Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
giangi188
Ciao Ragazzi, volevo chiedere un consiglio a voi esperti, sono in procinto di acquistare un sb-700 e ovviamente avrò bisogno delle batterie ricaricabili, ho letto in altra discussione che sono consigliate le ibride quindi cercando un po' in rete ho trovato 2 modelli che mi interessano: le varta professional accus 2500 mAh o 2700 mAh oppure le sanyo enelop 2100 mAh.
Voi quale mi consigliate ?
Grazie a tutti !!! rolleyes.gif
Cesare44
le ultime, ovvero le eneloop, uniche tra quelle che hai citato, ad essere a tecnologia ibrida.

Se non lo hai già fatto, dotati di un buon caricabatterie come il La Crosse RS1000 o il Technolite BC700.

ciao
giangi188
QUOTE(Cesare44 @ Feb 2 2013, 01:52 PM) *
le ultime, ovvero le eneloop, uniche tra quelle che hai citato, ad essere a tecnologia ibrida.

Se non lo hai già fatto, dotati di un buon caricabatterie come il La Crosse RS1000 o il Technolite BC700.

ciao


Quindi le varta ready2use non sono ibride ? su wikipedia a questo indirizzo ( http://it.wikipedia.org/wiki/Batteria_ibrida ) dice di si..
il caricabatterie ne ho uno vecchietto 4 anni circa, ora vedo quelli che mi hai proposto te !!

grazie.gif 1000 !!
Cesare44
QUOTE(giangi188 @ Feb 2 2013, 02:02 PM) *
Quindi le varta ready2use non sono ibride ? su wikipedia a questo indirizzo ( http://it.wikipedia.org/wiki/Batteria_ibrida ) dice di si..
il caricabatterie ne ho uno vecchietto 4 anni circa, ora vedo quelli che mi hai proposto te !!

grazie.gif 1000 !!

il sito che citi, non indica la capacità delle Varta, ma parla genericamente di alcune marche senza indicarne la capacità, posso sbagliare, ma al momento non mi non risulta che questa tecnologia sia arrivata a 2500 mAh.

Tanto per citarne una, in alcuni centri commerciali sono esposti dei pannelli con delle pile duracell che sembrerebbero ibride in quanto sono pubblicizzate come già cariche, ma il pannello funge da caricabatterie e le pile sono delle normali NIMH.

Questo potrebbe portare a conclusioni errate, ma comunque, la duracell non parla di ibride.

ciao
giangi188
QUOTE(Cesare44 @ Feb 2 2013, 04:30 PM) *
il sito che citi, non indica la capacità delle Varta, ma parla genericamente di alcune marche senza indicarne la capacità, posso sbagliare, ma al momento non mi non risulta che questa tecnologia sia arrivata a 2500 mAh.

Tanto per citarne una, in alcuni centri commerciali sono esposti dei pannelli con delle pile duracell che sembrerebbero ibride in quanto sono pubblicizzate come già cariche, ma il pannello funge da caricabatterie e le pile sono delle normali NIMH.

Questo potrebbe portare a conclusioni errate, ma comunque, la duracell non parla di ibride.

ciao


Capito, quindi nemmeno queste dici che sono ibride ?
http://www.eneloop.info/eneloop-products/e...eneloop-xx.html
Cesare44
QUOTE(giangi188 @ Feb 2 2013, 04:47 PM) *
Capito, quindi nemmeno queste dici che sono ibride ?
http://www.eneloop.info/eneloop-products/e...eneloop-xx.html

sembra di si, in quanto la descrizione parla di low discharge con l'85% di carica dopo un anno, ma i cicli vitali sono solo 500 contro i 1500 1800 di quelle che hanno capacità intorno ai 2000 2100 mAh.

Al momento preferisco portarne 3X4 piuttosto che 2X4, anche se hanno capacità inferiore, durano tre volte tanto.

ciao
klain
credo che le SANYO HR-3U 1.2 volt (che uso io) siano ibride e hanno 2500 mAh di capacità minima, con 2700 di capacità in condizioni tipiche.
Cesare44
QUOTE(klain @ Feb 3 2013, 07:19 PM) *
credo che le SANYO HR-3U 1.2 volt (che uso io) siano ibride e hanno 2500 mAh di capacità minima, con 2700 di capacità in condizioni tipiche.

no, quelle che stai usando, sono normali NIMH.

Le ibride sono solo le eneloop, ho appena controllato sul catalogo Sanyo QUI.

ciao
Teskio74
Mi associo anch'io al 3d perche ho acquistato da poco l'SB700 e sono senza batterie mad.gif
Questo kit che ho trovato sulla baia può andar bene?
http://www.ebay.it/itm/Eneloop-XX-Technoli...1#ht_1011wt_689
Grazie..
Cesare44
QUOTE(Teskio74 @ Feb 3 2013, 10:18 PM) *
Mi associo anch'io al 3d perche ho acquistato da poco l'SB700 e sono senza batterie mad.gif
Questo kit che ho trovato sulla baia può andar bene?
http://www.ebay.it/itm/Eneloop-XX-Technoli...1#ht_1011wt_689
Grazie..

si, il caricabatterie è il technoline SB700, un prodotto molto buono con varie funzioni di carica/scarica e test.

Le batterie sono le ultime ibride eneloop prodotte da Sanyo.

Hanno una capienza di 2550mAh, l'unico appunto, il loro ciclo vitale di 500 ricariche, contro i 1500 1800 di quelle da 2000 2100 mAh.

ciao
klain
QUOTE(Cesare44 @ Feb 3 2013, 10:14 PM) *
no, quelle che stai usando, sono normali NIMH.

Le ibride sono solo le eneloop, ho appena controllato sul catalogo Sanyo QUI.

ciao


Vero cio che dici,ho appena controllato anche io sul sito, ma sono stato tratto in inganno dalla dicitura stampigliata sulle batterie:

http://www.megabatteries.com/img/images/17708.jpg

ovvero HYDRIDE BATTERY ... è talmente piccola da confondersi con HYBRIDE hmmm.gif
Teskio74
QUOTE(Cesare44 @ Feb 3 2013, 10:58 PM) *
si, il caricabatterie è il technoline SB700, un prodotto molto buono con varie funzioni di carica/scarica e test.

Le batterie sono le ultime ibride eneloop prodotte da Sanyo.

Hanno una capienza di 2550mAh, l'unico appunto, il loro ciclo vitale di 500 ricariche, contro i 1500 1800 di quelle da 2000 2100 mAh.

ciao


Scusa Cesare sono totalmente ignorante, a parte la differenza del ciclo vitale una batteria con più mAh influisce sulla potenza del flash o in qualcos'altro?
Il prezzo del kit da me proposto può considerarsi buono?
Cesare44
QUOTE(Teskio74 @ Feb 4 2013, 09:30 AM) *
Scusa Cesare sono totalmente ignorante, a parte la differenza del ciclo vitale una batteria con più mAh influisce sulla potenza del flash o in qualcos'altro?
Il prezzo del kit da me proposto può considerarsi buono?

immagina un serbatoio di una automobile a benzina, uno da 50 litri ha più autonomia di un altro da 35 litri, ma il carburante è lo stesso, quindi le prestazioni non cambiano anche se con il primo,come esempio, partendo da Roma arriveresti a Bologna, con il secondo a Milano.

Lo stesso vale con le batterie, il tempo per ricaricare i condensatori non cambia, con quelle più capaci aumenti il numero dei lampi disponibili.

Però, senza addentrarci in dettagli tecnici, per aumentare la capacità in una batteria che ha le stesse dimensioni, secondo me, hanno assottigliato le pareti dell'involucro e questo spiega il motivo della minor durata del ciclo vitale.

Se vuoi il mio parere, prendi il kit che hai visto, quando vuoi altre batterie prendi le Sanyo eneloop da 2000 mAH in blister da 8, sono molto convenienti.

ciao
Teskio74
QUOTE(Cesare44 @ Feb 4 2013, 12:51 PM) *
immagina un serbatoio di una automobile a benzina, uno da 50 litri ha più autonomia di un altro da 35 litri, ma il carburante è lo stesso, quindi le prestazioni non cambiano anche se con il primo,come esempio, partendo da Roma arriveresti a Bologna, con il secondo a Milano.

Lo stesso vale con le batterie, il tempo per ricaricare i condensatori non cambia, con quelle più capaci aumenti il numero dei lampi disponibili.

Però, senza addentrarci in dettagli tecnici, per aumentare la capacità in una batteria che ha le stesse dimensioni, secondo me, hanno assottigliato le pareti dell'involucro e questo spiega il motivo della minor durata del ciclo vitale.

Se vuoi il mio parere, prendi il kit che hai visto, quando vuoi altre batterie prendi le Sanyo eneloop da 2000 mAH in blister da 8, sono molto convenienti.

ciao


Ok perfetto tutto chiaro. Toglimi una curiosità oltre sulla baia conosci un posto dove posso risparmiare qualcos'altro?
grazie.gif
Cesare44
QUOTE(Teskio74 @ Feb 12 2013, 10:03 AM) *
Ok perfetto tutto chiaro. Toglimi una curiosità oltre sulla baia conosci un posto dove posso risparmiare qualcos'altro?
grazie.gif

il prezzo che hai trovato è abbastanza buono, non ne conosco di migliori, ma se ti va, prova in qualche foresta tropicale tipo quella sud americana...

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.