Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
patrikanny
Ciao!!! dopo l'ultimatum della moglie che non ne vuole più sapere di fotografie, sono dovuto andare alla ricerca di qualche "volontaria" in famiglia messicano.gif ... la sorellina più piccola telefono.gif ...non ha opposto più di tanto resistenza...alla fine l'ho chiusa in garage e questo è quello che ne ho tirato fuori! Se qualcuno ha voglia di esprimere qualche giudizio... io sono pronto!!! Vi ringrazio come sempre anticipatamente e buona giornata!!! propongo due versioni...la prima chiamiamola normale...la seconda un po' con effetto di tendenza..desaturato!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 613 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 510.5 KB
Perfect
Votata in gallery, mi piace molto la tua gestione della luce. Ottima la gestione sui capelli.
La seconda desaturata invece non molto.
Ciao, Giovanni
giovannigori
QUOTE(patrikanny @ Feb 2 2013, 02:45 PM) *
Ciao!!! dopo l'ultimatum della moglie che non ne vuole più sapere di fotografie, sono dovuto andare alla ricerca di qualche "volontaria" in famiglia messicano.gif ... la sorellina più piccola telefono.gif ...non ha opposto più di tanto resistenza...alla fine l'ho chiusa in garage e questo è quello che ne ho tirato fuori! Se qualcuno ha voglia di esprimere qualche giudizio... io sono pronto!!! Vi ringrazio come sempre anticipatamente e buona giornata!!! propongo due versioni...la prima chiamiamola normale...la seconda un po' con effetto di tendenza..desaturato!


Visualizza sul GALLERY : 613 KB


Visualizza sul GALLERY : 510.5 KB


Buona la luce, e non male la posa.. bravo!
Come saturazione una mezza via tra le due..
Troppo "piallata" la pelle però.. e magari leggermente più delicato il contrasto.
Nel complesso un buon risultato
ps.... l'ultimatum della moglie/fidanzata è un classico!!!
ciao
JD90
Bhè, si fatica a trovare il più piccolo difetto!
Luci splendidamente gestite (2flash e un pannello riflettente?) e ottima maf.
Posa naturale e sguardo magnetico.
Complimenti davvero! Pollice.gif
Jacopo
beppe terranova
ottima Luce.................e complimenti a lei sembra rilassata..................come hai posizionato le fonti luminose?
coplimenti
ciao
Peppe
patrikanny
QUOTE(Perfect @ Feb 2 2013, 03:03 PM) *
Votata in gallery, mi piace molto la tua gestione della luce. Ottima la gestione sui capelli.
La seconda desaturata invece non molto.
Ciao, Giovanni


Ciao Giovanni grazie mille di essere passato!!!! e del mi piace wink.gif ... la seconda versione credo vada molto a gusti personali... non è che mi fa impazzire diciamo, ho voluto provare questo effetto per la prima volta...esperimenti.. di nuovo grazie e buona serata!!!

QUOTE(giovannigori @ Feb 2 2013, 03:34 PM) *
Buona la luce, e non male la posa.. bravo!
Come saturazione una mezza via tra le due..
Troppo "piallata" la pelle però.. e magari leggermente più delicato il contrasto.
Nel complesso un buon risultato
ps.... l'ultimatum della moglie/fidanzata è un classico!!!
ciao


Giovanni intanto ciao e complimenti per la tua "nuova qualifica"!!! sono contento che tu mi abbia dedicato la tua attenzione..
Per quanto riguarda la posa "non male" cosa c'è che non convince? giusto per capire eh!!! così la prossima volta...........sicuramente la sua mano destra che non è ben visibile vero? dovevano vedersi meglio le dita... e le spalle troppo dritte? ...dammi tu una bella dritta dai wink.gif ...grazie per tutte le altre osservazioni ne faccio tesoro!!!
ps...allora mi consolo laugh.gif

QUOTE(JD90 @ Feb 2 2013, 04:22 PM) *
Bhè, si fatica a trovare il più piccolo difetto!
Luci splendidamente gestite (2flash e un pannello riflettente?) e ottima maf.
Posa naturale e sguardo magnetico.
Complimenti davvero!
Jacopo


Molto gentile Jacopo grazie! alla tua domanda rispondo sotto!!!


QUOTE(beppe terranova @ Feb 2 2013, 05:29 PM) *
ottima Luce.................e complimenti a lei sembra rilassata..................come hai posizionato le fonti luminose?
coplimenti
ciao
Peppe


Grazie Peppe! il set era:key light 90° camera left ...fill light pannello nero... rim light 45° dietro camera right e per il background flash dietro la schiena.
giovannigori
QUOTE(patrikanny @ Feb 2 2013, 10:18 PM) *
Per quanto riguarda la posa "non male" cosa c'è che non convince?


L'atteggiamento mi piace.. attento invece alle mani (vai a cercare un pochino di materiale sull'argomento..) e poi, specie quando usi maglie come quella, che già di per sé ingrossano, devi stare attento a riuscire sempre a valorizzare il corpo della modella, in questo genere di foto.
Io non so come è fatto il soggetto, quindi lo sai tu se hai valorizzato o meno.. però la vedo un pochino tozza, forse anche perchè non vedo staccarsi il braccio dallo stomaco... è un pochino troppo scuro..
Nel complesso però un lavoro positivo.. che ti sia di incoraggiamento!
smile.gif
ciao
claudio-rossi
Complimenti, mi piace, una buona gestione della luce mi pare! Complimenti

Ciao

Claudio
marco_boz
Patrik!!... per i consigli, già ci hanno pensato chi è molto più preparato di me!! wink.gif .... a me non resta che farti i complimenti,.... bel taglio, posa e gestione della luce,..... mi piace!!! Pollice.gif

Un saluto
Marco
ges
Un bel ritratto all'americana con una buona gestione della luce.
Ho qualche dubbio sulla posizione della mano, poi, il colore scuro dello smalto lascia apparire più tozza la mano.
Mi piace di più la prima.
patrikanny
QUOTE(giovannigori @ Feb 2 2013, 11:56 PM) *
L'atteggiamento mi piace.. attento invece alle mani (vai a cercare un pochino di materiale sull'argomento..) e poi, specie quando usi maglie come quella, che già di per sé ingrossano, devi stare attento a riuscire sempre a valorizzare il corpo della modella, in questo genere di foto.
Io non so come è fatto il soggetto, quindi lo sai tu se hai valorizzato o meno.. però la vedo un pochino tozza, forse anche perchè non vedo staccarsi il braccio dallo stomaco... è un pochino troppo scuro..
Nel complesso però un lavoro positivo.. che ti sia di incoraggiamento!

ciao


Grazie Giovanni!!! gentilissimo per gli ulteriori consigli!!! la modella poi non ha niente da nascondere...quindi diciamo che abbiamo "cannato" la scelta della maglia! Ciao!!!

QUOTE(claudio-rossi @ Feb 3 2013, 09:35 AM) *
Complimenti, mi piace, una buona gestione della luce mi pare! Complimenti

Ciao

Claudio


Ciao Claudio!!! grazie mille di essere passato!!!!
ps: allora hai provato il nuovo acquisto??!! wink.gif

QUOTE(The Bossman @ Feb 3 2013, 07:25 PM) *
Patrik!!... per i consigli, già ci hanno pensato chi è molto più preparato di me!! .... a me non resta che farti i complimenti,.... bel taglio, posa e gestione della luce,..... mi piace!!!

Un saluto
Marco


Era da un po' che non passavo di qui...mi ero quasi dimenticato che tu sei sempre un tesoro!!! tongue.gif

QUOTE(ges @ Feb 3 2013, 07:51 PM) *
Un bel ritratto all'americana con una buona gestione della luce.
Ho qualche dubbio sulla posizione della mano, poi, il colore scuro dello smalto lascia apparire più tozza la mano.
Mi piace di più la prima.


Ciao Ges innanzitutto grazie!!! ...ho capito che devo studiare di più per quanto riguarda le mani...e non solo laugh.gif ...mi sa che la mano è troppo frontale vero?!!

Ciao a tutti e grazie ancora!!!
claudio-rossi
QUOTE(patrikanny @ Feb 5 2013, 06:55 PM) *
Grazie Giovanni!!! gentilissimo per gli ulteriori consigli!!! la modella poi non ha niente da nascondere...quindi diciamo che abbiamo "cannato" la scelta della maglia! Ciao!!!
Ciao Claudio!!! grazie mille di essere passato!!!!
ps: allora hai provato il nuovo acquisto??!! wink.gif
Era da un po' che non passavo di qui...mi ero quasi dimenticato che tu sei sempre un tesoro!!! tongue.gif
Ciao Ges innanzitutto grazie!!! ...ho capito che devo studiare di più per quanto riguarda le mani...e non solo laugh.gif ...mi sa che la mano è troppo frontale vero?!!

Ciao a tutti e grazie ancora!!!


Il nuovo acquisto l'ho provato domenica per il tramonto, ad Orta sul lago.
Solo che non ero molto ispirato...e me ne sono andato troppo presto...
Gli scatti comunque domani li posterò se non altro per avere un parere sulla compo.

Ciao

Claudio
matrizPZ
ciao, ottimo ritratto e buona la gestione della luce. Non mi convince molto solo la rim light, avevi un disco beauty o cosa?(escludo lo snoot) la vedo un po' dura come luce. bho puo' essere che sbaglio.
Ciao Massimo
patrikanny
QUOTE(matrizPZ @ Feb 6 2013, 12:11 AM) *
ciao, ottimo ritratto e buona la gestione della luce. Non mi convince molto solo la rim light, avevi un disco beauty o cosa?(escludo lo snoot) la vedo un po' dura come luce. bho puo' essere che sbaglio.
Ciao Massimo


Ciao caro Massimo!! molto contento che ti piaccia... non sbagli non sbagli, la luce è dura è un sb600 nudo e crudo come mamma l'ha fatto wink.gif Ti ringrazio di essere passato!!!


Vorrei stampare la foto da regalare a mia sorella... ho effettuato le ultime modifiche... tolto un pelo di saturazione come suggerito da Giovanni e diminuito di poco il contrasto, ho rimosso qualche capello svolazzante ed i peletti più lunghi che si vedevano spuntare dalla spalla con il controluce... speluccato un po' la maglia, adesso viene il bello... la quantità di nitidezza da applicare per una giusta stampa...zero esperienza... quello che ho fatto è questo... ho ridimensionato la foto senza ricampionare a 30X45 poi ho applicato la nitidezza come suggerito in un libro di scott kelby per la stampa...cioè fattore 120 raggio 1 soglia 3 poi l'ho riapplicata con comand/shift F e cambiato la fusione in luminosità. Lui dice di abassare l'opacità al 50% perché aveva già applicato la nitidezza anche al tiff originale io no... quindi ho lasciato 100% e poi convertito in jpeg così ne ho persa un pochetta e quindi alla fine dovrei esserci come nitidezza complessiva ... questo è il file (pesantino) pronto....adesso chiedo ai più esperti se per favore possono dirmi se è ok o cosa ho sbagliato... Grazie a tutti!!!

Clicca per vedere gli allegati
matrizPZ
Per il secondo flash, creati uno snoot con la confezione di patatine nei tubetti smile.gif e sparalo solo nei capelli, vedrai che funzionerà wink.gif
Ciao max
patrikanny
QUOTE(matrizPZ @ Feb 6 2013, 06:38 PM) *
Per il secondo flash, creati uno snoot con la confezione di patatine nei tubetti smile.gif e sparalo solo nei capelli, vedrai che funzionerà wink.gif
Ciao max


Ce l'ho già quel tubetto magico!! wink.gif ma non volevo la luce solo sui capelli volevo delineare un po' tutta la modella visti i vestiti scuri su sfondo scuro. Ciao e grazie!!!


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.