Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
renegade60
hmmm.gif Ciao a tutti sono Gennaro da Bari, vorrei chiedervi quanto segue: ho acquistato un kit di lenti marca Alpha Digital Kit(+1 - +2 - +4 - +10)vorrei sapere la 4^ lente la +10 in che tipo di situazioni la si usa, questo kit va bene con il 18/105. Grazie. grazie.gif
Lutz!
QUOTE(renegade60 @ Jan 30 2013, 11:03 PM) *
hmmm.gif Ciao a tutti sono Gennaro da Bari, vorrei chiedervi quanto segue: ho acquistato un kit di lenti marca Alpha Digital Kit(+1 - +2 - +4 - +10)vorrei sapere la 4^ lente la +10 in che tipo di situazioni la si usa, questo kit va bene con il 18/105. Grazie. grazie.gif

+10 diottrie? Beh si usa quando vuoi andare mooolto vicino. Non oso immaginare la curvatura di campo e le aberrazioni cromatiche e sferiche indotte da una singola lente +10. Spero almeno sia doppietto acromatico!
PorcariD
QUOTE(renegade60 @ Jan 30 2013, 11:03 PM) *
hmmm.gif Ciao a tutti sono Gennaro da Bari, vorrei chiedervi quanto segue: ho acquistato un kit di lenti marca Alpha Digital Kit(+1 - +2 - +4 - +10)vorrei sapere la 4^ lente la +10 in che tipo di situazioni la si usa, questo kit va bene con il 18/105. Grazie. grazie.gif

Bè se vuoi fotografare una formica ... metti il +10 ... magari per uno scarabeo ti può bastare il +4 wink.gif a seconda di ciò che vuoi fotografare e di cosa vuoi fotografare cambi la lente . Prova prova e prova wink.gif
Lutz!
Se posso suggerirti, investi in una lente addizionale buona, piuttosto che in un kit da 4 lenti scabercie.
mædo
QUOTE(Lutz! @ Jan 31 2013, 02:47 PM) *
Se posso suggerirti, investi in una lente addizionale buona, piuttosto che in un kit da 4 lenti scabercie.


ormai ha acquistato, mica può buttare via tutto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.