ne fai un altro spostando leggermente la maf e lo riguardi , etc,etc,tec. molto noioso ma si riesce.

Ciao

Max
beppe terranova
QUOTE(MrFurlox @ Feb 7 2013, 05:01 PM) *
metti a fuoco un soggetto lontano e sarai ad infinito wink.gif

se è troppo buio metti a fuoco un oggetto vicino illuminato con la torcia e poi gira nel verso opposto smile.gif
Marco



QUOTE(Max Lucotti @ Feb 7 2013, 05:11 PM) *
si, è un pò un problema con quell'ottica.

Due le strade... o di notte cerchi dal punto dove ti trovi un bersaglio che sia ad almeno una 50 ina di metri un pò illuminato (direi che proverei con il live view) oppure prima che scenda la notte inquadri un oggetto ad infinito, metti l'af in manuale e , senza toccare più l'ottica te lo ritroverai di notte così.

Puoi anche provare, sempre con il live view e trepiede, ingrandendo al massimo e inquadrando il cielo.. anche se temo che siano tanto piccole le stelle che potresti non riuscire e quindi a questo punto fai come ho fatto io una volta con un 50ino... fai uno scatto e poi guardi il risultato, poi ne fai un altro spostando leggermente la maf e lo riguardi , etc,etc,tec. molto noioso ma si riesce.

Ciao

Max

grazie ragazzi..............ci provero!!!!!!!!
come avete detto voi................

ciao
Peppe
DighiPhoto
Sono proprio di ritorno da una sessione di stelle con anche il 35 1.8!
Stesso "problema"...Facilmente e subito risolto: ho messo a fuoco con live view delle case illuminate all'orizzonte e ho puntato la fotocamera al cielo. Ottimo risultato!
Alberto Gandini
Mettere a fuoco in manuale col liveview zoomato al massimo su un soggetto molto lontano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.