Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sdhet
Ciao a tutti,
Ogni tanto torno a postare qualche scatto ma di progressi se ne vedono pochi.
Finalmente ho il mio primo grandangolo da una settimana...
Oggi finalmente avevo il tempo di uscire a godermelo... niente! Piove e di brutto e dopo essermi ammalato l'ultima volta che ho "visto" l'alba sotto l'acqua ho deciso di starmene a casa e sviluppare un paio di scatti per avere come sempre critiche e soprattutto consigli!

Due scatti della stessa location (molto famosa) uno poco dopo tramonto e l'altro poco dopo l'alba ma la luce era quella che era!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 729.8 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 751.8 KB


Ciao smile.gif
giovannigori
QUOTE(sdhet @ Feb 2 2013, 06:03 PM) *
Ciao a tutti,
Ogni tanto torno a postare qualche scatto ma di progressi se ne vedono pochi.
Finalmente ho il mio primo grandangolo da una settimana...
Oggi finalmente avevo il tempo di uscire a godermelo... niente! Piove e di brutto e dopo essermi ammalato l'ultima volta che ho "visto" l'alba sotto l'acqua ho deciso di starmene a casa e sviluppare un paio di scatti per avere come sempre critiche e soprattutto consigli!

Due scatti della stessa location (molto famosa) uno poco dopo tramonto e l'altro poco dopo l'alba ma la luce era quella che era!


Visualizza sul GALLERY : 729.8 KB

Visualizza sul GALLERY : 751.8 KB
Ciao smile.gif



Sicuramente un cielo così invece aiuta molto!
Interessanti entrambe, ed entrambe con un buon senso compositivo..
Da affinare un pochino la post produzione (senza monito calibrato potresti fare un pochino fatica). Nella prima, tenendo ferme le ombre, potresti aggiungere un pochino di luce in alcuni punti del cielo e del campo..
Bravo..
ciao
fabtr9
Bella la seconda.....mi piace l'orizzonte ondulato...particolare. Anche il cielo e il verde bello saturo!!!!
ma avrei levato il pozzangherone.....
Ciao
Fabio
ragem
Ho un modo di vedere le foto forse troppo canonico, premesso che preferisco la prima avrei escluso parte del terreno in primo piano a vantaggio del cielo dalle splendide cromie.
A mio avviso due buoni scatti ma ti ripeto preferisco la prima.
Ciao Alessandro
swimm
buone entrambe anche se io schiarirei leggermente le ombre della prima

Franco

sdhet
Grazie a tutti!
Ho provato a mettere in pratica i vostri suggerimenti.
Speriamo di non aver peggiorato la situazione.
Senza monitor calibrato è un pò dura... ma il mio problema maggiore non è di certo quello!!! laugh.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 463.6 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 838.7 KB



Ciao e grazie a ancora a tutti!!! smile.gif
swimm
bella la prima modificata. buona l'idea del ritaglio

Franco
ragem
Credo che le due immagini adesso abbiano guadagnato molto dal punto di vista compositivo, adesso non saprei scegliere.
Noto solo una lieve vignettatura negli angoli in basso della seconda non capisco cosa possa essere stato.
Saluti Alessandro
dbertin
Mi piacciono molto le due rielaborazioni.
Spesso un cielo nuvoloso crea scatti più interessanti.
Ciao
Daniele
sdhet
QUOTE(ragem @ Feb 3 2013, 04:03 PM) *
Noto solo una lieve vignettatura negli angoli in basso della seconda non capisco cosa possa essere stato.



...Io! unsure.gif
L'ho messa di proposito per togliere attenzione dal primo piano che non mi piaceva.
Ho sbagliato vero?

Ciao e grazie

Daniele, il cielo aiuta molto, moltissimo, soprattutto quando la foto non è un granchè!!! laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.