Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gold_diamond
Ogni tanto, un paesaggio.
Graditi critiche e commenti!

Ciao a tutti, giulioImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 871.6 KB
ragem
Ciao Giulio!
Ho avuto modo di vedere altre tue foto e sinceramente non riesco a capire cosa tu voglia rappresentare in questa foto, forse mi manca qualcosa ma sia dal punto di vista compositivo che quello tematico non riesco a collocare questo scatto.
Sarà un mio limite?Non so spero solo che dopo aver rotto il ghiaccio ci siano altri commenti.
Buona luce
Alessandro
gold_diamond
Ciao Alessandro e grazie del passaggio...

Cosa volevo rappresentare?

Eh, mi aveva colto il cielo cupo e nella mia mente si era stagliata l' idea malata di rappresentare "il trapasso" tramite tre piani netti e distinti.

Il primo, le pietre, in salita che dessero senso di affannamento, fatica.
Il secondo piano il monte (che è di per se imponente) sminutio e visto come una meta irraggiungibile
Il terzo, il cielo cupo che sembra inghiottire il secondo piano.

Ma, se ho dovuto spiegarla, vuol dire che poi tanto bene non è uscita:)

grazie comunque del passaggio!

Giulio
dbertin
Secondo il mio modesto parere il cielo ed il contorno del monte sono molto buoni, peccato che quest'ultimo sia molto lontano sacrificato dall'uso di una focale in questo caso eccessivamente grandangolare che ah portato a inserire un primo piano un po' troppo invadente e non così interessante. In sintesi secondo me troppe pietre in primo piano wink.gif
Ciao
Daniele
PAS
QUOTE(gold_diamond @ Feb 2 2013, 07:35 AM) *
Il primo, le pietre, in salita che dessero senso di affannamento, fatica.
Il secondo piano il monte (che è di per se imponente) sminutio e visto come una meta irraggiungibile
Il terzo, il cielo cupo che sembra inghiottire il secondo piano.


Sì beh diciamo che una sensazione immersiva c’è grazie anche al (quasi) tutto a fuoco.
Appena l’ho vista mi sono venute in mente alcune scarpinate in montagna con l’ansia del temporale imminente.

A parte questo è comunque un po’ povera nell’insieme. Hai dimostrato di poter fare decisamente di meglio.

Ciao
Valerio
gold_diamond
Grazie dei passaggi, si ripensandoci il primo piano è un pò scarno...va beh il monte non si muove, mi toccherà camallare un tronco fin su smile.gif

Un saluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.