Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
IvanoRagusa
Ho notato che la mia D800 presenta il problema della MaF a sx, la macchina l'ho presa giovedi ed ha qualche scatto. Quello che vorrei sapere, la posso cambiare al negozio visto che sono nei canonici 10/15 che la legge dice di poter cambiare il prodotto direttamente al negozio, o me la mandano in ltr anche se č garanzia europa ma per il primo anno viene assistia da ltr? Grazie. :(
Paolo56
Mi sembra che ti avessero risposto che, dalle foto che hai pubblicato nell'altro topic, la tua D800 sembrava esente da diffetti evidenti.
Stando cosė le cose non credo che tu possa pretendere la sostituzione, tuttal pių un controllo della maf in LTR.
I dieci giorni per la restituzione dei prodotti valgono solamente per quelli acquistati on line.
IvanoRagusa
Mi hanno fatto fare altri test e sembra che il problema ci sia... :(
Cesare44
QUOTE(DIABOLIK75 @ Feb 3 2013, 10:06 PM) *
Mi hanno fatto fare altri test e sembra che il problema ci sia... :(

puoi provare a fartela sostituire, ma per il Codice del Consumo, i 10 giorni in cui puoi restituire il prodotto, valgono solo per le vendite on line.

Se č stata acquistata in un negozio fisico, la legge presume che tu abbia visionato la merce, pertanto, solo se il rivenditore č d'accordo, puoi chiedere la sostituzione, altrimenti va spedita a sue spese in assistenza.

Essendo di regolare importazione europea, il primo anno gode dell'assistenza Nital, mentre per il secondo, risponde il rivenditore.

ciao
IvanoRagusa
QUOTE(Cesare44 @ Feb 3 2013, 10:27 PM) *
puoi provare a fartela sostituire, ma per il Codice del Consumo, i 10 giorni in cui puoi restituire il prodotto, valgono solo per le vendite on line.

Se č stata acquistata in un negozio fisico, la legge presume che tu abbia visionato la merce, pertanto, solo se il rivenditore č d'accordo, puoi chiedere la sostituzione, altrimenti va spedita a sue spese in assistenza.

Essendo di regolare importazione europea, il primo anno gode dell'assistenza Nital, mentre per il secondo, risponde il rivenditore.

ciao

Grazie anche a te Cesare domani sentirō il venditore cosa mi dice, ma sapete in caso che tipo di intervento fanno in ltr per questo problema? Non vorrei che mi aprissero la macchina come una cozza, o pure fanno un intervento tramite menų/sw?
Paolo56
QUOTE(DIABOLIK75 @ Feb 3 2013, 11:06 PM) *
Mi hanno fatto fare altri test e sembra che il problema ci sia... :(

Scusami cosa vuol dire "sembra", quando il problema c'č č evidente non ci possono essere dubbi.
Altrimenti sono leggeri problemi di front o back focus da correggere facilmente in macchina.
Cesare44
QUOTE(DIABOLIK75 @ Feb 3 2013, 10:45 PM) *
Grazie anche a te Cesare domani sentirō il venditore cosa mi dice, ma sapete in caso che tipo di intervento fanno in ltr per questo problema? Non vorrei che mi aprissero la macchina come una cozza, o pure fanno un intervento tramite menų/sw?

su questo so solo che fanno una taratura sui punti di MAF, ( credo sia SW ), con strumenti di precisione sviluppati da Nikon stessa.

A tal riguardo, avevo letto qualcosa prima di Natale, sul 3D dedicato al problema dell'autofocus, a firma Alessandro Catalano, un NPS che collabora con Nital.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.