Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
marmo
Mi cimentavo in prove del genere e usando la raffica non riuscivo ad impostare un tempo più rapido di 1/250 in auto FP, il biscotto non è sufficientemente fermo, avete consigli? Anche perché ho mangiato fin troppi biscotti nel latte oggi........

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
mimmonick
QUOTE(marmo @ Feb 3 2013, 05:42 PM) *
Mi cimentavo in prove del genere e usando la raffica non riuscivo ad impostare un tempo più rapido di 1/250 in auto FP, il biscotto non è sufficientemente fermo, avete consigli? Anche perché ho mangiato fin troppi biscotti nel latte oggi........


Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


Spegni la luce e sfrutta la velocità del lampo del flash. E' chiaro che dovrai fare vari tentativi prima di ottenere il meglio.
marmo
è un buon consiglio grazie

riguardando la foto però mi viene il dubbio che più che di mosso si tratti di poca profondità di campo, direi che il piano che passa per il centro del bicchiere è a fuoco e al centro il biscotto è ben dettagliato che ne dite?
AlbertoBedo
QUOTE(marmo @ Feb 3 2013, 09:09 PM) *
è un buon consiglio grazie

riguardando la foto però mi viene il dubbio che più che di mosso si tratti di poca profondità di campo, direi che il piano che passa per il centro del bicchiere è a fuoco e al centro il biscotto è ben dettagliato che ne dite?


Sì la profondità di campo è molto bassa, magari aumentala un po', cercando di non perdere troppa luce (tipo allontana un po' la camera senza cambiare l'f)

Per il resto giusto il consiglio che ti hanno dato: fai buio e usa un flash (meglio esterno) a bassa potenza. Lo scatto puoi farlo anche di 1-2 secondi al buio, illuminandolo con il solo flash al momento giusto!
gianlucaf
chiudi un po' il diaframma, avvicina il flash e abbassa la potenza.
più la potenza è alta e maggiore è la durata del lampo quindi il rischio di mosso.



Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.