Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
agarest
Ciao!
Da qualche giorno ho intenzione di cimentarmi nello still life da "catalogo" per oggetti di dimensioni leggermente più grandi di quelli che si vedono di solito nella sezione del forum.
In breve vorrei fotografare qualche cosa della dimensione di un armadio (poi sarà un armadio elettrico con PC ecc...).
Di che attrezzatura potrei avere bisogno?
Obiettivi? Flash? Luci continue? Altro?

Grazie mille a chi mi vorrà aiutare! :-)
riccardobucchino.com
un paio di flash e un paio di softbox, se compri flash da studio controlla che potenza ha la luce pilota, spesso e volentieri è insufficiente ed è alogena (colore completamente diverso da quello del flash e per evitare il problema mettono lampade poco potenti così la dominante gialla "sparisce" con il potente lampo flash), se scegli flash a slitta portati una luce pilota, io ho dei softbox con attacco edison E27 e ne uso uno come luce pilota (spengo quella dei flash), nel softbox ci metto 2 lampade a risparmio da 85 W cad una ( le due assieme fanno luce quanto un alogena da 6-700W ) la temp. di colore è 5600 K ossia stessa dei flash e ho una luce pilota di un colore decente e posso usare quel softbox anche per smorzare le ombre (se serve) o se non serve basta metterlo a fianco di quello con il flash o sullo stesso stativo (usando una superclamp)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.