Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
francopelle
Come da oggetto
Carnevale di Venezia quale corpo più idoneo?
ci sono controindicazioni nel voler usare corpi pro (quindi grossi e pesanti) come
D4, D800? o meglio usare corpi più piccoli tipo D600, D7000?

texano.gif
MicheleRoana88
Direi D4 e 300 F2.8.. con quello riusciresti a farti strada nella folla a forza di mazzate nella schiena!
Il top per girare a venezia a carnevale sarebbe una GoproHD montata in testa..
Grazmel
Complimenti per le 4 macchinette tongue.gif tongue.gif

Marco Senn
Ti serve una D5200, senza non puoi andarci messicano.gif
shadowman!!
QUOTE(MicheleRoana88 @ Feb 4 2013, 04:25 PM) *
Direi D4 e 300 F2.8.. con quello riusciresti a farti strada nella folla a forza di mazzate nella schiena!
......


perché no???? L'ho fatto, anzi qualcuno mi dava spontaneamente un aiuto facendo spostare quelli davanti messicano.gif

con D2x
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 473.6 KB

con D3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 667.2 KB
MicheleRoana88
Shadowman..
Scherzavo ma nemmeno troppo sai..? Son convinto che serva a farsi strada!
francopelle
QUOTE(Grazmel @ Feb 4 2013, 04:40 PM) *
Complimenti per le 4 macchinette tongue.gif tongue.gif


..no no no no non fraintendetemi NON posseggo tutti quei corpi..avevo la d7000 ma l'ho venduta
adesso ho la 600 e sono in attesa della D800
era per fare 2 chiacchere.. rolleyes.gif
shadowman!!
QUOTE(francopelle @ Feb 4 2013, 06:58 PM) *
..no no no no non fraintendetemi NON posseggo tutti quei corpi..avevo la d7000 ma l'ho venduta
adesso ho la 600 e sono in attesa della D800
era per fare 2 chiacchere.. rolleyes.gif



a quanto ho capito andrai con la D600, direi che va più che bene per fotografare le maschere, portati una batteria di ricambio e varie schede e soprattutto il flash, non hai detto con quale ottica/che vuoi abbinare. wink.gif

SalluzzoS
QUOTE(shadowman!! @ Feb 4 2013, 08:11 PM) *
a quanto ho capito andrai con la D600, direi che va più che bene per fotografare le maschere, portati una batteria di ricambio e varie schede e soprattutto il flash, non hai detto con quale ottica/che vuoi abbinare. wink.gif

Io mi chiederei anche che ottica possiamo usare ?? visto il variare continuo dei soggetti ,dai palazzi ,alle vetrine alle persone gli spettacoli e i vari fattori , in primis la luce sempre diversa .
Mi chiedo che obbiettivo????
francopelle
QUOTE(shadowman!! @ Feb 4 2013, 08:11 PM) *
a quanto ho capito andrai con la D600, direi che va più che bene per fotografare le maschere, portati una batteria di ricambio e varie schede e soprattutto il flash, non hai detto con quale ottica/che vuoi abbinare. wink.gif


attualmente posseggo:
50mm 1.9
16-35mm f4
24-120mm f4
70-30mm
105 micro f2.8
luigi67
QUOTE(geko65 @ Feb 4 2013, 10:59 PM) *
Io mi chiederei anche che ottica possiamo usare ?? visto il variare continuo dei soggetti ,dai palazzi ,alle vetrine alle persone gli spettacoli e i vari fattori , in primis la luce sempre diversa .
Mi chiedo che obbiettivo????


QUOTE(francopelle @ Feb 4 2013, 11:45 PM) *
attualmente posseggo:
50mm 1.9
16-35mm f4
24-120mm f4
70-30mm
105 micro f2.8


Secondo me vi fate troppi problemi rolleyes.gif ,io lo scorso anno ci sono andato con la D300 il 12-24 il 70-300Vr e il 50 1.8, tutti nikkor,era la prima volta che ci andavo e il problema più grosso è stato quello della giusta esposizione, ho usato molto il 12-24 ma anche il 70-300...

qualche esempio...
70-300 a 122mm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

12-24 a 12mm, qui lo scatto era in verticale,avevo preso l'intera maschera,ma non mi piaceva lo sfondo e quindi ho deciso di ritagliarlo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

12-24 a 16mm...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

70-300 a 165mm... avevo appena fatto delle foto sotto ai portici e mi sono dimenticato di abbassare gli iso questa foto è a ISO 1250
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

12-24 a 12mm...leggero crop,sulla destra c'era lo spazio per un altra maschera
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ho scattato circa 500 foto dalle undici di mattina alle quattro del pomeriggio,tutte più o meno così...

Saluti,Gigi

francopelle
QUOTE(luigi67 @ Feb 5 2013, 12:21 AM) *
Secondo me vi fate troppi problemi rolleyes.gif ,io lo scorso anno ci sono andato con la D300 il 12-24 il 70-300Vr e il 50 1.8, tutti nikkor,era la prima volta che ci andavo e il problema più grosso è stato quello della giusta esposizione, ho usato molto il 12-24 ma anche il 70-300...

qualche esempio...
70-300 a 122mm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

12-24 a 12mm, qui lo scatto era in verticale,avevo preso l'intera maschera,ma non mi piaceva lo sfondo e quindi ho deciso di ritagliarlo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

12-24 a 16mm...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

70-300 a 165mm... avevo appena fatto delle foto sotto ai portici e mi sono dimenticato di abbassare gli iso questa foto è a ISO 1250
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

12-24 a 12mm...leggero crop,sulla destra c'era lo spazio per un altra maschera
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ho scattato circa 500 foto dalle undici di mattina alle quattro del pomeriggio,tutte più o meno così...

Saluti,Gigi


Bellissime foto complimenti!

Il problema per quanto mi riguarda non è il farsi troppi problemi ma cercare di portarsi dietro meno peso (e quindi attrezzatura ) possibile... Police.gif
Grazmel
QUOTE(francopelle @ Feb 5 2013, 10:16 AM) *
Il problema per quanto mi riguarda non è il farsi troppi problemi ma cercare di portarsi dietro meno peso (e quindi attrezzatura ) possibile... Police.gif


Allora vai di 24-120 e basta wink.gif al massimo tieniti il 50 in borsa
Graziano
Paolo Rabini
QUOTE(francopelle @ Feb 4 2013, 04:22 PM) *
Come da oggetto
Carnevale di Venezia quale corpo più idoneo?
...


se non ti secca cambiare brand,
Questa per il carnevale sembra proprio adatta...
biggrin.gif
francopelle
QUOTE(Paolo Rabini @ Feb 5 2013, 12:19 PM) *
se non ti secca cambiare brand,
Questa per il carnevale sembra proprio adatta...
biggrin.gif


mi seccherebbe si, visto che lo già cambiato e da poco...anche! messicano.gif
F.Giuffra
Attento alla polvere dei coriandoli, si infila nelle ottiche e rischia di impastarle sino a doverle mandare da Ltr. Magari proteggi con un sacco trasparente tipo gelo con un buco per il mirino e uno per la lente frontale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.