Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Trippy78
Ciao a tutti..ho una nikon d3000... Come faccio foto in bianco e nero ? Come posso modificare una foto a colori in una in bianco e nero ????? Grazie dell'aiuto!!!! Ciao
Maurizio Rossi
Ciao e Benvenuto, di solito il Bw si fa in post produzione con un software fotografico, convertendo il file a colori,
comunque se vuoi scattare direttamente on camera basta inserire nel menù di ripresa il picture control monocromatico ma ti consiglio la prima soluzione,
ci spostiamo nella sezione consona per la continuazione

Primo P.---Tecniche F.

viciosg
QUOTE(Trippy78 @ Jan 31 2013, 11:26 PM) *
Ciao a tutti..ho una nikon d3000... Come faccio foto in bianco e nero ? Come posso modificare una foto a colori in una in bianco e nero ????? Grazie dell'aiuto!!!! Ciao

Ci sono molte tecniche per la.conversione BN, chi la.fa direttamentedal raw chi.la.fa con iljpeg. In rete ci sono una marea di tutorial. Comincia facendo una ricerca su google "tutorial convesione BN " o.simili. Ti appariranno una miriade di pagine dedicate. Io lafaccio con Camera Raw trattando direttamente il raw. C'è un apposito comando converti in scala di grigio poi fai le.regolazioni secondo il tuo gusto. Ma prima di parlarti delle regolazioni ti consiglio di smanettare un pò e poi di chiedere qualche consiglio mirato
Trippy78
siete stati molti gentili !!!!! grazie !!!!
Alessandro Castagnini
Continuiamo qui.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.