Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nikd3000
ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un nuovo obiettivo da affiancare al 18-55 della mia d3000.
ho addocchiato questo:

Tamron-70-300mm-4-5-Macro-motorizzato

sarebbe compatibile con la d3000?
questo obiettivo non è stabilizzato,giusto?
me lo consigliate?

lascio la parola a voi esperti! guru.gif

ciao
Alessandro Castagnini
Non trattando di obiettivi Nikon, sposto al Bar.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ho rimosso il link a sito commerciale, ma ho lasciato l'oggetto della richiesta wink.gif
AndersonBR
QUOTE(nikd3000 @ Feb 3 2013, 01:38 PM) *
ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un nuovo obiettivo da affiancare al 18-55 della mia d3000.
ho addocchiato questo:

Tamron-70-300mm-4-5-Macro-motorizzato

sarebbe compatibile con la d3000?
questo obiettivo non è stabilizzato,giusto?
me lo consigliate?

lascio la parola a voi esperti! guru.gif

ciao

Allora non sono uno esperto ma
Un 70-300 quelo che dice tu,con un'apertura di f4 -5.6 senza stabilizzatore non'e il massimo con la D3000 "io ho una D3100,per quello che ti dico"
Con un crop di 1.5 diventa un 105-450 una focale abbastanza "lunga"
Quindi se il budget permete
Nikkor 55-300
O l'ultima versione del tamron 70-300 VC
Ciao

Gianfranco Priante
Ciao, concordo anche io, se il tuo utilizzo non e la macro fotografia ti consiglierei Nikkor 55-300, ti consiglio prima di acquistarlo di provarlo perché montato su una D3000 e leggermente sproporzionato, comunque ti sconsiglio di acquistare Tarmon perché tutti quelli che ho provato io su corpi Nikon tendono a sottoesporre di 1/2 Stop.

Un saluto
By
Gianfry
nikd3000
QUOTE(Gianfranco Priante @ Feb 3 2013, 03:42 PM) *
Ciao, concordo anche io, se il tuo utilizzo non e la macro fotografia ti consiglierei Nikkor 55-300, ti consiglio prima di acquistarlo di provarlo perché montato su una D3000 e leggermente sproporzionato, comunque ti sconsiglio di acquistare Tarmon perché tutti quelli che ho provato io su corpi Nikon tendono a sottoesporre di 1/2 Stop.

Un saluto
By
Gianfry


ah...questo non lo sapevo,come mai hanno questa tendenza?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.