Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Sunshand
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Come sempre ctritiche e consigli ben accetti!

Ciao! wink.gif
Andrea Meneghel
Ciao Sunshand, il taglio non mi convince tantissimo..la ringhiera in primo piano ruba troppa attenzione rispetto alle onde

Andrea
matcos
QUOTE(bluesun77 @ Jan 30 2013, 09:13 AM) *
Ciao Sunshand, il taglio non mi convince tantissimo..la ringhiera in primo piano ruba troppa attenzione rispetto alle onde

Andrea



Pollice.gif
mirko_nk
Le onde erano un soggetto troppo appetibile per non fotografarlo... La tua posizione e la scelta della composizione, però, non mi sembrano delle migliori... Non so se potevi fare meglio, ma se avessi evitato di inserire la ringhirea e avessi inserito anche unh pizzico in più di parte alta, forse forse la foto sarebbe stata più interessante...
banzai85
Ciao e benvenuto da queste parti!! La foto che hai postato ha molti difetti, ma trasmette un'emozione...un bel momento colto, una bella luce, una compo decisamente inusuale, che esce dai consueti canoni cui siamo abituati...trovo azzeccata l'idea di fare un taglio molto stretto che concentri l'attenzione sull'azione...quello che secondo me non va è la ringhiera in primo piano (tra l'altro fuori fuoco)...
Sunshand
Intanto ringrazio tutti per le critiche e consigli che servono crescere.
In realtà questa è stata una foto d'istinto senza pensare a tante cose, impostazioni etc., etc.,
credo che questo sia trasmesso dalla foto stessa come (se non ho capito male) mi confema Banzai e questo è la cosa che mi appaga di più.

Grazie per i consigli!
Sunshand
QUOTE(bluesun77 @ Jan 30 2013, 09:13 AM) *
Ciao Sunshand, il taglio non mi convince tantissimo..la ringhiera in primo piano ruba troppa attenzione rispetto alle onde

Andrea



QUOTE(banzai85 @ Jan 30 2013, 01:08 PM) *
Ciao e benvenuto da queste parti!! La foto che hai postato ha molti difetti, ma trasmette un'emozione...un bel momento colto, una bella luce, una compo decisamente inusuale, che esce dai consueti canoni cui siamo abituati...trovo azzeccata l'idea di fare un taglio molto stretto che concentri l'attenzione sull'azione...quello che secondo me non va è la ringhiera in primo piano (tra l'altro fuori fuoco)...



Chiedo un consiglio:
partendo sempre dal fatto che per me è stato uno scatto d'istinto.
La ringhiera potrebbe servire per dare un sorta di linee?
Se fossi riuscito a sfuocarla ancora di più sarebbe stata meglio o non doveva assolutamente esserci?

Grazie!
banzai85
QUOTE(Sunshand @ Jan 30 2013, 08:16 PM) *
Chiedo un consiglio:
partendo sempre dal fatto che per me è stato uno scatto d'istinto.
La ringhiera potrebbe servire per dare un sorta di linee?
Se fossi riuscito a sfuocarla ancora di più sarebbe stata meglio o non doveva assolutamente esserci?

Grazie!

Allora...intanto ti dico subito che in fotografia non ci sono verita' assolute, quindi lungi da me volerti insegnare cio' che e' giusto e cio' che e' sbagliato...quello che ti porto e' solo il mio parere...in generale in foto di paesaggio lo sfuocato tende a trasmettere la sensazione che ci sia qualcosa che non va...nella fotografia paesaggistica si tende a ricercare la massima profondita' di campo possibile, e quindi diaframmi chiusi, iperfocale e treppiedi...quindi la linea poteva si offrire un ulteriore spunto ma, almeno per me, attraverso una diversa composizione, non attraverso l'uso dello sfuocato...mi sarei magari avvicinato e, avendo a disposizione un grandangolo, avrei cercato di comporre creando una via di fuga che desse profondita' all'immagine, sfruttando il profilo della ringhiera...avrei inoltre cercato di non interromperne il profilo, evitando che uscisse dall'inquadratura per poi rientrare...
swimm
mancorrente troppo invasivo in basso e peccato sia stato tagliato in alto

Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.