Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
salvo1976
buongiorno a tutti, ho un problema nell'utilizzo del flash nei tempi lunghi...
Il flash incorporato supporta,tra le altre, le funzioni di flash sulla prima tendina (slow) e sulla seconda tendina (rear flash), il mio problema è che voglio utilizzare il flash "rear" ma, oltre il lampo alla fine dell'acquisizione, mi fa anche un lampo all'inizio... nn capisco il perchè! io desidero soltanto la flashata sulla seconda tendina e non all'inizio che impostazioni devo utilizzare? dove sbaglio? ho letto il manuale delle istruzioni ma nn sono riuscito a risolvere... grazie anticipatamente per l'aiuto...
Antonio Canetti
tutto normale!

la prima flashatina sono i prelampi prima dello scatto per calcolare la luce emessa per quando scatterà la flashata finale sulla seconda tendina.


Antonio
salvo1976
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 5 2013, 11:50 AM) *
tutto normale!

la prima flashatina sono i prelampi prima dello scatto per calcolare la luce emessa per quando scatterà la flashata finale sulla seconda tendina.
Antonio


grazie Antonio!
ma volevo chiederti: questo primo flash di "misurazione" non influenza l'immagine? questo flash non contribuisce ad impressionare il sensore?
Antonio Canetti
i prelampi attivandosi e finendo prima dello scatto, non sono in grado d'influenzare l'esposizione, come nel tuo caso.

caso diverso dal tuo e non centra per niente: è quando si usano i falsh in remoto, oltre ai prelampi, avviene una piccola flashata per dare informazioni al flash remoto e in questo caso il lampetto può essere invasivo, ma questo esula dalla domanda che hai posto.

Antonio
salvo1976
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 5 2013, 01:09 PM) *
i prelampi attivandosi e finendo prima dello scatto, non sono in grado d'influenzare l'esposizione, come nel tuo caso.

caso diverso dal tuo e non centra per niente: è quando si usano i falsh in remoto, oltre ai prelampi, avviene una piccola flashata per dare informazioni al flash remoto e in questo caso il lampetto può essere invasivo, ma questo esula dalla domanda che hai posto.

Antonio


chiarissimo... Grazie!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.